Jump to content

Multiplayer?!

Recommended Posts

72sq_Savinio
Posted

Ci trovate spesso su ATAG... pure io che ero in scazzo totale ( :ph34r:) .

Io sono spesso su CloD, aspettati di vedermi alle tue ore 6  ;)

Scusate ma sul server ATAG quanto pingate? a me lagga da far paura.

Posted (edited)

Penso sia solamente un problema di lista server: quando siamo dentro possiamo fare formazioni strette e devo ancora vedere un warp lag.

Sapete se è migliorato il MP di BoS con questa ultima patch?

Edited by 6S.Manu
Posted

Ieri sera dopo aggiornato il gioco ho provato il MP e mi e' sembrato buono, niente UFO per intenderci.

Tornando alla discussione, ammetto che il senso comincia a sfuggirmi. Dopo anni di vuoto a me sembra che quessto sia un periodo di vacche grasse.

L'offerta copre ogni livello e sulla base delle preferenze personali si ha la possibilita' di scegliere. Le mie preferenze vanno verso l'aspetto storico, la pianificazione delle missioni, il MP, odio il SP e l'aspetto ludico. Delle procedure non mi importa e scelgo BoS. Chi preferisce altro sceglie altro. Mi sembra semplice.

Posted

Le mie preferenze vanno verso l'aspetto storico, la pianificazione delle missioni, il MP, odio il SP e l'aspetto ludico. Delle procedure non mi importa e scelgo BoS. Chi preferisce altro sceglie altro. Mi sembra semplice.

Se un tipo compra BoS (a 70 o 50 euro) convinto che sia un Sim e poi si ritrova uno stile semplificato anche al livello ''expert'' ci rimane un po' male. Mi sembra semplice.

Quindi è chiaro che la frase ''chi preferisce altro sceglie altro'' non ha senso se si parla  di un titolo che porta il marchio Il2Sturmovik,

nato poche volte sotto un tetto arcade come wingsofprey e altri titoli (solo per console) citati in un precedente messaggio.

Penso che si debba adeguare chi vuole il tutto più semplificato, semplicemente cambiando il livello di difficoltà.

Alla fine ognuno può avere le sue opinioni, prime impressioni e paure quindi non vedo il motivo perché si debba trascurare chi vuole più ''Hardcore''.

Posted

Si a volte lagga anche a me prepotentemente quando sono in formazione, non scende mai sotto i 100.

Posted

I simulatori sono nati proprio per simulare l'aereo in tutto e per tutto, quindi dire che si passa attraverso gli alberi non ha senso.

Come non ha senso?

Scusa ma per mè c'è una bella differenza: tra decollare/atterrare dove voglio o atterrare solo in certe zone senò mi sfracello sugli alberi

Questa è simulazione per mè, ovvero realismo, magari sarà una cosa secondaria ma non di meno non importante

pensa a un combattimento dove ne esci ferito/danneggiato, in BoS non puoi atterrare dove vuoi o in mezzo alla foresta amazzonica senò ti ammazzi

è una cosa aggiuntiva e non di poco conto per come la vedo io, nell' insieme, nel ricreare una cosa reale il più fedele possibile, in un gioco con lo scopo di si simulare l' aereo, ma anche di cercare di coinvolgere il giocatore tramite i dogfighters, uno scenario credibile e sensazioni varie, e in quanto a sensazioni trasmesse, tra la fisica, il senso di velocità, il sonoro e altri effetti BoS è il riferimento dal mio punto di vista

Solo che quello che cercano di simulare BoS e DCS sono cose diverse, ma non per questo BoS è migliore o peggiore come realismo, è inferiore su alcune cose e spanne aventi su altre, nel contesto generale come scenario, fisica, varietà, mp, suoni ecc.. BoS è decisamente superiore a DCS, DCS è un simulatore procedurale, non che tenta di ricreare battaglie e scenari su larga scala come BoS

Sono tutte cose che aiutano il giocatore ad immergersi nella realtà virtuale, cose che rendono immersiva una simulazione, cose che vanno oltre al puro aspetto di ricreare un aereo che per quanto possa essere fatto bene il contesto dove è inserito è però freddo e insipido.

