Jump to content

Scuola di volo!

Recommended Posts

ITAF_Airone1989
Posted

Ciao a tutti!

Finalmente qualcuno ha pensato di creare una "Scuola di volo" per guidare passo passo anche i giocatori più inesperti affinché riescano ad imparare i principi del volo e a divertirsi con Battle of Stalingrad.

La Scuola è composta da una serie di brevi missioni dove ci si focalizza su:

Atterraggio e decollo, utilizzo delle armi, mantenere la formazione..

Mi è sembrata cosa buona e giusta tradurre il tutto in italiano e creare dei brevi tutorial su YouTube, così da facilitare ulteriormente l'apprendimento dei concetti più basilari.

Niente di trascendentale eh.. Ma se avete qualche pilota in squadriglia che ancora fatica a staccare le ruote da terra, oppure se voi stessi vi siete appena avvicinati a questo mondo, spero vi possa tornare utile..

Qui il link per scaricare le missioni

(Per la versione italiana cercare più sotto "Scuola di volo")

Qui il canale YouTube:

• Like 2
  • Thanks 1
  • Upvote 1
=FEW=ayamoth89
Posted (edited)

Bravo, ottima iniziativa!!!

Edited by =FEW=ayamoth89
  • Thanks 2
ITAF_Airone1989
Posted

Sto anche cercando di aggiungere i sottotitoli in inglese, ho fatto le prime missioni ma mi sa che ci sono parecchi errori... ?
Se qualcuno avesse voglia di darmi una mano... ?

? ? ? ? 

• 2 weeks later...
Posted

Molte grazie per il tuo prezioso lavoro. La sua scoperta (ma potevo anche accorgermene prima!) mi ha ridato il divertimento del volo in Il2.

• Thanks 1
ITAF_Airone1989
Posted

Bene, sono contento di essere riuscito a darti una mano... Se dovessi avere bisogno di altro scrivimi pure... ;)

• 7 months later...
AsterAstermaster
Posted

Ciao ITAF_Airone1989.

Innanzitutto grazie per il tuo contributo.

Ho un problema sulle missioni di scuola di volo, nel senso che non si caricano.

Ho decompattato e copiato, come da istruzioni a video, la cartella Scuola di volo in :

C:\SteamLibrary\steamapps\common\IL-2 Sturmovik Battle of Stalingrad\data\Missions

Le stesse compaiono tutte integralmente nel gioco menù Missioni, distinte per tipo di aereo

e per tipo missione, ma se carico una qualsiasi missione il programma si ferma in attesa caricamento

del dettaglio della missione. Non riesco a comprendere dove sbaglio.

Dal thread delle missioni riportate all'inizio le missioni di scuola di volo in inglese mi funzionano

Cortesemente mi potresti dare una mano?

ITAF_Airone1989
Posted

Ciao @AsterAstermaster

Quindi se ho capito correttamente, quelle in inglese funzionano e quelle in italiano no?

AsterAstermaster
Posted (edited)

Ho scaricato alcune missioni in inglese dal thread:

e funzionano, copiate sempre nella cartella Missions, ho invece decompattato tutta la cartella Scuola di Volo in missions e qualndo carico una qualisasi missione di qualsivoglia aereo, non si apre la pagina di caricamento missione, ma si ferma con messaggio "Mission description is loading", ma non carica nulla e premendo START ritorna alla lista, riporto la schermata:

Cattura.JPG

Edited by AsterAstermaster
come se cercasse il file di descrizione senza trovarlo.
ITAF_Airone1989
Posted

Può essere che manchi il file perché non le ho ancora tradotte tutte..

Prova a caricare una missione del 109 F-4 e vedere se va

AsterAstermaster
Posted

Grazie, ho compreso l'errore mio, dovevo caricare i files della versione italiana su quelli dei vari aerei, solo che adesso la missione parte, ma è sempre in inglese, nella cartella ci sono i files delle varie lingue es: .fra .spa .rus, .ita cosa devo settare affinchè carichi la descrizione in italiano?

ITAF_Airone1989
Posted

Controlla che effettivamente il file con la traduzione ci sia perchè qualcuno manca... 
Dopo vedo di darci un'occhiata che è da tantissimo che non apro più quelle missioni, e nel caso provo a dare una sistemata...

• 4 weeks later...
Posted

Ho avuto lo stesso problema, per farlo funzionare ho sostituito il file msnbin dai file originali in inglese.

• Upvote 1
  • 3 years later...
pakuzziellmariodaniel
Posted

Ciao, quando provo a scaricare mi da errore 404 file non trovato 

• 1 month later...
Posted

Anche a me, tuttavia seguendo i video you tube in italiano mi è stato molto utile. Probabilmente devono aggiornarlo.

S! 

Gio