Jump to content
Sign in to follow this  
6S.Manu

Non so voi...

Recommended Posts

Ma io sono inc***ato nero.

Sto pensando di vendere l'account.

Motivo? Mi sembra che tutto stia procedendo al meglio. Non farlo. ;)

Edited by 4SNero

Motivo? Mi sembra che tutto stia procedendo al meglio. Non farlo. ;)

Mi sembra ovvio che il motivo sia il cockpit del mio amato 190. E' l'abitacolo più schifoso che abbia visto in questi anni.

Texture scabrose, modellazione 3D totalmente sbagliata e gameplay completamente influenzato da quella visuale del cavolo (a riguardo lo stesso vale per il G2).

Come detto nel forum internazionale, posso capire FM e DM carenti essendo ancora in sviluppo e in questo porto pazienza, ma il cockpit del 190 è orribile e se davvero hanno intenzione di tenerlo così... passo.

Edited by 6S.Manu

mmm graficamente non mi pare malaccio 

qsOmQFk.jpg

per i montanti non sò, magari dipende da diverse prospettive dell 'immagine e della telcamera ingame, in alcune foto ci siamo, da altre i montanti sembrano troppo grossi

Ametto che anche io quando ho visto i montanti del  blindovetro mi sono cascate le braccia. Il mio incondizionato amore per questo aereo e' lungo ormai trent'anni, ero un bambino quando per la prima volta ho visto una foto di Oesau che saliva sul suo 190 circondato da 109. E' sicuramente l'aereo che conosco meglio. Sulle texture non ho particolari critiche il modello 3D in effetti mi lascia molto perplesso e su questo sono d'accordo con te.L 'unica spiegazione e' probabilmente un ritardo degli sviluppatori sulla tabella di marcia che li ha costretti a rilasciare un lavoro incompiuto. Quello che dice pam a proposio delle visuali in game che falsano alcune dimensione e' sicuramente vero. L'FM mi sembra molto buono per il DM non posso dire altrettanto. Notoriamente il 190 era un aereo molto molto robusto e la vedo dura che un mitragliere di un Pe2 potesse staccardi un'ala.

Con pazienza staremo a vedere.

Ammetto che la DCS ha fatto meglio ma e' anche vero che il prezzo e' molto piu' alto:dcs-dora.jpg

Edited by 4SNero

Aggiungo una critica importante all'FM. Il roll rate, notoriamente il punto di forza di questo aereo, e' ridicolo. :rtfm:

Non riesco neppure a leggere più il forum... davvero sono incazzato come una iena. 

Ammetto che la DCS ha fatto meglio ma e' anche vero che il prezzo e' molto piu' alto:

Ma non tanto in texture. Molto tempo è richiesto dall'analisi e modellazione dei vari componenti, aggiungendoci gli vari use case.

Guarda la immagine di pan: si contano i pixel sul montante!!!

Pensavo che questo prodotto fosse in grado di rinvigorire la comunità (almeno i 6S) ma ora credo davvero di averlo preso in quel posto un'altra volta.

Edited by 6S.Manu

Non posso negare che anche il mio incondizionato ottimismo iniziale comincia a ridimensionarsi non poco. Ripeto pero' che la cosa migliore e' attendere con pazienza.

è il solito problema dei giochi che vengono rilasciati in early access, oramai è una moda e anche IL2 ne è stato contagiato... da parte mia mai più preorder, per qualsiasi cosa, per qualsiasi game/add-on, ecc...

l' unica scusante è che appunto è in wip, vedremo cosa tirano fuori, se sarà un valido seguito oppure dove ci saranno soltanto i russi a scannarsi in df tristissimi a 10m da terra stile WT, a prodotto finito valuteremo e in caso spareremo a zero, per ora, come già scritto da un altra parte il gioco lo avvio pochissimo, giusto per dare un occhiata veloce ai cambiamenti, rimango a guardare (e a leggere), le vacanze aiuteranno a far passare il tempo... :cool:

molto farà anche l' editor, se sarà come quello di RoF in 4 gatti riusciranno a metterci le mani per creare missioni/campagne, speriamo che almeno su questo punto abbiano capito, quello di RoF è allucinante, l' editor di ARMA a confronto è a prova di cieco

p.s. l' immagine l' ho fatta ritoccando il cfg. startup modificando il valore [KEY = graphics] gamma = 0.30000, basta una piccola modifica a livello di colori e il game cambia radicalmente aspetto

