Jump to content

Tattica contro il Rattone

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti, 

Lui è il più fastidioso, mi fa girare come su una giostra e perdo velocità. Ogni volta mi riprometto di non accettare quel tipo di tattica ma non riesco a fare altro. Consigli? 

ITAF_Airone1989
Posted

Dipende se contro gli AI o piloti umani.

È una brutta bestia, va presa di sorpresa (quasi impossible contro gli AI) e richiede molta disciplina: mai accettare più di una virata (max 30° dalla rotta originale).

Picchiata alle 6, se non si accorge una raffica veloce e via. Se invece decide di virare anticipa già il più possibile non appena capisci da che parte vuole andare e prova un tiro in deflessione, ma poi estendi e rifai quota.

Diciamo che rimani disciplinato è complicato da abbattere, ma è quasi impossible che lui riesca a colpire te.

• Like 3
Posted

Soffre il combattimenti in velocita'...

Mentieni questo vantaggio e spara bene ad ogni possibilita'

• Like 1
Posted

Ho capito....... Faccio l'upgrade ai sidewinder e la chiudo li??

Posted
1 hour ago, Startrek66 said:

Ho capito....... Faccio l'upgrade ai sidewinder e la chiudo li??

Semplice ...se lui vira, estendi e tieni quota sopra di lui...se la situazione lo permette( raramente in MP)...prepara altro attacco....

Se sei 1vs 1  e non ci sono altri nemici in zona...cercalo di farlo combattere in verticale dove lui fa fatica ed e' piu' lento.....in pratica non entrare mai in combattimento manovrato in virata sul piano..

• Like 1
  • Thanks 1
Posted

Come hanno detto gli altri valgono un po' le basi del combattimento aereo soprattutto quando tu hai un aereo più performante dell'avversario.

Puoi facilmente mantenere il vantaggio.

Attacca e mantieni pressione. Quando lui vira per fare il break prova uno yoyo alto, taglia la virata e prova a colpire.

A meno di grossi errori puoi facilmente mantenere il vantaggio di energia. Se poi avessi un FW puoi sempre usare il rollio esagerato per un snapshot

Se sei in zona hot occhio a non fixarti sul target. O rischi che qualcuno ti piombi addosso mentre tu sei occupato col rata.

• Like 1
  • Thanks 1