22GCT_RedBaron Posted May 27, 2015 Posted May 27, 2015 Scusate la domanda da niubbo. Premetto che non ho mai volato in multy con RoF nè con BoS, ma solo con IL2-1946. Volendo fare un pò di addestramento in coppia, con Bos è possibile hostare una mix in multy? Se sì, come si fa? Passo passo intendo. La procedura è analoga anche a quella usabile in RoF? Grazie in anticipo per chi vorrà chiarirmi le idee e scrivere qui un breve tutorial a beneficio di tutti. Fabio
72sq_Popale Posted May 27, 2015 Posted May 27, 2015 Devi fare richiesta per avere un nuovo account da usare soltanto per hostare....... al martedi sera sul ts di itawing ci ritroviamo per imparare a volare/hostare/stare in compagnia su BoS, sei sempre il benvenuto Fra poco arriverà Savinio che è il "nostro signore del server" e sicuramente saprà approfondire la procedura di host
72sq_Savinio Posted May 27, 2015 Posted May 27, 2015 (edited) Per chi ha voglia di fare e proporre questo ed altro. Allora per hostare hai bisogno di quanto già citato sopra da Popale. Dovrai poi sbloccare le porte TCP/UDP relative sul tuo router, di default sono 28000 e 28100, vedi un pò te se sbloccare gli intervalli oppure solo le singole porte, un consiglio è ricontrollare la propria configurazione LAN di casa. Io consiglio di fornire il pc che andrà ad hostare di un IP fisso, configurato direttamente nelle opzioni di rete del pc oppure assegnato direttamente dal router, è necessario poi creare un inoltro specifico dalle porte sopra indicate all'IP del vostro "server". Fatto questo iniziamo: Da https://www.dropbox.com/s/yfyb61dxaremgjg/file.sds?dl=0 scarica il file .SDS e copialo in C:\..\IL-2 Sturmovik Battle of Stalingrad\data\multiplayer piccola parentesi, ricordo che per funzionare regolarmente le vostre missioni da hostare devono essere giocoforza nella cartella C:\..\IL-2 Sturmovik Battle of Stalingrad\data\dogfight\ quindi copiatele lì. -Successivamente all'aver ricevuto username e password che ci serviranno per hostare, all’aver posizionato le nostre missioni nella cartella giusta, all’aver scaricato il file .SDS e all’aver aperto le porte giuste nel modo giusto ecco finalmente il momento di aprire il nostro Dserver. -Eseguire Dserver.exe che trovate più o meno nella cartella C:\..\IL-2 Sturmovik Battle of Stalingrad\bin\game vi si aprirà la schermata del programma -Adesso dal menù file del DServer selezionate “manage SDS”, si aprirà una finestra con molti campi vuoti, in basso a sinistra selezionate LOAD, navigate tra le cartelle fino a trovare il file .sds scaricato prima, selezionatelo e apritelo. Ora "siete all’interno del file .SDS" e dovete solo smanettare riempiendo i campi giusti. -Sicuramente dovrete inserire la username e password fornitevi per hostare nei campi relativi. L’eventuale password se non volete essere disturbati (ma attualmente non sembra un grosso problema visto che sono più i server dei giocatori) -Poi c’è da selezionare la spunta relativa all’indrizzo IP così da renderlo visibile nella lista dei server. (Non importa scrivere l’indirizzo IP, almeno io non l’ho mai inserito e ha sempre funzionato a modo). -In alto a destra invece avete un tasto che vi apre tutte le opzioni della difficoltà in game, settatele come da vostre preferenze. -Subito sotto c’è una finestrella vuota dove si possono gestire e vedere le missioni che il server farà partire, con il pulsante ADD aggiungete la vostra missione alla lista. -Chiudete tutto salvando e ritornate alla schermata principale del Dserver. -Adesso dal menù file selezionate OPEN e andate a cercare il vostro file.SDS appena modificato, apritelo e vedrete che il Dserver inizierà a processare la missione. Nel momento in cui appare il messaggio “mission registered on master server” o qualcosa del genere la vostra missione sarà visibile Avvertenza per chi hosta, il TrackIR riconosce il Dserver come un processo di gioco quindi dovete “gabbarlo” onde evitare che si agganci a lui e non al gioco vero e proprio (quando succede semplicemente il trackIr in game non funziona), fate quindi partire il Dserver, poi il TARGET*, il trackIr e per ultimo il launcher del gioco. p.s. Sono andato a memoria quindi potrei aver sbagliato qualche directory. In tal caso chiedo venia, appena possibile controllo che sia tutto corretto. *o eventuali altri programmi di gestione delle periferiche di gioco buon divertimento! E se ci fossero problemi risolviamo direttamente su appuntamento in TS tuttovola o Itawing come volete, ovviamente nelle fasce orarie (22:00/22:30 in poi) in cui "i figli dormono e i padri volano". Edited May 27, 2015 by 72sq_Savinio
