Tuninfogliato Posted March 21, 2015 Posted March 21, 2015 Buongiorno a tutti. Una domanda da inesperto, come si usa il mission editor? io non ho capito niente, non esiste un help o un manuale . Ringrazio anticipatamente a chi mi può dare una mano. Ciao Antonio
Acasto Posted March 21, 2015 Posted March 21, 2015 Il mission editor è una macchina strana complesso ed articolato ma che permette di avere come unico limite la fantasia nel creare le missioni, solo che il primo approccio è veramente complicato. L'unico manuale che puoi trovare sono quelli di Rise of Flight (vi ricordo che la piattaforma di gioco è la stessa) che puoi trovare qui: https://rof.s3.amazonaws.com/UM/ROF_Mission_Editor_User_Manual.zip o queste video guide: https://youtu.be/kvN86qjIZV8?list=PL724688FAC76E4385
IT_Pernix Posted May 23, 2017 Posted May 23, 2017 Ciao . Io sto cercando di fare le prime missioni con l'editor. ho scaricato guida ecc.. ma mi piacerebbe qualche consiglio semplice, ed in italiano, tale da non farmi demoralizzare al primo approccio. Tutti mi sconsigliano di usarlo, ma a me piace, per ora sono riuscito ad andare in volo, e inserire qualche componente, ma ancora nessuna rotta o movimento dei mezzi. Mi piacerebbe: come far accendere le fotoelettriche , e come far vedere la fiamma dei fuochi di atterraggio. per ora vedo solo la brace sotto le fasine. altro ancora...è gradito ma a piccole dosi. grazie e buo vento.
JimTM Posted May 23, 2017 Posted May 23, 2017 Inglese: IL-2 Sturmovik Mission Editor and Multiplayer Server Manual Prangster's IL-2 BoS Mission Building Guide Prangsters Battle of Stalingrad Mission Building Room Battle of Stalingrad Mission Editor tutorial 01 Battle of Stalingrad Mission Editor tutorial 02 Building a coop mission Battle of Stalingrad Mission Editor tutorial 03 Setting up a map BoS ME Tutorial 4 - Check Zones
IT_Pernix Posted May 24, 2017 Posted May 24, 2017 Grazie Jim TM Per i filmati che guarderò assiduamente. ma una veloce spiegazione anche in inglese,mi avrebbe aiutato moltissimo. mi aiuterà google trasletor,. ancora grazie per la risposta. ciao
JimTM Posted May 24, 2017 Posted May 24, 2017 (edited) Grazie Jim TM Per i filmati che guarderò assiduamente. ma una veloce spiegazione anche in inglese,mi avrebbe aiutato moltissimo. mi aiuterà google trasletor,. ancora grazie per la risposta. ciao [Google Translate] Puoi provare a incollare il testo inglese dai manuali nella traduzione di Google ma potrebbe essere difficile da capire. In bocca al lupo! "Mi piacerebbe: come far accendere le fotoelettriche , e come far vedere la fiamma dei fuochi di atterraggio. per ora vedo solo la brace sotto le fasine." Nel "IL-2 Sturmovik Mission Editor and Multiplayer Server Manual", vedere "Mark a Runway With Bonfires" a pagina 56 e "Mark a Runway With Lights" a pagina 57. Edited May 24, 2017 by JimTM
FS_Fenice_1965 Posted May 24, 2017 Posted May 24, 2017 ciao Pernix, Io ho cominciato con la guida di Prangster. Una volta che hai fatto i tutorial della guida si riesce a muoversi abbastanza bene. Il problema piu grosso per me è il controllo del dispendio delle risorse perché non è come 1946 dove si potevano inserire oggetti a iosa. Qui il trucco sta nel far accendere e spegnere le "entities" quando occorre.
IT_Pernix Posted May 30, 2017 Posted May 30, 2017 Grazie a tutti. Sono riuscito a fare una semplice missioncina notturna, e devo dire che il risultato, è stato ottimo.(almeno per le mie scarse conoscenze.) questo editor, non a nulla a che vedere con quello dii1946, ma forse a conoscerlo bene, mi pare molto potente. Terrò da conto i consigli del mitico Fenice..le cui missioni, ho volato su 1946 e volo sempre con immenso piacere. e ritengo che siano veramente dei piccoli "capolavori". ancora grazie.
FS_Fenice_1965 Posted May 31, 2017 Posted May 31, 2017 (edited) Troppo buono Pernix, comunque grazie....con questo mission builder per me le cose vanno molto diversamente, perché bisogna aver un approccio più tecnico che artistico. La maggior parte del tempo si perde per dire al simulatore come gestire le varie "entities"...su IL2 1946 potevi concentrarti soprattutto su come far apparire lo scenario. È un po' che lo uso, ma non sono ancora riuscito ad ottenere quel senso di "guerra che si svolge attorno a te" che si otteneva con 1946. C'è sempre un certo senso di vuoto.... del resto lo scenario è generalmente più ampio e quindi, se si tenta di popolarlo con continuità è facile saturare i limiti della sim, specie se le missioni sono destinate ad un server online. E grazie ancora dei tuoi video sulla 274 squadriglia BGR ! Edited May 31, 2017 by FS_Fenice_1965
IT_Pernix Posted June 5, 2017 Posted June 5, 2017 Nonostante mi dedichi agli editor di BOS e COD..(che ritengo avanzatissimi graficamente) ho portato sul mio pc a 64bit anche hyperlobbi, e se voglio rivivere quello che come dici è " ..un senso di guerra che si svolge attorno a chi partecipa"...vado ancora oggi su "skies of valor" a fare qualche missione. insomma per me la trilogia ...1946-Cod-Bos...è imbattibile, e da usare insieme ed alternativamente. ciao A presto.
IT_Pernix Posted September 29, 2017 Posted September 29, 2017 Mi sevirebbe un aiutino, da qualcuno esperto di Editor di BOS. Non rirsco a capire come far accendere di notte le due fotoelettriche incrociate, e rivolte verso il basso, che indicano al pilota il punto di atterraggio. ho cercato nei vari tutorial, ma anche così non riesco a comprendere. qualcuno lo ha già fatto? puo' darmi una spiegazione semplice di quali comandi usare?? grazie
IT_Pernix Posted March 27, 2018 Posted March 27, 2018 Buonasera a tutti, con l'ultimo aggiornamento di Bos, ho perso il 70% delle missioni di editor da me realizzate. Con le routine più complesse e interessanti. Due domande : è capitato anche a qualcun'altro ? Sapete se c'è modo di recuperarle ? Grazie
150GCT_Fotovis Posted April 3, 2018 Posted April 3, 2018 On 27/3/2018 at 10:06 PM, ITA_SUP_Pernix said: Buonasera a tutti, con l'ultimo aggiornamento di Bos, ho perso il 70% delle missioni di editor da me realizzate. Con le routine più complesse e interessanti. Due domande : è capitato anche a qualcun'altro ? Sapete se c'è modo di recuperarle ? Grazie Da quanto mi è parso di capire, basta cancellare il file Msbin e ricaricare la missione nell'editior.
IT_Pernix Posted April 3, 2018 Posted April 3, 2018 Ciao Fotovis. Grazie per la dritta.. ho recuperato tutte le missioni precedentemente perdute. non so se ti può interessare, ma mi farebbe piacere poterne condividerne qualcuna con te, in segno di gratitudine. (sempre se sei interessato naturalmente) grazie . Pernix
Recommended Posts