Jump to content

Prime impressioni su Tobruk

Recommended Posts

• 2 weeks later...
Posted (edited)

Concordo sulla mappa. Penso che la mappa Channel resti migliore come qualità visiva.

I nuovi aeroplani sembrano fatti discretamente bene anche se sono presenti parecchi bug che a mio avviso potevano e dovevano essere notati e risolti in beta testing.

Un po' come con la TF4.5 sembra quasi che il testing sia stato poco efficace non capisco come mai.

Mancano purtroppo server in stile sow Che potrebbero riportare un po' di giocatori e interesse sulla piattaforma che pur con i suoi anni comunque rimane molto buona sotto certi aspetti.

Edited by 5th_Barone
  • Upvote 1
ITAF_Airone1989
Posted (edited)

@ITA_Cipson che dici, lo proviamo a fare il server?

Che guardando i video su YouTube vedo tutti che volano rasoterra e mi sta venendo l'orticaria ?

Edited by ITAF_Airone1989
Posted
11 hours ago, ITAF_Airone1989 said:

@ITA_Cipson vedo tutti che volano rasoterra e mi sta venendo l'orticaria ?

Purtroppo è un classico di clod

5th_Hellrider
Posted
On 8/23/2020 at 10:48 AM, 5th_Barone said:

Purtroppo è un classico di clod

Qualcuno, a forza di essere abbattuto, sta iniziando a volare più in alto. Anche se devono ancora capire come fare teamwork, arrivano uno alla volta. Si vede pure qualche bombardiere. 

Servirebbe un bel sistema stats, come quello che c'era sui server il2 46, in modo che la gente sia incentivata a fare bombardamento per fare punti. Esiste qualcosa a dir il vero, quello fatto dai ragazzi organizzatori della Sow e quello, un po' più acerbo, usato da noi stessi per la BDO anni fa.

Purtroppo i server ATAG/TF sono per amatori, che volacchiano in giro senza un vero e proprio motivo o che vanno a fare strafing sulla base nemica più vicina.

Cose dette già 8 anni fa, nulla è cambiato. Anzi quei pochi giocatori che volevano giocare seriamente si sono allontanati e sono passati ad altri sim (vedi BoS).

ITAF_Airone1989
Posted

Oggi ho smanettato un po' con l'editor e non mi sembra impossibile come BoS.. se qualcuno ha voglia di darmi una mano si può pensare di provare a mettere giù qualcosa..

• Upvote 1
5th_Hellrider
Posted
14 minutes ago, ITAF_Airone1989 said:

Oggi ho smanettato un po' con l'editor e non mi sembra impossibile come BoS.. se qualcuno ha voglia di darmi una mano si può pensare di provare a mettere giù qualcosa..

Intendi per creare missioni? 

Per la mappa Channel, ne fece diverse Racetrack ai tempi, per la DBO. Mi sembra che era abbastanza facile farle. Io e soprattutto Barone (che sa già usare l'editor e fare server) ti aiutiamo volentieri. Chiedo pure a Racetrack se ha voglia di fare qualcosa. 

Come detto, esiste pure un sistema stats semi-completo, quello di Poppy per intenderci, che abbiamo anche già usato.

Il problema principale rimane la carenza di giocatori in Clod/Dw. Veramente troppo pochi, è questo il vero problema.

Sarebbe interessante contattare quelli che organizzavano la SoW, per capire che aria tira lì....

ITAF_Airone1989
Posted

Vero, se c'è poca gente non è il massimo... ma magari nell'ultimo periodo qualcuno si è aggiunto, l'unico problema è il settaggio iniziale che se uno non ha mai preso in mano il gioco è proprio ostico.. ma si può organizzare una serata apposta..

ITAF_Airone1989
Posted

Per mercoledì sera volevo provare a organizzare una missione di prova su Tobruk...

Se qualcuno avesse voglia di partecipare scrivetemi entro stasera qui sotto aggiungendo che aereo vorreste pilotare tra:

Bf109

Bf110

Ju 87

Ju 88

Macchi

BR.20

In base al numero di players decido quanti AI mettere tra alleati e asse, non credo che saremo abbastanza per dividerci in due squadre per chi sarà probabilmente una cooperativa.

Al momento l'idea è:

- Target per i bombardieri sulla costa (altrimenti diventa quasi impossible da trovare)

- Air spawn per i bombers e cold start per i caccia.