22GCT_RedBaron Posted May 27, 2015 Author Posted May 27, 2015 Ragazzi siete grandi!! Avevo già richiesto il nuovo account ma non sapevo come utilizzarlo. Ho provato a fare tutta la procedura ma c'è qualcosa che non va. Spiego ciò che ho fatto e vi prego di correggermi. vado nella gestione del mio modem. questa la schermata che dovrebbe servire ai miei scopi. scelgo un nome per il virtual server e scelgo il mio indirizzo IP. cosa devo inserire nei due campi "porta interna" e "porta esterna"? E nel menù a tendina cosa scelgo? (TCP, UDP o ALL). Penso che se qui setto il tutto bene il resto dovrebbe essere facile. Grazie per l'aiuto. Prima di continuare è meglio risolvere prima l'apertura delle porte. Fabio
72sq_Savinio Posted May 27, 2015 Posted May 27, 2015 (edited) Router Telecom? Domani ti controllo meglio sul manuale perché non lo conosco, comunque ad una prima occhiata sembrerebbe giusto creare 2 eccezioni. DservBos, IP del PC che hosta, porta interna 28000 - porta esterna 28000 - ALL DservBosII, IP vedi sopra, PI 28100 - PE 28100 - ALL Questo dovrebbe bastare. Se poi dopo aver controllato vedo che ci sono degli errori ti faccio subito sapere. Considera che in caso mancata apertura delle porte i giocatori che tentano di connettersi riceveranno il messaggio di errore "10019 unable to connect to server". Se invece ricevi/ricevete messaggi differenti posta qui che vediamo di aiutare anche per quelli. Edited May 27, 2015 by 72sq_Savinio
22GCT_RedBaron Posted May 28, 2015 Author Posted May 28, 2015 Sarò ripetitivo ma...RAGAZZI SIETE GRANDI!!! Obiettivo raggiunto con poca fatica. Il router andava aperto come pensavo e come suggeriva Savinio. Perfetto. L'errore lo commettevo nella schermata di dialogo "manage sds" poichè nei campi "credentials" inserivo come login il nickname scelto per la nuova registrazione e non l'indirizzo email di registrazione. Capito ciò (nel forum inglese un altro utente aveva avuto lo stesso problema e da solo aveva trovato la soluzione) e seguendo ulteriormente i passaggi di Savinio il tutto è andato liscio come l'olio. Funziona perfettamente. GRAZIEEEEE!!!! L'unico dubbio è: il percorso C:\Program Files (x86)\1C Game Studios\IL-2 Sturmovik Battle of Stalingrad\data\Multiplayer contiene la cartella "Dogfight" e i file "DServer_dogfight_default_config.sds" e "file.sds". Come suggeriva Savinio tutti i file relativi alle mix create con l'editor vanno inserite all'interno della cartella "Dogfight". Ma memore di IL2-1946, esistono anche mix Coop (simil IL2-194 x intenderci) in BoS? E se sì, queste ultime dove vanno inserite? Inoltre: dove potrei reperire delle mix prettamente addestrative, magari anche notturne? In RoF le cose funzionano in modo analogo o esiste una procedura diversa? Purtroppo per me adesso (da quando mi sono sposato e ho due pargoli/diavoletti) risulta impossibile dedicarmi a BoS la sera (con IL2-1946 ricordo che tanti anni fa facevamo anche le 4 di notte... ) perchè il pc è installato nella loro stanza ma sopratutto perchè si addormentano più tardi della media e inoltre io, per ragioni di lavoro, spesso non passo le serate a casa. Vi ringrazio comunque della disponibilità dimostratami. Grazie ancora e alla prox! Fabio