Inoltre per inserire tutta l 'avionica c'è bisogno di lavoro, risorse e tempo extra per gli sviluppatori, una cosa non fondamentale per il tipo di gioco che intende diventare BoS e che comuqnue non faranno di seguito, inutile insistere su questo punto: le procedure complesse alla DCS non le inseriranno

"Tra gioco e simulazione c'è una bella differenza."

Una simulazione è un gioco più complesso ma sempre un gioco è, non è una cosa ad "accesso limitato solo per alcune persone", e in un gioco per quanto reale possa essere ci sono sempre dei compromessi, alcuni sono dati dall' impossibilità di ricreare ad es. le emozioni umane, altre dall' impossibilità delle tecnologie attuali, altri per il tipo di gameplay che intendono ricreare

E ARMA credimi di compromessi ne ha un bel po' tipo la corsa infinita per dirne una, ma non per questo allora ARMA non è un simulatore e il VBS sì, semplicemente sono 2 prodotti dello stesso tipo (sim) ma con obiettivi, di publico o di scopo in questo caso ben differente

Fine ot da parte mia sul confronto BoS/DCS e altro, se non altro abbiam ravvivato il topik :)

Posted (edited)

Se un tipo compra BoS (a 70 o 50 euro) convinto che sia un Sim e poi si ritrova uno stile semplificato anche al livello ''expert'' ci rimane un po' male. Mi sembra semplice.

Penso che si debba adeguare chi vuole il tutto più semplificato, semplicemente cambiando il livello di difficoltà.

Vedo che ancora non ci capiamo.

BoS:         90$ per 10 varianti (2 bimotori)  e mappa => meno di 9$ per velivolo, ancora in sviluppo

CloD:        70$ per 10 varianti (3 bimotori) e mappa => incompleto + truffa

DCS:         40$ per 1 aereo (P51) senza mappa

Tu eri convinto di avere un "simulatore" pagando 70€?

Edited by 6S.Manu
Posted

Fine ot da parte mia sul confronto BoS/DCS e altro, se non altro abbiam ravvivato il topik :)

Non ho letto tutto il tuo messaggio perché devo scappare, ma leggendo l'ultima frase ho notato che almeno la pensiamo uguale sul fatto che abbiamo ravvivato il forum :D .

Vedo che ancora non ci capiamo.

BoS:         90$ per 10 varianti (2 bimotori)  e mappa => meno di 9$ per velivolo, ancora in sviluppo

CloD:        70$ per 10 varianti (3 bimotori) e mappa => incompleto + truffa

DCS:         40$ per 1 aereo (P51) senza mappa

Tu eri convinto di avere un "simulatore" pagando 70€?

Non sono mai stato convinto, e comunque intendevo dcs ww2 e non è 40 euro per un solo aereo.

Ho preso BoS perché ho sempre seguito la serie IL2 e quasi principalmente per il FW190 e non vedo l'ora di volarci :P

Spero non aggiungano quelle boiate alla WarThunder della livrea personalizzata, almeno...

Posted (edited)

Da parte mia preferisco sapere che ci sono gli alberi trasparenti ,che avere la certezza ,nel multiplayer  di avere gente che modifica le curve nel joystick rendendo dei biplani simili agli f15.Quindi mi auguro che Bos non abbia la possibilità,come in Rof di una certa sistemazione a dir poco di matrice "cheatteriana"

Edited by Torec19
Posted

Da parte mia preferisco sapere che ci sono gli alberi trasparenti ,che avere la certezza ,nel multiplayer  di avere gente che modifica le curve nel joystick rendendo dei biplani simili agli f15.Quindi mi auguro che Bos non abbia la possibilità,come in Rof di una certa sistemazione a dir poco di matrice "cheatteriana"

Avrai sempre la certezza di giocare contro gente che prova a sfruttare i limiti del gioco per motivi di competitività, a meno di non giocare con una cerchia ristretta di persone fidate (fino a quando non scopri la pecora nera).

