Jump to content

Head movements

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti,

mi capita un inconveniente riguardo al quale vi chiedo aiuto: utilizzo l'hat switch (credo si chiami così, il piccolo stick sopra il joystick) per controllare i movimenti del capo durante il gioco. Ma nel momento in cui lo utilizzo automaticamente lo zoom della visuale torna in modalità normale e non resta in modalità wide, la mia preferita. In altre parole io setto la modalità wide in modo da avere nell'abitacolo la più ampia visuale possibile, poi appena muovo la testa con l'hat (nella modalità che si autocentra al rilascio, la mia preferita) la visuale torna in normal, così tanto la ricerca di obiettivi quanto il ritorno nella posizione centrale avviene con una visuale molto più ristretta.

Sbaglio qualcosa? Avete suggerimenti? Potrebbe trattarsi di un bug?

Grazie!

Posted

ciao Duccio, no non è un bug, è il settaggio che è così, se vai in settings ---> cameras, oltre ai settaggi di velocità del movimento in alto c'è il menù a tendina con varie opzioni, prova tra le varie, ora non ricordo a cosa stanno le opzioni ma la pan camera mode è la modalità tipo mouse, io usavo quella su RoF, provale tutte.

ricordo che disattivando l' opzione cinematic in basso a sx si disattiva l' effetto blur

Posted

Grazie della risposta!

Non sono riuscito a trovare i settaggi di cui parli.... la modalità a me comoda è la "centered quick view", quella che ti riporta la visuale centrata ogni volta che lasci l'hat switch. Solo che tale opzione ha uno zoom di default e non "tiene" lo zoom wide. Ciò non succede sulla modalità "pan view", che ti consente di muovere la testa in modalità wide, ma la visuale centrata non ritorna una volta "mollato" l'hat switch.

Non ho trovato come settare (o togliere) la modalità blur....

Posted

Ho trovato una soluzione. Forse non è il massimo, ma spero possa essere di aiuto a chi è interessato all'argomento.

Per ogni posizione di visuale ottenibile in modalità quick centered applico uno zoom out (o una modalità wide), la salvo con f10. Ogni volta che torno in quella vista otterò la modalità di zoom voluta (ovvero quella salvata con f10).

Tuttavia la modalità di gestione non è molto friendly. Il massimo era il vecchio il2. Bastava settare uno zoom in vista centrale, o impostare la modalità wide, che tutte le visuali ottenibili con l'hat switch erano automaticamente impostate con quella modalità.

Per la cronaca sto tentando di impostare freetrack, ma il solo fatto di averlo installato mi fa crashare BOS, che torna a funzionare se disinstallo freetrack. Mah....