Jump to content

Buongiorno a tutti...

Recommended Posts

Posted

Buongiorno a tutti...come da titolo.

Senza troppi giri di parole ammetto che sono nuovo nel mondo IL2. Ho scoperto questo simulatore solo settimana scorsa (lo conoscevo per sentito dire ma non lo avevo mai provato) e devo dire che ne sono rimasto piacevolmente colpito.

Arrivo da anni di Flight Simulator e nell'ultimo periodo ( 4 o 5 anni) ho volato spesso con DCS. Ora, forse anche per la mia età (ho 43 anni ormai...ahimè), sono rimasto affascinato dagli aerei della seconda guerra mondiale e dalle storie di quel periodo...o forse più da quelle e poi dagli aerei...non saprei...

Scorrendo il forum ho visto la sezione italiana e quindi ho voluto presentarmi...e salutarvi.

Buon vento!

ITAF_Airone1989
Posted

Ciao Civetta, benvenuto!
Se viene già da DCS direi che non ci metterai tanto a imparare con IL2.. Quando ti va di fare un giro fai un fischio che qui si vola sempre volentieri!

Ti passo il canale discord di Italianwing che raccoglie la maggiorparte dei piloti italiani:
https://discord.gg/YehuuKhq

Posted

Grazie per la risposta Airone.

A presto.

• Upvote 1
Posted

Ciao Airone...

Ho provato ad utilizzare il link da te postato ma non funziona...mi dice "scaduto o non valido".

• 2 weeks later...
Posted

Ciao Civetta e benvenuto!

Quando vuoi fare un volo scrivi pure qua sul forum avevamo aperto un post apposito! Quale il2 hai? great battles o cliffs of dover?

• Like 1
  • 3 weeks later...
Posted

Scusami Barone, ma leggo solo ora. Molto volentieri...di solito mi collego la sera o nel tardo pomeriggio. 

Per quanto riguarda le versioni di IL2, le posseggo tutte tranne la Normandia. Cliff of Dover nulla invece...consigli l'acquisto?

Posted

Cliffs of Dover nel complesso rimane per me superiore a GB.

Lo Spotting e l'ID sono complessivamente meglio, il DM è meglio senza dubbio così come gli effetti grafici (traccianti,fumi,colpi etc), graficamente nonostante i modelli 3D siano leggermente meno complessi lo preferisco (GB ha i colori esageratamente saturati e contrastati).

Purtroppo rimangono pochi giocatori online questo è il vero tallone d'Achille del gioco. Ed è un peccato.

ITAF_Airone1989
Posted

Concordo su tutto.

Al momento rimane un capolavoro (con qualche strano difetto) inutilizzato...