Jump to content

chiarimenti su compressore e radiatori vari

Recommended Posts

Posted

Non ho avuto modo di provare BOS , sono niubbo e ho alcuni dubbi:

La leva compressore ( supercharger ) ha solo 2 posizioni o anche intermedie? ( mi serve per sapere come assegnare i tasti al joystick)

domanda identica per leva radiatore acqua , e leva radiatore olio.

altra domanda su queste ultime, la leva radiatore acqua è l'equivalente dei "cowl flaps" di IL2 ?  e la leva radiatore olio cosa cavolo gestisce? mai sentita in nessun sim fatto prima ( bè non avendo mai provato aerei russi...), in pratica apre o chiude alette per raffreddare radiatore olio?

Ringrazio in anticipo per le risposte!

Posted (edited)

Non ho avuto modo di provare BOS , sono niubbo e ho alcuni dubbi:

La leva compressore ( supercharger ) ha solo 2 posizioni o anche intermedie? ( mi serve per sapere come assegnare i tasti al joystick)

domanda identica per leva radiatore acqua , e leva radiatore olio.

altra domanda su queste ultime, la leva radiatore acqua è l'equivalente dei "cowl flaps" di IL2 ?  e la leva radiatore olio cosa cavolo gestisce? mai sentita in nessun sim fatto prima ( bè non avendo mai provato aerei russi...), in pratica apre o chiude alette per raffreddare radiatore olio?

Ringrazio in anticipo per le risposte!

Ora non so come sia stata pensata la logica dei supercharger dagli sviluppatori: l'ideale sarebbe quella di utilizzare due comandi (tasti) per incrementare/decrementare lo stadio del charger per prevedere l'utilizzo in aerei con più stadi. Ma vedo che invece il comando dice "switch" e quindi funziona in modo binario (un tasto solo). Bella cazzata direi. Penso lo cambieranno.