22GCT_RedBaron Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 (edited) Finally finished with the abbreviated Pilot's Manual for the Ju 87 D-3. It's based on the original operational manual for the aircraft, just cut down to what can be done in BoS. Quick note: Because of the strange (and wrong) way BoS currently models engine limits make sure you do not use the 1-minute-power setting for anything but take-off and potential emergencies. Otherwise the engine will blow regularly. http://forum.il2sturmovik.com/topic/9001-ju-87-d-3-abbrev-pilots-manual/?do=findComment&comment=194367 Ho notato che alcuni valori differiscono da quelli segnalati da Chuck nella sua guida Edited April 29, 2015 by 22GCT_RedBaron
22GCT_RedBaron Posted April 29, 2015 Author Posted April 29, 2015 (edited) Non riesco ad editare il post precedente (perché sto usando il cellulare?). Mi sembra inoltre che ci sia qualcosa che non va nei settaggi del supercharger: la lista dei comandi parla di 1ft stage/2nd stage con la combinazione dei tasti L_Shift+S. Lo Stuka aveva la possibilità di usare il compressore in modalità automatica o manuale e il relativo comando è la leva che si trova sopra l'altimetro (anche Chuck cita ciò a pag.203 della sua guida completa). Orbene, mi chiedo, se posso settare il compressore in modalità manuale, allora non dovrebbe esserci almeno un altro comando per scegliere quale stadio utilizzare? Cosa ne pensate voi? Leggendo la check list tradotta da Thor viene riportato "If set to automatic the supercharger will switch automatically at around 3000 m (+-300 m)" Edited April 29, 2015 by 22GCT_RedBaron
Tuninfogliato Posted April 30, 2015 Posted April 30, 2015 Buongiorno, io questo Ju87 nel gioco nonl'ho ancora visto né nella campagna né nelle missioni. Come si fa, è pilotabile? Grazie Antonio
Acasto Posted April 30, 2015 Posted April 30, 2015 Buongiorno, io questo Ju87 nel gioco nonl'ho ancora visto né nella campagna né nelle missioni. Come si fa, è pilotabile? Grazie Antonio Lo Ju-87 D-3 "Stuka" è tra gli aerei presenti nel sim per tutti gli account, prova a controllare. Mi sembra inoltre che ci sia qualcosa che non va nei settaggi del supercharger: la lista dei comandi parla di 1ft stage/2nd stage con la combinazione dei tasti L_Shift+S. Lo Stuka aveva la possibilità di usare il compressore in modalità automatica o manuale e il relativo comando è la leva che si trova sopra l'altimetro (anche Chuck cita ciò a pag.203 della sua guida completa). Orbene, mi chiedo, se posso settare il compressore in modalità manuale, allora non dovrebbe esserci almeno un altro comando per scegliere quale stadio utilizzare? Cosa ne pensate voi? Leggendo la check list tradotta da Thor viene riportato "If set to automatic the supercharger will switch automatically at around 3000 m (+-300 m)" Credo che gli sviluppatori abbiano inteso l'operazione con la logica binaria 0-1: - O usi l'automatico o usi il manuale (e lì c'è il tasto relativo allo switch tra i due); - O usi lo stadio 1 o lo stadio 2 (e li c'è il tasto relativo allo switch tra i due). Di quale comando senti la necessita? Un comando che selezioni direttamente lo stadio da utilizzare?
