Jump to content
Sign in to follow this  
ITAF_Ale

Dove siamo noi italiani?

Recommended Posts

ciao a tutti!! sfogliando il forum ho notato che noi italiani,abbiamo pochissimi post scritti... siamo cosi pochi?? o scriviamo poco? forse perche'il sim è ancora in fase iniziale?ad oggi 35 post contro i 100 e passa dei nostri cugini francesi....

Ok, leggo molti di noi in inglese, che comunque e'la lingua ufficiale ,ma mi fa specie lo stesso questa cosa,vista la nostra storia (vera) aviatoria.

che ne pensate?

sinceramente non mi stupisce che siamo così pochi, alcuni non si sono iscritti, ma noi, intesa come comunità videoludica non apprezziamo i giochi realistici/sim come invece i nostri cugini d' oltrealpe, tedeschi, polacchi, ecc...

E' la regola....  invisibili e possibilmente a ore sei. :ph34r:  :ph34r:

E possibilmente con il microfono funzionante!!  ;)

Nel momento in cui ci sarà la possibilità di giocare in multiplayer la comunità italiana saprà fare la sua "porca" figura, guardando nei vari forum dei gruppi di volo si legge molto entusiasmo. 

Stasera stessa provvedo ad assemblare il microfono coi vari scarti, poi finisco di moddare il warthog e alla prossima sessione di gioco presente su TS. :salute:

Edited by Savinio

Approfitto del thread per fare un saluto a tutti i connazionali qui nel forum!  :rolleyes:

Buonasera, ci sarei anch'io tra le italiche genti, ma qui sono ancora nell'hangar più che in volo, poichè dapprima il gioco nn girava nel mio potente notebook munito di gt540m ( a differenza di WT che gira tranquillo in dettagli medi ) e poi ho avuto problemi col nuovo desktop. Ora tutto pare risolto ed ora dovrei dapprima concentrarmi sui settaggi joystick ( T16000 ) non il massimo ma questo c'è, dunque se qualcuno ha suggerimenti sono ben graditi a magari ci si può trovare in volo ( si ma dovrei riuscire a decollare prima ;-)  ) Gioco da molti anni con combat sim, e molto con WT ultimamente ( pur nn essendo un vero e proprio sim lo trovo divertente ma BoS è sicuro superiore ) . Ave.

Ciao ragazzi , arrivato anche io da poco. sapete se e' possibile hostare un partita in BoS da fare con un paio di amici e l'IA o ci sono solamente i server ufficiali?

No perche oggi ne ho visti un paio con password olte a quelli soliti e mi chiedevo se erano hostati dai client . Grazie

Ciao ragazzi , arrivato anche io da poco. sapete se e' possibile hostare un partita in BoS da fare con un paio di amici e l'IA o ci sono solamente i server ufficiali?

Ciao a te, per adesso c'è da accontentarsi dei server ufficiali, poi successivamente alla release si potrà hostare. ;)

Ciao a tutti ragazzi eccone un altro ma causa molti impegni lavorativi e non, non mi vedrete spesso sui forum

anche io ci sono.... ma tra bimbi piccoli e lavoro... e fase di rullaggio del programma spesso guardo prendo... e dico poco...

ciao a tutti però

Salve cari Amici mi presento a voi come nuovo gruppo IL2 Boss.Sono il Founder dei Virtual Black Sheep,da poche ore ho comprato questo simulatore,secondo me ,splendido ...Siamo molto giovani di questo mondo,ma l'impegno e la passione non mancano.Siamo a vostra completa disposizione con tante serate d'insieme,e support,spero di apprendere molto da voi veterani ,che dire piu....? A presto spero..

Oddio quanta gente che non vedo da dieci anni! RedBaron, Stern (dal vecchio forum di il2 nostrano, se ben rammento, o omonimia?), Cymao, LG.. ne é passato di tempo.

Saluti anche al buon Fr3eman e al Trita ;)

Eccomi anch'io! Completo il quartetto JVF con Trita, Fr3eMan e Red, salve a tutti ragazzi! ;)

A1_Phoenix a rapporto, signori :)

alla fine mi ero fatto il regalino di natale ritardato, e ho scoperto di essere un mudmover migliore di quanto mi ricordassi in IL-2 '46. sempre che il pc regga, due aerei in più e mi trovo a 5 fps.. *sigh*

:drinks: 

S!
A1

Non trovando una sezione adatta, mi presento anche io qua

Buongiorno a tutti! Mi chiamo Nicolò e vengo da Parma, appena comprato dopo tanti feed positivi (sopratutto da parte di alcuni miei amici francesi) devo dire che le prime impressioni non sono male..

