Jump to content
Sign in to follow this  
tonkadantonkadan

monitor G-Sync e FreeSync e G-Sync Compatible

Recommended Posts

Ciao ragazzi,
mi scuso se scrivo qui ma non sono riuscito ad aprire una discussione, nuova,e d ho scelto la piu pertinente.

Quando stavo cercando il miglior monitor di gioco sul sito Web, ho notato che quasi tutti monitor la tecnologia di sincronizzazione AMD FreeSync o la tecnologia di sincronizzazione Nvidia G-Sync. Ma quali caratteristiche hanno queste tecnologie e perchè sono così importanti per migliorare l’esperienza di gaming? Quali sono le caratteristiche specifiche di ognuna di queste tecnologie di sincronizzazione e come sono diverse?

Ho letto molti post sul forum, ma spesso le discussioni sono piuttosto complesse per i principianti e non ho trovato le risposte. Quindi aspetto con ansia la tua risposta, grazie mille

Ciao

l'avevo studiata tempo fa.

ora non ricordo esattamente e te la spiego così come viene... probabilmente con diverse inesattezze.

senza v-sync se sposti la testa di lato è hai pochi frames potresti vedere delle linee orizzontali...  (googla la parola tearing per capire cosa intendo)

se metti il v-sync le elimini ma perdi dei fps...

il g-sync proprietario di nvidia e il free sync di amd sincronizzano l'output della scheda video con il refresh del monitor...

offre miglior qualità di immagine (tipo v-sync) e non perdi fps...

tra i 2 g-sync dovrebbe essere superiore come standard, ma costa di più...

poi invece di spendere in un monitor g-sync ho investito in un casco vr e non ho più approfondito...

spero di essere stato abbastanza chiaro e di non aver detto troppe inesattezze...