In questi 12 anni se ne sono viste di davvero tristi.  :unsure:

Posted (edited)

In effetti..quello di giocare insieme ad una ristretta cerchia di persone conosciute,rimane per me il massimo.Ricordo quelle bellissime feow su Malta. I server invece dove capita di tutto,per carità, carini, ma niente di emozionante.Sulla competività,ci sono delle variabili addirittura sul hardware del proprio pc.Quindi dopo tutti questi lunghi anni di passione per la simulazione,credo di riuscire ancora divertirmi, nonostante gli alberi trasparenti o le curve dei joy.Ho speso qualcosa come 400€ per Rof.Ho acquistato Bos proprio per premiare delle persone che con il proprio lavoromi aiutano a divertirmi (ne sai qualcosa vero Manu?   :biggrin: ..ricorderò sempre il tuo sm79...) Competività sana... e se mi abbattono faccio refly...perchè in effetti.. che si chiami  Cod,il2 Bos,Dcs a volte mi sembra di volare veramente..e di sparare in quel momento non me ne frega niente..solo aria e nuvole..

Edited by Torec19
Posted (edited)

Pure io ho speso un sacco in sims e hardware ma devo ammettere che non ho mai avuto una grande passione per il volo: principalmente sono interessato alle storie di quei coraggiosi piloti (di qualsiasi nazione) ed alla tecnologie di quel periodo così da riempire qualche scaffale con i libri.

Ma soprattutto sono interessato alla sfide (senza limitarmi ai CFS). Per questo sono anche troppo competitivo e rosico a mille se non raggiungo l'obbiettivo rispettando le regole. Quindi alla vista di qualche "furberia" perdo completamente il gusto: tanto per dire negli ultimi tempi avevo iniziato a volare con la risoluzione bassa in IL2 1946 perché mi era impossibile vedere qualcosa. Quella è stata la fine di IL2 sul mio PC (anzi, 5 volte l'ho reinstallato su richiesta degli altri compagni e sempre disinstallato dopo 10 minuti).

PS: Occhio che è Maraz il creatore del SM79. Io ho dato qualche mano con la prima versione del radar esterno e fine. :-)

Edited by 6S.Manu
Posted

Ciao a tutti, ho da porvi un quesito..mi succede una cosa alquanto strana, quando gioco in MP, e poi chiudo il gioco, ho notato che non si connette piu a internet, nessun sito ... come se non ci fosse la linea(anche se il modem mi dice che è tutto ok).

Ora, per qualche volta ho pensato che fosse una combinazione,ma lo fa sempre!! :o:  riavviando il sistema, torna tutto regolare, connettendosi normalmente. Succede a qualcun'altro? o è il mio sistema che è "malato" :rolleyes:

Posted

Ciao a tutti, ho da porvi un quesito..mi succede una cosa alquanto strana, quando gioco in MP, e poi chiudo il gioco, ho notato che non si connette piu a internet, nessun sito ... come se non ci fosse la linea(anche se il modem mi dice che è tutto ok).

Ora, per qualche volta ho pensato che fosse una combinazione,ma lo fa sempre!! :o:  riavviando il sistema, torna tutto regolare, connettendosi normalmente. Succede a qualcun'altro? o è il mio sistema che è "malato" :rolleyes:

Ciao Ale, è capitato anche a me una roba simile ora invece mi si impalla tutto.

Posted

Meno male che non capita solo a me.... ho fatto alcune prove.... si "impalla" qualcosa dentro al pc, in quanto resettando il modem, non si ha effetto, bisogna per forza riavviare il sistema... ho notato che la pagina di avvio al gioco, cliccando sulla x per uscire, non funziona, bisogna chiuderla dalla barra menu.... succede ad altri? 

Posted

Meno male che non capita solo a me.... ho fatto alcune prove.... si "impalla" qualcosa dentro al pc, in quanto resettando il modem, non si ha effetto, bisogna per forza riavviare il sistema... ho notato che la pagina di avvio al gioco, cliccando sulla x per uscire, non funziona, bisogna chiuderla dalla barra menu.... succede ad altri? 

io ho tutto ok, funziona normalmente, mi sà che ti tocca disinstallare il gioco, cancellare il client, riscaricare il client e new install

Posted (edited)

Stessa cosa succede a me, siamo in due!  :salute:

Ieri l'ho disinstallato per la seconda volta e sembra andare meglio.

