Jump to content
Sign in to follow this  
colombo37

Problemi con le viste da fuori cabina

Recommended Posts

Buona giornata a tutti.

Vogliate scusarmi, ma mi trovo in difficoltà. Fino alla scorsa settimana le diverse viste del  programma funzionavano bene, era possibile trasferire durante il volo la visione dalla cabina all'esterno tramite i tasti "F", comprese le varie regolazioni di zoom e punti di vista. Da pochi giorni, in pratica da quando è stata caricata l'ultima patch e i susseguenti pacchetti aggiuntivi, non mi è più possibile seguire l'aereo da un punto esterno. In altre parole i tasti "F" non rispondono più durante il volo e non riesco a capirne la ragione, non avendo io alterato in alcun modo la definizione dei comandi.

Lo strano è che per un volo registrato e rivisto, i sopracitati tasti funzionano egregiamente permettendomi di rivedere la registrazione da diversi punti di vista. A qualcuno è per caso successo la stessa cosa? O è stata variata qualche condizione a seguito dell'ultima patch? O sto scontando una mia ignoranza su qualche funzione nascosta del programma?

Vi sarei grato, se possibile, di qualche delucidazione in proposito. Grazie in anticipo.

Prova a controllare nei settings se la casella delle viste esterne è spuntata... (A memoria dovrebbe essere "allow external view").

Tieni conto che nei server multiplayer di solito sono disabilitate...

Fammi sapere se risolvi

• Like 1

Grazie per l'aiuto. Pur non avendo in nessun elenco dei settaggi la casella per conferma delle viste esterne, sono riuscito a riprendere dette viste attivando, nella sezione "game", la casella "reset interface setups". Mi ha obbligato a rivedere tutte le definizioni dei comandi, ma ora vedo di nuovo l'aereo. Vista la tua disponibilità, mi potresti dire che significato ha l'acronimo VR? Immagino stia per Virtual Reality, ma, in mancanza di un manuale sufficientemente dettagliato, non possiedo la descrizione delle situazioni a cui si riferisce.

Confermo che si riferisce alla Realtà Virtuale, sistemi che riproducono la vista stereoscopica dell'occhio umano nel gioco. Esempio tipico l'oculus Rift o L'HP Reverb

On 5/30/2020 at 6:13 PM, colombo37 said:

In altre parole i tasti "F" non rispondono più durante il volo e non riesco a capirne la ragione, non avendo io alterato in alcun modo la definizione dei comandi.

On 5/31/2020 at 4:59 PM, ITAF_Airone1989 said:

Prova a controllare nei settings se la casella delle viste esterne è spuntata... (A memoria dovrebbe essere "allow external view").

Tieni conto che nei server multiplayer di solito sono disabilitate...

Fammi sapere se risolvi

Dovrebbe essere la casella nelle opzioni del realismo "allow spectators" - senza questa opzione le viste esterne sono bloccati.

Posted (edited)
1 hour ago, -=-THERION said:

Dovrebbe essere la casella nelle opzioni del realismo "allow spectators" - senza questa opzione le viste esterne sono bloccati.

Esatto, grazie per la correzione..

Ma visto che ha sistemato resettando i comandi, a sto punto credo che fosse un errore nelle impostazioni dei comandi delle visuali esterne

Edited by ITAF_Airone1989

Ancora ringraziamenti a chi si prende cura di un vecchio pollastro. Per il momento mi funziona tutto, anche se mi parlate di opzioni che non riesco a trovare nella lista dei settaggi. Spero di non dover disturbare ancora e torno ad esercitarmi nel combattimento, dove mi sembra di essere un passero in mezzo ad uno stormo di poiane.