72sq_Savinio Posted May 28, 2015 Posted May 28, 2015 (edited) Per quel poco che ne so al momento le missioni in coop non sono previste. Nell'editor è presente la tipologia di missione "cooperative", come ne esistono molte altre, ma nonostante siano presenti gli unici due tipi funzionanti sono Deathmatch (per il multy) e singleplayer. Quindi se vuoi fare una missione in coop devi optare per un arrangiamento partendo da una deathmatch. Per la missione addestrativa cosa ti serve? Usi bomber? Se non hai grandi esigenze posso crearti io le missioni, ci facciamo un favore reciproco: io ne approfitto per fare dei test con gli script e te per fare addestramento, poi mi dici se trovi qualcosa che non va: ovviamente essendo il tuo addestramento mi devi dire di cos'hai bisogno poi a costruirla ci provo io. Considera che anche io ho due figli e troppe passioni per il poco tempo libero a disposizione, quindi un "alphatester" mi libererebbe dall'incombenza di fare i test personalmente dandomi più tempo per fare altro. Senza impegno ovviamente. Fammi sapere anche tramite PM. Edited May 28, 2015 by 72sq_Savinio
72sq_Popale Posted May 28, 2015 Posted May 28, 2015 "......dandomi più tempo per fare altro."????????????????? :huh: :huh: Ma vola mondo porco, ieri sera è stata una serata fantastica e dobbiamo ripeterla più spesso
72sq_Savinio Posted May 28, 2015 Posted May 28, 2015 "......dandomi più tempo per fare altro."????????????????? :huh: :huh: Ma vola mondo porco, ieri sera è stata una serata fantastica e dobbiamo ripeterla più spesso Ieri bellissima serata di volo! E spero vivamente di riuscire a farne un'altra simile il prima possibile visto che ho capito più cose del volo virtuale nelle 2 ore di ieri che da quando ho iniziato a volare. E poi sfatiamo questo mito, quando i figli mi danno la possibilità, cioè quando dormono, volo sempre. Solo che a quegli orari non sono i soli a dormire....
22GCT_RedBaron Posted May 28, 2015 Author Posted May 28, 2015 (edited) Per quel poco che ne so al momento le missioni in coop non sono previste. Nell'editor è presente la tipologia di missione "cooperative", come ne esistono molte altre, ma nonostante siano presenti gli unici due tipi funzionanti sono Deathmatch (per il multy) e singleplayer. Quindi se vuoi fare una missione in coop devi optare per un arrangiamento partendo da una deathmatch. Per la missione addestrativa cosa ti serve? Usi bomber? Se non hai grandi esigenze posso crearti io le missioni, ci facciamo un favore reciproco: io ne approfitto per fare dei test con gli script e te per fare addestramento, poi mi dici se trovi qualcosa che non va: ovviamente essendo il tuo addestramento mi devi dire di cos'hai bisogno poi a costruirla ci provo io. Considera che anche io ho due figli e troppe passioni per il poco tempo libero a disposizione, quindi un "alphatester" mi libererebbe dall'incombenza di fare i test personalmente dandomi più tempo per fare altro. Senza impegno ovviamente. Fammi sapere anche tramite PM. Sei molto gentile. Grazie. Mi appassionano molto le mix di navigazione pura (forse per deformazione professionale? ), In particolare quelle notturne che prevedono l'uso dei radiofari. Tendo a conoscere bene tutti i velivoli tedeschi, ma in particolare i bomber. In questo post ho condiviso alcuni manuali che avevo contribuito a redarre quando svisceravamo IL2-1946. Il volo IFR mi affascina molto. Sarebbe bellissimo poterti fare da alfatester, ma considera che riesco ad usare BoS solo al mattino, solo quando sono di turno al pomeriggio e solo mentre i due diavoletti sono a scuola, ovvero dalle 08:00 alle 11:00 (oggi sono a riposo settimanale). E purtroppo la scuola sta finendo... . Se mi creassi un paio di mix di questo tipo te ne sarei eternamente grato. Fabio Edited May 28, 2015 by 22GCT_RedBaron
72sq_Savinio Posted May 28, 2015 Posted May 28, 2015 Finisco di fare un lavoretto tra domani e sabato e poi nel finesettimana vedo di preparati qualcosa di interessante e magari anche impegnativo. Se ho capito bene i requisiti sono: Navigazione in gran parte strumentale, preferibilmente nelle ore notturne e con l'utilizzo dei radiofari. Aerei tedeschi, He111 e/o Ju87. Incontri con la caccia nemica solo se si è fuori dalla rotta stabilita per la missione. Durata missione? Un'oretta e mezzo?
Recommended Posts