Sottolineerei sembra ,si presentano sempre altri problemini e pian piano la cosa va degenerando.

Non ci si capisce più niente con questi ultimi aggiornamenti.

Edited by Folgore90
Posted

si, io ho reinstallato tutto, e direi che i maggiori problemi sono risolti.... comunque c'è indubbiamante ancora parecchio lavoro per gli sviluppatori....

il gioco è comunque spettacolare....continuate cosi che siete sulla buona strada!!!!!!! :salute:  :salute:

Posted

bellissimo il PE2, son finalmente riuscito a decollare... tanta roba!!!! chi avrà la doppia manetta avrà un bel vantaggio

come scenario, in overcast, in tramonto ore 17:00 è semplicemente fantastico, l' enviroment in generale lo trovo ottimo, ti dà una grande immersione

• 6 months later...
Posted

Ho potuto provare soltanto adesso, server da 25 piloti con ping oltre i 100ms, lag inverosimile, impossibile volarci.....soltanto a me oppure anche a Voi?

Sinceramente speravo nella possibilità di creare dei server per poter volare in compagnia, non come ora che si vola soltanto per schiacciare il pulsante delle mitragliatrici....che palle

Scusatemi  :)

adesso che è uscito il simulatore definitivo posso creare un server, farci entrare i miei amici ed iniziare a fare addestramento o devo andare sui server di dogfight??  :mellow:

Posted

Il DServer è il primo punto della lista a cui stanno lavorando. Quindi tocca portare ancora pazienza. Sperando che lo rilascino assieme al FMB, altrimenti servirà ancora pazienza. Sperando che il FMB non sia troppo complesso, sennò servirà ancora pazienza... Sperando che la pazienza basti, altrimenti toccherà portare pazienza comunque.  ;) 

150GCT_Veltro
Posted (edited)

Pazienza.

Intanto si può volare su Syndicate a 75 giocatori. Il gioco è fluido e la lag davvero minima. Ci sono diversi obbiettivi sia tattici che strategici.

Adrenalina assicurata, a tutte le quote.

Edited by 150GCT_Veltro
Posted

Quindi ancora pazienza...per fortuna su CloD stiamo facendo delle magnifiche serate (di bombardamento)  :)

150GCT_Veltro
Posted (edited)

Le serate di bombardamento le puoi già fare anche su BoS. Basta collegarsi e provare. Stuka e soprattutto He-111 sono semplicemente favolosi.

Ieri sera hanno lanciato il server a 130 giocatori. I limiti di RoF sono ormai abbondantemente superati.

Tra l'altro BoS ha per ora un vantaggio davvero notevole dal punto di vista tecnico, ed è quello dei lods che si individuano benissimo anche dalla lunga distanza. Su questo aspetto hanno segnato un passo avanti davvero notevole, e compensa in parte la fatica procurata dal bianco accecante della neve.....

Edited by 150GCT_Veltro
Posted

Scusa le domande da ignorante ma

- i server hanno missioni per il bombardamento livellato?

- il programma bisogna riscaricarselo ex novo o basta aggiornarlo?

- c'è la possibilità di decollare in pace o si è continuamente sotto strafing nemica?

150GCT_Veltro
Posted (edited)

- I server (consiglio in tal senso Syndicate, 75 slot) sono dinamici e quindi, sì, permettono (meglio richiedono) il bombardamento di obbiettivi strategici, quali ad esempio gli aeroporti nemici, le fabbriche o altro. Quindi puoi eccome effettuare missioni di bombardamento livellato, con tanto di bollettino meteo sull'He-111.

- se hai scaricato uno degli ultimi update, basta aggiornare; se non aggiorni BoS da mesi, devi disinstallare tutto, cartelle incluse, e scaricare il nuovo launcher, ed installare tutto ex novo;

- gli aeoroporti vanno difesi è ovvio, il rischio delle strafing c'è ma non come in una dog. Ormai più che di strafing si parla di attacchi agli aeroporti (peraltri bellissimi con tanto di allarme aereo) in quanto obbiettivi di missione ma è davvero raro che si venga mitragliati....qualche bomba magari.... :wacko:

Sul server Heavy Metal (130 slot) hai più aeroporti, e quindi più tranquillità.