Edited by =CAM=mb339pan

è il solito problema dei giochi che vengono rilasciati in early access, oramai è una moda e anche IL2 ne è stato contagiato... da parte mia mai più preorder, per qualsiasi cosa, per qualsiasi game/add-on, ecc...

l' unica scusante è che appunto è in wip, vedremo cosa tirano fuori, se sarà un valido seguito oppure dove ci saranno soltanto i russi a scannarsi in df tristissimi a 10m da terra stile WT, a prodotto finito valuteremo e in caso spareremo a zero, per ora, come già scritto da un altra parte il gioco lo avvio pochissimo, giusto per dare un occhiata veloce ai cambiamenti, rimango a guardare (e a leggere), le vacanze aiuteranno a far passare il tempo... :cool:

p.s. l' immagine l' ho fatta ritoccando il cfg. startup modificando il valore [KEY = graphics] gamma = 0.30000, basta una piccola modifica a livello di colori e il game cambia radicalmente aspetto

Ma anch'io non gioco mai... i dogfight con le basi a 5 km li faccio solo per addestramento con gli amici. Altrimenti non ci trovo nessun divertimento.

Ragazzi, siamo in beta ancora, le modifiche al modello 3D richiedono poco in merito alle risorse, e fortunatamente questo team ascolta i punti di discussione degli utenti. Abbiate un po' di fede ;-)

Il rollio ha sorpreso anche me, ma si sistema facilmente, per me ci sono problemi più grossi tipo l'effetto del timone.. Credo che lo abbiano reso disponibile solo perché la gente cominciava ad essere impaziente, ma si sa, è la natura di questi work in progress.

Io dico che siete liberi di vendere l'account, ma fareste un grosso errore..

Edited by Sternjaeger
  • Upvote 1

Credo che lo abbiano reso disponibile solo perché la gente cominciava ad essere impaziente, ma si sa, è la natura di questi work in progress.

Ma infatti è quello che penso pure io, ma sai, non è che il G2 sia tanto migliore.

C'è chi suppone che lo sviluppatore abbia rilasciato il modello definitivo: io non credo proprio, altrimenti parlerei di completa incompetenza.

Per ora le cose che mi aggradano di questo sim sono le esplosioni, fumi e le nuvole; il resto lo ritengo da mediocre a scarso.

Sicuro al 100% venderò l'account se le cose  non cambieranno (in futuro): aspettiamo la release.

Edited by 6S.Manu

L'importante e' che questi, a differenza di Maddox/Luthier, ascoltano la gente che ha le prove di quello che dice  ;)

L'importante e' che questi, a differenza di Maddox/Luthier, ascoltano la gente che ha le prove di quello che dice  ;)

Lo spero davvero, perchè non è quello che riferiscono alcuni piloti di RoF.  :happy:

Lo spero davvero, perchè non è quello che riferiscono alcuni piloti di RoF.  :happy:

e questi "ipotetici" piloti di RoF cosa ti hanno riferito? (mandami anche pm)

e questi "ipotetici" piloti di RoF cosa ti hanno riferito? (mandami anche pm)

Kwiatek in primis. Ha avuto un primissimo ruolo per gli FM nel UP mod di IL2. Mi ricordo che il primo MOD FM del Fw190 era stato il suo.

A lui si aggiungono molti altri che insistono in maniera pessimista a ricordare che i problemi con alcuni modelli di RoF non sono mai stati corretti anche fornendo documentazione (mi sembra riguardo all'Albatros e qualcos'altro: non mi sono mai interessato più di tanto pur comprando una marea di aerei).

Vedremo se davvero gli sviluppatori staranno ad ascoltare: anche perchè qui non c'è bisogno di tanta documentazione... è chiarissimo che il cockpit è scazzato.

Ma poi ovviamente arrivano i tipi che "L'FW è bellissimo: mi piace soprattutto il rollio" e ti girano le balle.

Edited by 6S.Manu

A parte la risoluzione delle texture che è quello che è, hai provato a modificare la visuale centrale di default, impostando magari un nuovo snap?

Valutando anche in base a come la faccenda  funziona in diversi velivoli, io ho l'impressione che la "testa" del pilota sia troppo in avanti. Non so quanto possa essere utile nel tuo caso (se dici che lo spessore dei montanti è vittima di un puro errore geometrico non c'è molto da fare), però ti consiglierei di provare a riposizionare la "testa" del pilota, spostandola un po' più indietro (tasto HOME, se non ricordo male?). Forse, impressione che ho avuto io, sono invece le prospettive ad essere un po' strane.

