72sq_Savinio Posted December 23, 2013 Posted December 23, 2013 (edited) Io l'ho vista la prima volta qui: http://forum.il2sturmovik.com/topic/2042-selling-thrustmaster-warthog-extensions/?p=49042 Nessuno ha provato? Incuriosito ne ho costruita una "di prova" e ho volato l'ultimo week-end con un'estensione di circa 18 centimetri tra la base e il corpo del joystick, bastano due raccordi per giardinaggio da "accorciare", un tubo di pvc e una prolunga ps2 facilmente adattabile. Al momento sto facendo un po' di prove per renderlo meno "morbido" quindi il lavoro non è completo, ma quest'ultima sessione l'ho volata tutta con l'estensione già montata e devo dire che è tutta un'altra musica. La sensibilità del warthog con quei centimetri in più inizia a diventare evidente e controllare l'aereo è una sensazione completamente differente rispetto a prima, ovviamente in meglio. Consiglio a tutti i possessori di provare perché ne vale davvero la pena; è sufficiente cercare un po' su internet per trovare tutte le istruzioni a riguardo e anche di più. Se poi qualcuno è interessato, un aiuto e qualche dritta, anche se sto ancora "affinando" il mio, posso provare a darla. Provare per credere. Edited December 23, 2013 by Savinio
ITAF_Ale Posted December 24, 2013 Posted December 24, 2013 Ciao Savinio, io uso un sidewinder ff2 a pavimento, cioè mi sono costruito una prolunga e la uso a tutti gli effetti come una cloche vera, ma aimè mi sa lasciando, ossia ogni tanto si spegne e addio volo.... mi stavo guardando in giro ed effettivamente il warthog è nella lista dei miei desideri..... anche se ammetto che il costo e soprattutto il non force feedback mi frena non poco nel cambio.... veniamo alla mia domanda tecnica.... si può allungare anche di mezzo metro volendo??? immagino che ovviamente la molla centrale diverrà mollissima..... che dici?
72sq_Savinio Posted December 24, 2013 Author Posted December 24, 2013 (edited) http://forums.eagle.ru/showthread.php?p=1832350 Direi che regolando per bene la sensibilità dalle opzioni e utilizzando il sistema a "molle" come da link non dovresti avere grosse difficoltà. Io ho modificato il mio con un'estensione su misura e un supporto a "pavimento" così da permettermi di avere un movimento che utilizzi tutta la "corsa" del joystick senza arrivare ad urtare sulle gambe. Volendo mi sembra che sia in vendita anche solo il Joystick del Warthog senza Throttle, certo che rinunciare al FFB non dev'essere semplice. Edited December 24, 2013 by Savinio
ITAF_Ale Posted December 24, 2013 Posted December 24, 2013 Si Savinio, hai ragione,direi che oltre al prezzo, l'unica cosa che mi ferma è l'assenza del FFB.... quando spari e senti le vibrazioni delle mitragliatrici è già una figata..... ma soprattutto il discorso della sensibilità alla velocità che a mio avviso fa la differenza.... praticamente riesco a capire la velocità dalla durezza dello stick.... sotto i 300 all'ora è poco presente, indurendosi sempre piu all'aumentare della velocità....(cosa peraltro reale) fino al buffeting all'avvicinarsi dello stallo.... secondo me una volta che ce l'hai.... non rinunci più...... l'unico con FFB è X65 pro saitek, ma non mi sembra un gran che( paragonato al warthog peraltro nella stessa fascia di prezzo).
72sq_Savinio Posted December 29, 2013 Author Posted December 29, 2013 Bè il warthog è comunque ottimo, senza FFB, ma davvero completo e precisissimo per tutto il resto.
Recommended Posts