Jump to content

Ruotino di coda...

Recommended Posts

Posted

Salve, sono nuovo del forum e sopratutto del simulatore. 

Ho un problema con la configurazione del ruotino di coda, in pratica partendo dalla runway lo stesso si gira e non c'è verso di metterlo diritto impedendomi di decollare diritto.

Il comando se non erro dovrebbe essere "Tail Wheel lock/unlock", assegnando nel pannello dei comandi il pulsante hotas non compie nessuna azione...come posso risolvere?

Grazie

P.  

Posted

Ciao.

Se ti riferisci al 190 per bloccare il ruotino devi portare la barra alla pancia. :)

• 1 month later...
Posted

Ciao a tutti

Riprendo questo post perchè, pur come la maggiornaza di noi, ho acquistato non appena si sia potuto BOS,  per vari motivi personali accedo però veramente poco al gioco.

Ho notato che finalmente i trim ora sono funzionanti, ma non su tutti i modelli. 

O meglio, per fortuna ho letto in un post a riguardo qui nel forum italiano, che qulacuno molto esperto sul tema spiegava le differenze del perchè per esempio sull BF 109 F (che ho provato) ma immagino anche il G i trim non funzionino....in quanto erano regolabili nella realtà solo a terra..

intanto GRAZIE a chi spende il suo tempo per spiegare agli altri come me dei perchè che mi lascierebbero sveglio la notte ..(finche non risolvo una cosa anche in un gioco non sto bene.. trattasi di vero atteggiamento ossessivo :wacko: )... inoltre domando:  ma quindi finche si è a terra sono regolaibili, in quei modelli ove erano fissi???

Chi ci gioca spesso, e semmai ha già usato tutti i modelli disponibili, saprebbe elencare per ogni modello se i trim sono attivi oppure no? Se non lo sono,  è perchè ancora non hanno rilasciato la funzione per quel modello o perchè come nel caso del BF 109 semplicemente non erano regolabili nella realtà dall'abitacolo??? :unsure:

La stessa cosa riguarda il ruotino di coda... nei 2 modelli che io ho provato(BF 109 F e Lagg)  nonostante abbia settato il comando nei settings del blocco non mi pare funzioni, è perchè il discorso è identico a quello relativo ai trimm??   ovvero in alcuni modelli il blocco non era contemplato nella realtà o non è stato attivato ancora?? Se leggo qui sopra 4S NERO spiega come nel 190 bisognasse portare la barra verso di se per bloccarlo è così?? (se poi qualche funzione fosse anche evidenziata da una "scritta" ,facoltativa, :)   che compare poi scompare se ne avrebbe certezza..)...

Spero nel futuro di poter contraccambiare alla pazienza e dell'aiuto di quanti vorranno  o potranno rispondere :happy:

Intanto un grande saluto a tutti.. :)

Posted (edited)

ciao 356, sul 109 i trim non funzionano perchè non ci sono semplicemente, l' unico trim (se così possiamo definirlo) è l' ajustable stabilizer che fà muovere tutto il piano di coda e anche nella realtà si poteva manovrare in gabina,

sugli aerei sovietici c'è/ci sono i trim

il ruotino di coda nel 190 si blocca portando la closhe a ore 6, sugli altri aerei c'è il tasto apposito, ovviamente il ruotino và bloccato dopo aver fatto un breve tratto con l' aereo in rettilineo altrimenti si bloccherà storto

Edited by =CAM=mb339pan
Posted

GRAZIE MB339!!

:)