Spero di aver detto qualcosa di sensato.

Edited by Picchio

Picchio, in effetti la posizione della testa sembra anche a me troppo avanti, per tutti gli aerei.

Purtroppo non ho mai amato rof e non so come funzionino le viste custom. Potresti dirmi, per favore, come fare per salvare una posizione base della camera diversa da quelle di default?

Premendo il punto sul tastierino numerico e poi Home Ins Pgsu Pggiù riesco a spostarmi e a sistemare le cose come mi sembran naturali, poi con f10 salvo, ma per avere la posizione salvata devo premere il punto e con il punto premuto non posso muovermi con il track ir. 

Vorrei, se possibile, avere come posizione base quella scelta da me, e, a partire da quella, potermi muovere con il tack ir,

Grazie mille! 

Edited by 6S.Season

Picchio, in effetti la posizione della testa sembra anche a me troppo avanti, per tutti gli aerei.

Purtroppo non ho mai amato rof e non so come funzionino le viste custom. Potresti dirmi, per favore, come fare per salvare una posizione base della camera diversa da quelle di default?

Premendo il punto sul tastierino numerico e poi Home Ins Pgsu Pggiù riesco a spostarmi e a sistemare le cose come mi sembran naturali, poi con f10 salvo, ma per avere la posizione salvata devo premere il punto e con il punto premuto non posso muovermi con il track ir. 

Vorrei, se possibile, avere come posizione base quella scelta da me, e, a partire da quella, potermi muovere con il tack ir,

Grazie mille! 

Se è come RoF, l'hai sul nostro forum.

Le viste sono come in RoF, si comandano con (lo scrivo qui così possono vedere tutti)

Ins/Home testa avanti e indietro

PGSU/PGGIù testa su e giù

Canc/Fine testa a dx/sx

A lui si aggiungono molti altri che insistono in maniera pessimista a ricordare che i problemi con alcuni modelli di RoF non sono mai stati corretti anche fornendo documentazione (mi sembra riguardo all'Albatros e qualcos'altro: non mi sono mai interessato più di tanto pur comprando una marea di aerei).

al di là di 1000 topik che ho letto sui FM dove probabilmente tutti han ragione e tutti torto il problema di RoF è la mancanza di alcune versioni/varianti di aerei/motore, i tedeschi terminata la guerra han distrutto documentazione e apparecchi, non a caso infatti le discussioni maggiori erano sui FM dei aerei tedeschi, ben poco si è salvato e vabbè piloti ww1 non credo ce ne siano ancora in vita, anche i dati prestazionali che si trovano sulle varie schede su internet, libri difficilmente coincidono al 100%

come erano nella realtà? penso non lo sapremo mai con certezza :)

Edited by =CAM=mb339pan
  • Upvote 1

Io per aumentare la distanza dal "cruscotto" utilizzo il trick seguente, centro la visuale con il trackIr, poi avvicino il capoccione al monitor rimanendo il più centrato possibile e quando sono soddisfatto ricentro nuovamente la visuale tramite il comando impostato nel trackir. Fatto questo tornando in posizione normale con la testa il trackIr mi porta indietro oltre quanto possibile con lo zoomout delle impostazioni. 

Per il gioco ancora non mi pronuncio ma mi sembra tutto molto ben fatto pur essendo in alpha/beta stage, manca ancora della cura dei particolari, ma penso si possano correggere le imperfezioni e implementare le mancanze con una certa facilità, il gioco di per se almeno è stabile e senza traccia di crash, il che non è davvero poco. Sono convinto che il risultato finale sarà davvero notevole. Attendiamo fiduciosi.

• Upvote 1

Ottimo!

Ho inserito due semplicissimi post nel development diary e li hanno cancellati!

Non erano nemmeno fuori dalle regole del forum!!!