Un saluto a tutti

Ciao Porcorosso :biggrin:

anche noi stiamo approfittando della possibilità di hostare un server per imparare(*) questo simulatore

(*)

mi sono reso conto che il simulatore è veramente ben fatto, avrà tanti bug e difetti ma rimane "a livello di sensazione" il migliore. La sua difficoltà è nello stesso tempo il suo merito ma anche il suo difetto. Chi si approccia per la prima volta non riesce a "sfruttare" gli aerei e credo che ripieghi velocemente su altri simulatori.

mi sono reso conto che il simulatore è veramente ben fatto, avrà tanti bug e difetti ma rimane "a livello di sensazione" il migliore. La sua difficoltà è nello stesso tempo il suo merito ma anche il suo difetto. Chi si approccia per la prima volta non riesce a "sfruttare" gli aerei e credo che ripieghi velocemente su altri simulatori.

Quoto al 1000%, hai centrato BoS in pieno. Una sintesi perfetta!

Se volete veramente godere a livello di sensazioni di volo, provate il Fw-190.

Speriamo migliorino il multy nel senso di potenziarlo ma per il resto........sim fantastica "cloche alla mano", soprattutto in combattimento.

Aspettiamo il Macchi.

Edited by 150GCT_Veltro

Ciao Porcorosso :biggrin:

anche noi stiamo approfittando della possibilità di hostare un server per imparare(*) questo simulatore

(*)

Ciao popale! Bello rivedervi qui! beh sì, l'impressione e buona...avrà i suoi difetti, ma fidatevi, in giro c'è di peggio...il vecchio CloD, per quanto bellissimo, mi sta stretto nella sua grafica oramai un po retrò,,,comunque onestamente non lo trovo poi così difficile, sarà che siamo abituati all'emil di cliff  :biggrin:

Ciao popale! Bello rivedervi qui! beh sì, l'impressione e buona...avrà i suoi difetti, ma fidatevi, in giro c'è di peggio...il vecchio CloD, per quanto bellissimo, mi sta stretto nella sua grafica oramai un po retrò,,,comunque onestamente non lo trovo poi così difficile, sarà che siamo abituati all'emil di cliff  :biggrin:

Io non sono un pilota, sono un "volatile" :rolleyes:

Ho trovato già una bella differenza tra IL2 e Clod (principalmente nella gestione dei motori), ma tra questi due e Bos c'è veramente un bel salto di difficoltà. Qui se perdi energia diventi una pentola con dei manici al posto delle ali, il peso dell'aereo nell'aria si sente tantissimo. Non so quale sia il più giusto nè mi interessa, volarlo è un piacere e spero che si riesca a sviluppare.

:)

Io non sono un pilota, sono un "volatile" :rolleyes:

Ho trovato già una bella differenza tra IL2 e Clod (principalmente nella gestione dei motori), ma tra questi due e Bos c'è veramente un bel salto di difficoltà. Qui se perdi energia diventi una pentola con dei manici al posto delle ali, il peso dell'aereo nell'aria si sente tantissimo. Non so quale sia il più giusto nè mi interessa, volarlo è un piacere e spero che si riesca a sviluppare.

:)

Si me ne sono accorto anche io stasera in multy  :unsure: per ora posso dire di essere soddisfatto  :biggrin:

Bisogna avere pazienza cercando di mantenere il vantaggio di quota seppur minimo, e mettendo in pratica le Barrel Rolls (le "botti" sulla verticale dell'avversario senza mai seguirlo nella sua virata).

Bisogna anche tornare al buon vecchio snap shoot (tiro in deflessione), sparando sempre e comunque, anche da una posizione apparentemente impossibile....d'istinto.

Il più pericoloso è lo Yak-1, conserva bene l'energia e sa approfittarne quando tu perdi la tua. Occhio!

Massima soddisfazione con BoS nel combattimento aereo.

