Jump to content

Simulatore IL 2 bos comprato su Steam quasi ingioabile

Recommended Posts

Tuninfogliato
Posted

Buongiorno. Ho acquistato su steam IL 2 Sturomovik battle of stalingrad la versione che costa 49 euro, dopo averlo installato e registrato presso 1c ho notato diversi difetti: 
Gli aerei sono quasi non pilotabili, al decollo si ribaltano a sinistra e si schiantano. I tasti indicati nel controllo sulla tastiera non tutti sono funzionanti. Dopo aver eseguito l'upgrade con aereo HE 111 non funziona più la missione mi viene comunicato 10020 This mission is unavailable for your account. Prima dell'upgrade la missione funzionava, chissà come mai, poi non esiste una campagna è imperdonabile.
Resto in attesa di un vostro aiuto e vi ringrazio.

72sq_Savinio
Posted (edited)

Buongiorno a te.

Anzitutto qui c'è da iniziare dalle basi, da solo però non so se riesco ad aiutarti quindi chiedo aiuto a chi si sente di fare con pazienza il buon samaritano per un giorno, ma anche di più. :biggrin:

Iniziamo dalle basi.

Giochi con la tastiera? Consiglio di acquistare un joystick.

Dal post traspare che tu sia nuovo delle simulazioni. Non è un percorso immediato e ci vuole tempo e pratica, fossi in te per i primi voli regolerei il livello di difficoltà attivando gli aiuti per: radiatori, inclinazione dell'elica, timone.

Di solito si comincia scegliendo l'aereo con cui fare pratica (vai di bf109-f4), facendo decolli e atterraggi a gogo e mano a mano togliere qualche aiutino (timone in primis).

I video tutorial di Requiem per iniziare sono utilissimi e spiegano più di molte parole https://www.youtube.com/user/RequiemBoS.

Per l'errore della missione non sei il solo: http://forum.il2sturmovik.com/topic/9814-cant-get-quick-mission-or-missions/

Prova una soluzione drastica... reinstalla tutto il gioco e controlla un pò. Se altri qui sanno aiutarti con precisione ancora meglio.  

Per la campagna in single player devi aspettare il rilascio ufficiale del gioco che attualmente è ancora in beta.

Presentarsi cortesemente alla comunità è altresì cosa gradita e che sicuramente ti aiuterà non poco nelle difficoltà che incontrerai.

:salute:

Edited by 72sq_Savinio
  • Upvote 2
Tuninfogliato
Posted

Scusate sono Fogliato Antonio abito in provincia di torino ho 59 anni ed ho usato altri simulatori FSX - FLIGT - IL 2 1946 ma questo misembra più ostico devo fare pratica. Il Joistyck ce l'ho è un Trustmaster T flight hotas x. Ti ringrazio della risposta

Ciao

Tuninfogliato
Posted

Come si fa ad entrare nella torretta posteriore? Premendo il tasto T non succede niente

Posted

Dovrebbe essere il tasto C (se ho capito la tua richiesta)  :)

e comunque basta che ti setti il tasto da te preferito

Posted

Ciao fogliato e ben venuto, hai ragione per quanto riguarda la fisica del volo è molto più simulativa, quindi all' inizio bisogna avere pazienza, però e anche vero almeno per quanto mi riguarda che il bello è proprio dover imparare passo-passo

Ciao :joy:  :umnik2:  :fly:

• Upvote 1
Posted (edited)

ciao Fogliato, ricordati di bloccare il ruotino di coda!

Edited by =CAM=mb339pan
Posted

Nice to see the Italian community as welcoming and helpful as the english one!

Tuninfogliato
Posted

Dopo 14 ore un po' di pratica l'ho fatta, riesco ad effettuare 8 decolli su 10 senza capottarmi, per l'atterraggio è al contrario mi capotto 8 su 10. Sugli aerei che hanno torretta di coda tipo Ju 87 o HE 11 non riesco ad andare con la visuale nella torretta, il tasto predefinito è T ma non succede niente, ho provato a cambiarlo ma stessa cosa.

Dimenticavo le prove le ho fatte con tutti gli aiuti inseriti.

Saluti

Posted

prova ctrl +t o shift +t  per la torretta.

Posted (edited)

per cambiare la postazione Ctrl sinistro + C

per prendere il controllo dell' arma tasto T

per cambiare prospettiva nella postazione shift sinistro + T

le opzioni le trovi in weapon control

Edited by =CAM=mb339pan
  • 2 weeks later...
Posted

Buongiorno, io posseggo la versione normale, ho letto su qualche forum in inglese che acquistando i due aerei che non sono disponibili nella versione che io posseggo si passa alla versione premium. Li ho acquistati ma non me li fà installare qualcuno sa spiegarmi perché. Grazie Antonio

Posted

Buongiorno, io posseggo la versione normale, ho letto su qualche forum in inglese che acquistando i due aerei che non sono disponibili nella versione che io posseggo si passa alla versione premium. Li ho acquistati ma non me li fà installare qualcuno sa spiegarmi perché. Grazie Antonio

dovresti aver ricevuto una chiave, guarda sul tuo profilo sul sito http://il2sturmovik.com/ (non qui sul profilo del forum quindi), da lì attiva la key

e si sbloccheranno gli aerei

Posted

Grazie tante ha funzionato

Antonio

Posted

Sono sempre Antonio, qualcuno sa spiegarmi cosa fa il comando JAW l'ho inserito sul joistik ma non succede niente. Poi dopo l'ultimo aggiornamento quando si vola compare un cerchio giallo con un puntino in mezzo cosa vuol dire?.

Grazie e ciao

Posted

il jaw è il timone, devi settarlo sui pedali o sulla torsione del joyastick, il puntino giallo non sò lol, ci vorrebbe screen per capire meglio

Tuninfogliato
Posted

Sono sempre Antonio buongiorno.

Ho cambiato il pc con processore I7 3,4 GHz, 16 mega memoria, video geforce 650 gtx. SO Windows 8.1 64 bit bene adesso il simulatore non parte più l'errore è Can not create Direct3DDVICE D3DERR_INVALIDCALL

La prima volta è partito in finestra come ho settato schermo intero e riavviato mi ha dato l'errore.

Ho disinstallato e poi reinstallato ma adesso non parte più e mi dà l'errore sopra descritto.

Se qualcuno mi può aiutare sono grato.

Ciao e buona giornata

Tuninfogliato
Posted

Ho già quei driver installati l'ho fatto prima di installare il simulatore ma nisba.

Tuninfogliato
Posted

Ho risolto, per chi fosse interessato spiego:

1^ ho disinstallato il simulatore

2^ sono anato nella cartella Program file 386\Steam\ Steam Apps\ Common ed ho cancellato la cartella il 2 sturmovik con tutto il suo contenuto

3^ ho reinstallato il simulatore ed ha funzionato

Gioco con risoluzione 1280 x 1024 in Higt e a shermo intero

Ciao e buona giornata