- un po' di AI a rompere le balle durante il percorso

- quota di combattimento: sui 4k/5k..

• Like 1
  • Upvote 1
5th_Hellrider
Posted

Ottimo, ti scrivo più tardi perché al momento sono al lavoro. 

5th_Hellrider
Posted

Ok, io ci sono. Magari riesco a portare pure qualche altro personaggio del 5th, ma non prometto niente. Direi Macchi 202 (solo perché è figo). Sarebbe da vedere se i ragazzi dell'EAF sono interessati, in maniera da avere anche giocatori rossi. 

Avevo intenzione di buttare giù qualche missione appena Barone torna dalla trasferta (tra pochi giorni). Sicuramente sarebbe bello mettere in risalto gli aerei più comuni nel teatro Africano, perché purtroppo sul server TF (praticamente l'unico server attivo di Clod) va a finire sempre con Spits VS 109s. Non che i 109 mancassero, ma di Spit non c'erano (se non veramente pochi).

La mia idea, dopo un bel po' di ore in MP a fare botte, è quella di un planeset al livello di caccia/cacciabombardieri del genere:

Bf 109 E7,  202, G50, Cr42 - Gladiator, Hurricane, Tomahawk

escludendo quindi lo Spit V e di conseguenza anche il 109F (che invece era presente in forze), in quanto aerei decisamente più performanti. 

Purtroppo il numero di giocatori su Clod è veramente basso, sarebbe interessante capire se gli ATAG/TF siano intenzionati a far girare sul loro server qualche missione fatta da altri o comunque a collaborare. Infatti, secondo me, il primo obbiettivo è quello di attirare giocatori e riempire i server. Realisticamente parlando si deve cercare, con i numeri attuali, di riempirne almeno e solo uno. Altrimenti si rischia solo di frammentare ulteriormente la numericamente insignificante playerbase. 

Ci sono un po' di italiani sparsi sul server ATAG: Gattopardo, Vespa, ecc, chissà che ne pensano loro.

Anni fa si iniziò con il portare una specie di armata Brancaleone (di soli italiani) sul server ATAG e fu un buon inizio. Intendo a livello di numeri, non tanto di efficacia ?

ITAF_Airone1989
Posted

Grazie Jean Jacques.

Qualcuno dell'EAF domani ci sarà, ma non credo abbastanza per poter mettere in piedi una fazione rossa.

Su BoS ha funzionato tanto l'idea di creare un "evento", una missione a settimana carina dove tutti cercano di tenersi liberi per partecipare. In questo modo anche se i giocatori non sono tantissimi li si riunisce tutti nello stesso momento. Proverei a fare qualcosa di simile, vediamo un po' come va...

Posted

Io non so ancora se domani riesco ad esserci. Magari giovedì. Sicuramente le prossime settimane dovrei esserci con più costanza.

Concordo sul discorso a "eventi". Sembrano funzionare e sembrano portare persone in server. Anche l'ultima sow funzionava molto la domenica (che era considerata serata evento con maggior focus sui punti) che durante la settimana dove il server rimaneva più vuoto.

Sarebbe bello avere i due side di player. Ovviamente quello che serve sono i giocatori.

Io disponibile anche su bos se si vuole fare qualcosa.

• Upvote 1
ITAF_Airone1989
Posted (edited)

Qualcuno di voi ha esperienza sull'hostare le missioni su CloD?
Perchè il computer del server non ha la versione di DWT e non sappaimo se sia necessario o meno...

Edited by ITAF_Airone1989
Posted

Noi qualche tempo da hostavamo le missioni base per un server dogfight per il training.

Non ti so dire però se serva DW, immagino di sì però.

ITAF_Airone1989
Posted

Risolto!! Abbiamo il server...
Domani chi ha voglia di provare: ritrovo ore 21.15

• 3 months later...
150GCT_Veltro
Posted

Preso con lo sconto di Natale, aspettando il meteo.

Ottima impressione sulla Manica, veramente bella, pessima invece su Tobruk. La mappa in questione, a mio avviso, è impresentabile e non semplicemente bruttina.

Belli i cockpit dei 109 e del 202, veramente un piacere per gli occhi rispetto all'attuale livello di IL2 BoS ecc. che è veramente di bassa qualità.

• Like 1
  • Upvote 1