22GCT_RedBaron Posted April 30, 2015 Author Posted April 30, 2015 Ciao Matteo e grazie x il tuo intervento. L'unica combinazione di tasti presente nel sim, relativa al supercharger, è L_Shift+S (altre non ne ho trovate). Negli aerei russi ciò switcha tra il primo e il secondo stadio del compressore. Negli aerei tedeschi (Ju-87 e He-111) mi sembra di capire che la stessa combinazione di tasti switcha tra la modalità automatica e quella manuale. Se scelgo la modalità automatica praticamente posso completamente dimenticarmi del compressore nel CEM, poiché il motore non avrà cali di MP a nessuna quota. Se scelgo la modalità manuale dovrei avere almeno un'altra combinazione di tasti per scegliere, manualmente appunto, quale stadio del compressore utilizzare. Probabilmente il sim è stato ottimizzato in tal senso solo per gli aerei russi. Per gli aerei tedeschi basta utilizzare sempre la modalità automatica. O no? Ciao
Chuck_Owl Posted May 15, 2015 Posted May 15, 2015 Lo Ju-87 D-3 "Stuka" è tra gli aerei presenti nel sim per tutti gli account, prova a controllare. Credo che gli sviluppatori abbiano inteso l'operazione con la logica binaria 0-1: - O usi l'automatico o usi il manuale (e lì c'è il tasto relativo allo switch tra i due); - O usi lo stadio 1 o lo stadio 2 (e li c'è il tasto relativo allo switch tra i due). Di quale comando senti la necessita? Un comando che selezioni direttamente lo stadio da utilizzare? To see how the Ju-87 supercharger worked in real life, I suggest you check out the Stuka guide I did for CloD. Check pages 46-47-48-49-50. Per vedere come il Ju-87 compressore lavorato nella vita reale, io suggerisco di controllare la guida Stuka ho fatto per Clod. Controllare le pagine 46-47-48-49-50. https://dl.dropboxusercontent.com/u/20586543/Cliffs%20of%20Dover%20JU87.pdf 1
mb339pan Posted May 15, 2015 Posted May 15, 2015 To see how the Ju-87 supercharger worked in real life, I suggest you check out the Stuka guide I did for CloD. Check pages 46-47-48-49-50. Per vedere come il Ju-87 compressore lavorato nella vita reale, io suggerisco di controllare la guida Stuka ho fatto per Clod. Controllare le pagine 46-47-48-49-50. https://dl.dropboxusercontent.com/u/20586543/Cliffs%20of%20Dover%20JU87.pdf thx for your replay, another amazing work
22GCT_RedBaron Posted May 15, 2015 Author Posted May 15, 2015 To see how the Ju-87 supercharger worked in real life, I suggest you check out the Stuka guide I did for CloD. Check pages 46-47-48-49-50. Per vedere come il Ju-87 compressore lavorato nella vita reale, io suggerisco di controllare la guida Stuka ho fatto per Clod. Controllare le pagine 46-47-48-49-50. https://dl.dropboxusercontent.com/u/20586543/Cliffs%20of%20Dover%20JU87.pdf Hi Chuck. Thank you very much for your reply. I found your manual for Clod after writing that post. Really very well done! Congratulations! So, in conclusion, if I understand it, in Ju-87 BoS, the compressor is always left in automatic (pushed), right? Best regards! And thanks again Fabio
mb339pan Posted May 15, 2015 Posted May 15, 2015 Hi Chuck. Thank you very much for your reply. I found your manual for Clod after writing that post. Really very well done! Congratulations! So, in conclusion, if I understand it, in Ju-87 BoS, the compressor is always left in automatic (pushed), right? Best regards! And thanks again Fabio si, andrebbe lasciato sempre in automatico, se passi in manuale (leva tirato) in quota (over 2000m) vedi l 'ATA che cala, in effetti non ho capito il senso di questa cosa.... perchè mettere un comando manuale quando all' atto pratico non serve boh..
22GCT_RedBaron Posted June 9, 2015 Author Posted June 9, 2015 dal manuale ufficiale che è stato appena rilasciato: "With German aircraft, the Bf-109 and Fw-190 have automatically adjusted superchargers and thus cannot be manually adjusted by the player. The He-111 and Ju-87 have a manually adjustable supercharger system that has two different settings: Automatic and Low Altitude (bodenlader in German). By default, the supercharger in both of these planes is set to Automatic, and in most cases it can be left in that setting. The Low Altitude setting is useful for when you want to lose altitude quickly, such as dive-bombing in the Ju-87". Spiegato tutto tutto. Nessun dubbio più. Fabio
Recommended Posts