Edited by 150GCT_Veltro
Posted (edited)

Per ora mi stò dando al SP, anche perchè sui dog ww2 son estremamente niubbo, da RoF a BoS bisogna adottare altre tattiche, per quello il SP è ottimo, quindi pratica nell' distinguere gli aerei, nel capire le differenze ad es. dal 109 al 190 (tantissime) attaccare i bersagli, gestione motore, flaps e rientro, gli sblocchi anche se devo dire son una archedata pazzesca li sopporto, se non altro mi invogliano a proseguire...

Sparare in BoS è incredibilmente difficile, cioè non tanto sparare ma mettere a segno i colpi, l' aereo si muove sempre in 3 dimensioni, il filing è davvero ottimo e lo scenario è ricreato molto bene, la balistica è eccellente, con finalmente le armi,specie i cannoncini  (i 7,9 delle mg tedesche in realtà non è che fanno tanti danni) che triturano gli aerei con pochi colpi se colpiti nei punti giusti, peccato per il bombsite che fà semplicemente schifo, ecco, per ora è l' unico e vero difetto che trovo, ia a parte, e una campagna ripetitiva alla lunga, ma vabbè, quale campagna SP non lo è?

Son abbastanza soddisfatto, il MP devo provarlo bene ma se sarà come RoF allora permetterà di creare missioni dinamiche istantaneamente senza ricorrere a tornei ecc... quindi non solo dog tra caccia ma anche bombing e hunting caccia vs bombing

per ora voto do 68/100, considerato RoF com' era all' inizio non posso che essere fiducioso

Edited by =CAM=mb339pan
  • 1 month later...
Posted (edited)

Salve, anche voi avete lag mostruosi quando entrate in server con più di 6 o 7 giocatori ?

Quando sono lontano da altri aerei è abbastanza accettabile 30/25 fps ma appena mi avvicino scende a 17 fps a volte anche 14. Così è Ingiocabile, non capisco un paio di mesi fa andava discretamente, poi dopo l'ultimo aggiornamento dove bisognava reinstallare tutto ha iniziato a laggare, ho provato ad abbasare la grafica ma non cambia nulla, pingo 70/50  il computer è un Alienware M17 X R14  i7 3740QM 2.70 GHz scheda grafica Nvidia GeForce GTX 680M 12 GB RAM quindi non penso che dipenda da quest'ultimo. Spero di risolvere perchè mi stà passando la voglia di entrare.

Sapete se è un problema solo mio, avete consigli in merito.

Grazie dell'aiuto.

Edited by WolfRoby
Posted

Salve, anche voi avete lag mostruosi quando entrate in server con più di 6 o 7 giocatori ?

Quando sono lontano da altri aerei è abbastanza accettabile 30/25 fps ma appena mi avvicino scende a 17 fps a volte anche 14. Così è Ingiocabile, non capisco un paio di mesi fa andava discretamente, poi dopo l'ultimo aggiornamento dove bisognava reinstallare tutto ha iniziato a laggare, ho provato ad abbasare la grafica ma non cambia nulla, pingo 70/50  il computer è un Alienware M17 X R14  i7 3740QM 2.70 GHz scheda grafica Nvidia GeForce GTX 680M 12 GB RAM quindi non penso che dipenda da quest'ultimo. Spero di risolvere perchè mi stà passando la voglia di entrare.

Sapete se è un problema solo mio, avete consigli in merito.

Grazie dell'aiuto.

volato giusto un oretta l' altroieri, nessun problema da mè, in fly avevo sempre tra 45/58fps

Posted

Quindi potrebbe essere un problema di settaggi ?

qualcuno sa darmi una mano o indicare dove posso trovare un'aiuto ?

Posted

Quindi potrebbe essere un problema di settaggi ?

qualcuno sa darmi una mano o indicare dove posso trovare un'aiuto ?

hai problemi solo con BoS?

controlla le temperature del sistema in caso e scaricati magari anceh qualche programma di monitoring del' uso della cpu/vga