Sistemando la posizione della testa la vista all'interno del cockpit diventa accettabile (ovvio non risolve il problema del vetro blindato, ma almeno vedo tutto il quadro strumenti)

Per chi fosse interessato la procedura è:

1- disattivare il track ir (non so il tasto, io uso free track, mal a procedura è la setssa)

2- con i tasti ins canc home end pag su e pag giù sistemare la posizione della testa a piacere

3- premere F10 per salvare la posizione scelta

4- riattivare il track ir

Sistemando la posizione della testa la vista all'interno del cockpit diventa accettabile (ovvio non risolve il problema del vetro blindato, ma almeno vedo tutto il quadro strumenti)

Per chi fosse interessato la procedura è:

1- disattivare il track ir (non so il tasto, io uso free track, mal a procedura è la setssa)

2- con i tasti ins canc home end pag su e pag giù sistemare la posizione della testa a piacere

3- premere F10 per salvare la posizione scelta

4- riattivare il track ir

Sono contento che tu abbia risolto. :)

PS: prendi Elite...  :biggrin:

E intanto la discussione sul cockpit sta proseguendo ed alla fine è arrivata la bomba.

http://forum.il2sturmovik.com/topic/8185-developer-diary-part-73/page-13?do=findComment&comment=141709

post-2831-0-45691600-1406688483.jpg

efvxvsiy23.jpg

Edited by 6S.Manu

Ma la prospettiva del pannello dei comandi è normale che appaia così nella foto del post "bomba"?  :blink:  :blink: 

Speriamo che i dev non prendano esempio da quella altrimenti rimpiangeremo l'attuale cockpit dell'FW190...   :joy: 

Victory!!! Probabilmente rivedono il modello (per la serie: altro che WIP!!)...  :)

Una chicca dai fanboy:

"il 190 è perfetto, meglio spendere risorse nella fanteria a terra"  :mellow:

"ho notato la rifrazione nel p51 " - ma è un p40 - " certo deve davvero influito sulla collimazione! "  :unsure:

Edited by 6S.Manu

E sì che basterebbe, da entrambe le parti, un minimo di discernimento nell'esprimere commenti/opinioni...
Comunque Rodolphe ha illustrato egregiamente la questione. Spero che gli sviluppatori sappiano trarre conclusioni logiche.

Edited by Picchio

E sì che basterebbe, da entrambe le parti, un minimo di discernimento nell'esprimere commenti/opinioni...

Comunque Rodolphe ha illustrato egregiamente la questione. Spero che gli sviluppatori sappiano trarre conclusioni logiche.

TI dirò che a parer mio escluso qualche raro caso gli utenti sono stati maturi nel gestire la cosa. Più problematica la gestione dei fanboy che trollavano.

Certo che se a chiare e limpide prove ti rispondono con "Il cockpit è stato fatto seguendo il blueprint!".

Poi magari hanno davvero i disegni così...  :biggrin:

Scaricata la nuova patch. La sensazione di essre preso in giro aumenta. D'ora in poi mai piu' un preorder.

Scaricata la nuova patch. La sensazione di essre preso in giro aumenta. D'ora in poi mai piu' un preorder.

Almeno argomenta la tua osservazione, no?

C'è poco da argomentare.. hanno assottigliato le barre di 3mm.

Assolutamente una presa per i fondelli.

@4SNero

Di preorder ce ne sono di validi: vedi "Assetto Corsa" ed "Elite: Dangerous".

Tutto sta nel capire da subito la reputazione degli sviluppatori.

Ora è la 3° volta che aziende russe me lo mettono in quel posto: dopotutto non c'è due senza tre.

Il problema maggiore è che pensiamo che DM e FM siano "davvero" WIP; ma se sbagliano un cockpit in questa maniera (qualcosa di facilmente riscontrabile ad occhio nudo) allora pensate alle porcherie che ci saranno nel codice... ho paura che DM e FM non siano lontani dall'essere definitivi.

Edited by 6S.Manu

L'argomento principale, e lo dico con la morte nel cuore, e' un cockpit indecente. Non e' mia  abitudine dire male del lavoro altrui ma a me sembra una questione oggettiva. Posso capire sbagliare l'abitacolo di un aereo minore e forse poco documentato per esempio He 219 o Ta 154. Fare questi errori su un aereo cosi' ben documentato come il 190 e', secondo la mia modesta opinione, grave. Dopo 14 anni mi sarei aspettato 30 passi avanti non 30 a passo di gambero.

Ripeto mia modesta opinione. :drinks:

Sicuramente sbaglio ma onestamente l'abitacolo del 190 moddato del vecchio IL2 pare migliore.2012201123-46-25.jpg

Se sbagli tu, siamo almeno in due... Anche io lo preferisco per geometria e texture