Edited by 150GCT_Veltro

Io sto provando gli aerei sovietici e li trovo veramente da panico. Per me la strategia migliore è quella di evitare il più possibile l'ingaggio, non basta essere in due contro uno....il tedesco cmq entra ed esce come e quando vuole.

Li sto provando nel senso che sicuramente non sono in grado di sfruttarli e ci sono ancora parecchie cose che non mi tornano :dry:

• Upvote 1

E' normale che il tedesco entra ed esce quando vuole, avendo aerei più prestazionali;

era così nella realtà, dove tutti i piloti volevano velivoli sempre più veloci

ed è sempre stato così nei vari sim.

Il Macchi sarà una via di mezzo fra i due avendo radiatori manuali e passo semi automatico a due velocità fisse 2200 e 2400 RPM, e il resto in manuale. Ci sarà da impegnarsi parecchio.

Il Tedesco esce ed entra se il pilota sa volare "da Tedesco" (e non è facile) ma se accetti la dog in manovrato a bassa quota, non sopravvivi. Per adesso si può volare così (B&Z) ma se dovessero nascere dei Tornei seri con gli IL2 che attaccano a bassa quota, scortati da caccia a più livelli di quota (LaGG bassi e Yak alti), sarebbe davvero dura.

Il gioco è molto impegnativo cloche alla mano.

Sulla instabilità del FW-190, questo video mostra esattamente quello che succede in BoS se sbagli la manovra in combattimento:  1:51

https://youtu.be/kz8QsBxcOMw?t=111

Siamo stati abituati troppo bene, con sim dove gli aerei volavano e volano sui binari. Bisogna avere pazienza e appunto non mollare, tanto è dura per tutti, Russi in primis.

Edited by 150GCT_Veltro

Esatto, bisogna disimparare quello che si è imparato 15 anni fa, specie perchè la fisica è molto più avanzata

e perchè già dal passaggio dal F4 al G2 ci sono belle differenze a livello di comportamento, mentre prima vedevi gente che passava dai plurimotore a vari tipi di caccia ora bisogna speciallizzarsi per fare bene un compito e saper sfruttare al 100% un singolo aereo, basta vedere come varia il comportamento dell' aereo con un 20% / 100% di fuel, o con i cannoni aggiuntivi o facendo una semplice prova di ripresa, passare da 200km/h e manetta idle a full improvvisamente

all' inizio sembra semplice, poi ci si accorge che è ben più complesso di quello che sembra

Edited by mb339pan

Heil ...UN Saluto a tutti.

Italianissimo  e appassionatissimo ...sembra  che il2 inizi ad avvicinarsi alla realta' storica...spero di volare al piu' presto con voi e di seguire un iter addestrativo!

Saluti e sempre il sole a ore6!!!

Ciao a tutti...noto un po' di italiani online ultimamente...penso che se ci fosse un po' di coordinamento in volo (anche fra gruppi di volo diversi) i rusultati ottenuti sarebbero molto maggiori...

Hello Rani congratulazioni siete un drappello di experten siete entrati tardi ma con ottimi risultati.Questo mese verra rilasciato il nuovo aggiornamento con il me 110 penso che nelle vostre mani sara un aereo fondamentale,ci vediamo sui cieli di Stalingrado.Un saluto a tutti Alex.

Grazie Alex...qui c'e' gente che vola da diverso tempo..ognuno con le proprie attitudini ed esperienza.

Penso che se i vari gruppi italiani lavorassero di squadra.... si farebbero belle cose :)

Grazie Alex...qui c'e' gente che vola da diverso tempo..ognuno con le proprie attitudini ed esperienza.

Penso che se i vari gruppi italiani lavorassero di squadra.... si farebbero belle cose :)

Rani, quando volete noi ci stiamo ritrovando spesso sul ts italianwing (con la 72°, Enkass, Aquila, etc.), ma ogni soluzione va bene!

Edited by 6S.Evil

Rani, quando volete noi ci stiamo ritrovando spesso sul ts italianwing (con la 72°, Enkass, Aquila, etc.), ma ogni soluzione va bene!

Esatto passate a trovarci. Abbiamo i biscotti!  :biggrin:  :biggrin:  :biggrin:

Ciao ragazzi...grazie per l' invito...penso che l' unione fa la forza...i russi sono molto organizzati...penso che lavorare di squadra sia utile ☺