Jump to content

quale joistick comprare x il2?

Recommended Posts

Posted

chiedo il vostro aiuto e dei consigli x il joistick migliore x questo gioco,sono un profano di simulazioni aeree,vorrei una buona dotazione ma senza spendere troppo,il giusto,grazie .

Posted

Hello se posso esserti di aiuto posso venderti a poco il SAITEK 52X cavallo di battaglia della ditta ottime condizioni solo una lampadina spenta lo puoi vedere sul sito ufficiale e ancora in produzione colore argento satinato.ciao Alex completo di scatola e istruzioni.

Posted

Ciao Ange, per prima cosa ti chiedo: hai già acquistato Il-2, o quantomeno, hai provato a fare esperienza con un qualsiasi simulatore, magari con l'hardware di un amico? Lo dico perché la spesa per una buona "dotazione" può essere anche abbastanza esosa, quindi è un investimento da fare in maniera ponderata. Personalmente ho usato per qualche tempo l'X52-Pro della Saitek, all'inizio non mi sono trovato male ma poi sono passato al Thrustmaster Warthog; una spesa considerevole (siamo sui 300 euro) che consiglio solo se fatta dopo una buona riflessione. il T16k proposto da Maui non è malvagio, un buon compromesso tra qualità e prezzo, altrimenti anche i prodotti CH sono molto validi, ma solo se hai una mano grande e potresti avere qualche difficoltà nel reperirli. Spero di esserti stato di aiuto :salute:

Posted

oltre al t 16000 c'è anche:

Defender cobra m5

https://www.amazon.it/Ironkey-64305-IronKey-COBRA-M5/dp/B00IJ72TMI/ref=pd_sbs_147_16?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=QT9SEPKRAQX334ZHY3VX

VKB Gladiator

https://www.amazon.it/Speedlink-SL-650200-BK-Joystick-da-Volo/dp/B01J7FSM3K/ref=pd_rhf_dp_p_img_3?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=315KTDWB6D5MJJWSSEBE

e poi mancano i pedali

se devi spendere 30/40 euro per il joy lascia perdere, le periferiche sono importanti per goderti appieno il sim

• 4 weeks later...
angegardien-ita
Posted (edited)

cari amici ho proprio comprato ieri la versione premium su steam di il2 stanligrad,avevo gia la versione base ma non su steam,quindi nuovo account,vi ringrazio x le vostre dritte che sto valutando sarei orientato verso questo modello

Thrustmaster T1600 M FCS Hotas Joystick - Classics - PC a 128 euro.cosa ne pensate?ho guardato il rapporto qualita prezzo.meglio spendere qualcosa subito che risparmiare.va bene x il nostro gioco?vorrei anche comprare Lockheed Martin P3D.

Edited by angegardien-ita
Posted

Sì il t1600 va benissimo.

Per quel che vale, ovviamente possono esserci solo pareri soggettivi, lascerei perdere P3D, sopratutto per il costo che ha rispetto a ciò che è (di fatto fsx, che già di suo ha sempre fatto un po cag.re :D).

• 2 months later...
Posted

Vorrei liberarmi del Thrustmaster Warthog (manetta più joy)  poichè non ha la possibilità di usare il timone con l'asse z del joy  e non ho modo di usare sempre la pedaliera, insomma mi spiace ma è davvero scomodo visto che

la mia postazione pc è poi più che altro di lavoro e non solo simulazione, opterò poi per un x52 pro o simili. Se qualcuno è interessato mi mandi un PM. Se il messaggio è fuori luogo, bruciatelo!

Posted

Sei fortunato, il pro oggi è in offerta su Amazon

Posted

Kappone ti ho mandato MP ma non è che un x52 ti occupa meno spazio se ti interessa ti dò il mio x55

Posted

Lo cambio a malincuore solo perchè davvero dover tirare fuori la pedaliera ogni volta è una bella seccatura, non per l'ingombro sulla scrivania. Del x55 mi piace molto l'estetica e ha la doppia manetta ( per me non indispensabile però) ma non ne ho letto troppo bene come affidabilità, l'x52 pro attualmente costa davvero poco nuovo e ne ho sentito parlare meglio. Sia ben chiaro non voglio sminuire il tuo x55 , valuto la cosa...

Posted

Ho acquistato x52 pro da amazon, a quel prezzo onestamente non potevo fare diversamente.

• 3 months later...
nessuno0505
Posted

Io, lo dico da nuovo giocatore, ho un thrustmaster t-flight hotas-x, pagato 50 euro su amazon, stick + manetta con bilancere per il timone, e non mi trovo affatto male. Avevo una mezza idea di passare al t16000m che esiste anche in configurazione stick+manetta+pedali, ma se mi dici che i pedali sono un ingombro ed è scocciante posizionarli ogni volta (anch'io ho una scrivania multi funzione e non solo postazione sim) quasi quasi tengo il mio hotas attuale. Per un principiante è un acquisto quasi obbligato, il t16000 senza pedali costa almeno 120, cioè più del doppio del mio (che invece su amazon è stato in offerta anche a meno di 30).

• 2 weeks later...
Posted

Ciao a tutti.

Il Saitek X52 (pro e non pro) ora viene venduto dalla Logitech, quindi con garanzia ed assistenza 2 anni! Nella descrizione sullo store dicono che la barra dispone di meccanismo sensore senza contatto, quindi come quello del t16000. È possibile? A qualcuno risulta?

• 1 month later...
Posted

Riesumo per dire che alla fine sono passato al t.16000m flight pack e i pedali non sono affatto scomodi e sono abbastanza compatti, io li tengo fissi in posizione sotto la scrivania anche quando uso il PC per fare altro. Rispetto al t-flight hotas x ha molti più assi a disposizione, che per il-2 giocato esclusivamente in VR sono fondamentali. Lo uso anche per DCS, lì l'unica pecca è la mancanza della doppia manetta (cosa inutile in il-2, bombardieri a parte), ma considerato che è un pacchetto completo hotas+pedali a poco più di 200 euro e che lo stick utilizza la stessa tecnologia del ben più costoso hotas warthog, penso sia difficile trovare di meglio nel rapporto qualità-prezzo. Molto soddisfatto dell'acquisto.