Jump to content
Tuninfogliato

Mission editor

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

Una domanda da inesperto, come si usa il mission editor? io non ho capito niente, non esiste un help o un manuale .

Ringrazio anticipatamente a chi mi può dare una mano.

Ciao Antonio

Il mission editor è una macchina strana  :lol: complesso ed articolato ma che permette di avere come unico limite la fantasia nel creare le missioni, solo che il primo approccio è veramente complicato.

L'unico manuale che puoi trovare sono quelli di Rise of Flight (vi ricordo che la piattaforma di gioco è la stessa) che puoi trovare qui:

https://rof.s3.amazonaws.com/UM/ROF_Mission_Editor_User_Manual.zip

o queste video guide:

https://youtu.be/kvN86qjIZV8?list=PL724688FAC76E4385

Ciao .

Io sto cercando di fare le prime missioni con l'editor. ho scaricato guida ecc.. ma mi piacerebbe qualche consiglio semplice, ed in italiano, tale da non farmi demoralizzare al primo approccio.

Tutti mi sconsigliano di usarlo, ma a me piace, per ora sono riuscito ad andare in volo, e inserire qualche componente, ma ancora nessuna rotta o movimento dei mezzi.

Mi piacerebbe: come far accendere le fotoelettriche , e come far vedere la fiamma dei fuochi di atterraggio. per ora vedo solo la brace sotto le fasine. altro ancora...è gradito ma a piccole dosi.

grazie e buo vento.

Grazie  Jim TM

Per  i filmati che guarderò assiduamente. ma una veloce spiegazione anche in inglese,mi avrebbe aiutato moltissimo. mi aiuterà google trasletor,.

ancora grazie per la risposta.

ciao

Grazie  Jim TM

Per  i filmati che guarderò assiduamente. ma una veloce spiegazione anche in inglese,mi avrebbe aiutato moltissimo. mi aiuterà google trasletor,.

ancora grazie per la risposta.

ciao

[Google Translate] Puoi provare a incollare il testo inglese dai manuali nella traduzione di Google ma potrebbe essere difficile da capire. In bocca al lupo!   :)

"Mi piacerebbe: come far accendere le fotoelettriche , e come far vedere la fiamma dei fuochi di atterraggio. per ora vedo solo la brace sotto le fasine."

Nel "IL-2 Sturmovik Mission Editor and Multiplayer Server Manual", vedere "Mark a Runway With Bonfires" a pagina 56 e "Mark a Runway With Lights" a pagina 57.

Edited by JimTM

ciao Pernix,

Io ho cominciato con la guida di Prangster. Una volta che hai fatto i tutorial della guida si riesce a muoversi abbastanza bene.

Il problema piu grosso per me è il controllo del dispendio delle risorse perché non è come 1946 dove si potevano inserire oggetti a iosa.

Qui il trucco sta nel far accendere e spegnere le "entities" quando occorre.

Grazie a tutti.

Sono riuscito a fare una semplice missioncina notturna, e devo dire  che il risultato, è stato ottimo.(almeno per le mie scarse conoscenze.)

questo editor, non a nulla a che vedere con quello dii1946, ma forse  a conoscerlo bene, mi pare molto potente.

Terrò da conto i consigli del mitico Fenice..le cui missioni, ho volato su 1946 e volo sempre con immenso piacere. e ritengo che siano veramente dei piccoli "capolavori".

ancora grazie.

Troppo buono Pernix, comunque grazie....con questo mission builder per me le cose vanno molto diversamente, perché bisogna aver un approccio più tecnico che artistico. La maggior parte del tempo si perde per dire al simulatore come gestire le varie "entities"...su IL2 1946 potevi concentrarti soprattutto su come far apparire lo scenario.

È un po' che lo uso, ma non sono ancora riuscito ad ottenere quel senso di "guerra che si svolge attorno a te" che si otteneva con 1946. C'è sempre un certo senso di vuoto.... del resto lo scenario è generalmente più ampio e quindi, se si tenta di popolarlo con continuità è facile saturare i limiti della sim, specie se le missioni sono destinate ad un server online.

E grazie ancora dei tuoi video sulla 274 squadriglia BGR !

Edited by FS_Fenice_1965

Nonostante mi dedichi agli editor di  BOS e COD..(che ritengo avanzatissimi graficamente) ho portato sul mio  pc a 64bit  anche hyperlobbi, e se voglio rivivere quello che come dici è " ..un senso di guerra che si svolge attorno a chi partecipa"...vado  ancora oggi su "skies of valor" a fare qualche missione. insomma per me la trilogia ...1946-Cod-Bos...è imbattibile, e da usare insieme ed alternativamente.

ciao

A presto.

Mi sevirebbe un aiutino, da qualcuno esperto di Editor di BOS. Non rirsco a capire come far accendere di notte le due fotoelettriche incrociate, e rivolte verso il basso, che indicano al pilota il punto di atterraggio. ho cercato nei vari tutorial, ma anche così non riesco a comprendere. qualcuno lo ha già fatto? puo' darmi una spiegazione semplice di quali comandi usare??

grazie

Buonasera a tutti, con l'ultimo aggiornamento di Bos, ho perso il 70% delle missioni di editor da me realizzate. Con le routine più complesse e interessanti. Due domande : è capitato anche a qualcun'altro ? Sapete se c'è modo di recuperarle ? Grazie

On 27/3/2018 at 10:06 PM, ITA_SUP_Pernix said:

Buonasera a tutti, con l'ultimo aggiornamento di Bos, ho perso il 70% delle missioni di editor da me realizzate. Con le routine più complesse e interessanti. Due domande : è capitato anche a qualcun'altro ? Sapete se c'è modo di recuperarle ? Grazie

Da quanto mi è parso di capire, basta cancellare il file Msbin e ricaricare la missione nell'editior.

Ciao  Fotovis.

Grazie per la dritta.. ho recuperato tutte le missioni  precedentemente perdute.

non so se ti può interessare, ma mi farebbe piacere poterne condividerne qualcuna con te, in segno di gratitudine.

(sempre se sei interessato naturalmente) grazie .

Pernix