[NASA]il_Balordo Posted November 24, 2014 Posted November 24, 2014 Ciao, partendo dal presupposto che l'idea di creare il gioco su una mappa completamente innevata, per me, è stata come la Corazzata Potemkin per Fantozzi.... Ma c'è poco da dire, il gioco è oramai così, malsana decisione degli sviluppatori e Stop. La maggior parte degli utenti a livello casalingo, possiede schermi LCD con tecnologia TN... Vuoi per prezzi più umani, vuoi per la velocità di risposta col gaming. E' anche risaputo che tali alambicchi, non sono proprio dei fenomeni nella riproduzione dei colori, si sa. Se poi ,come nel mio sfortunato caso, ci mettiamo che l'utente possiede un monitor a 120hz, la situazione colori peggiora ulteriormente. Premetto che ho, per quel poco possa servire, lo schermo abbastanza calibrato. Io non esagero... in IL-2 BOS praticamente vedo TUTTO bianco. Nelle mappe al calar del sole la cosa migliora, altrimenti sono in balia di un continuo accecamento da riverbero solare. Sopra e sotto.... destra e sinistra. Tutto questo per dire che la minimale utility del gamma correction messa dagli sviluppatori nel menù grafica, che va da 0.8 a 1.2 ... NON è sufficiente! Devono sviluppare almeno una piccola utility per la calibrazione. Cavolo avessero almeno messo come tutti i giochi (anche i più scarsi), il solito logo della compagnia da regolare con la barra in maniera che si veda appena ed ottenere una luminosità coerente. Non si sono presi neanche questa briga. So che la cosa migliora assai con SweetFX. Peccato che SweetFX non fuzioni su Win 8 (sempre come nel mio fortuito caso). Qualcuno gentilmente ha la padronanza linguistica inglese per far presente sta cosa nel forum degli sviluppatori? Grazie Fede
72sq_Popale Posted November 25, 2014 Posted November 25, 2014 Ciao Pupo da sabato ho ripreso in mano questo simulatore e mi sono messo "per dovere" a fare la campagna in single player. Non sono esperto come te di tecnologia LCD, so che il mio monitor è a 60hz di frequenza. Il problema da te descritto comunque è uguale al mio: bianco brillante da tutte le parti, fastidioso. Potrebbe andare bene in una determinata situazione ma sono 6 missioni che mi sembra di essere sul Monte Bianco.... Mi spiace ma la padronanza della lingua inglese nel mio caso non ho avuto il piacere di conoscerla :\ 1
Alexagfa Posted November 25, 2014 Posted November 25, 2014 Ciao Pupo,sono un appassionato di simulazioni di volo e posso confermare che la luce intensa in quell teatro operativo in quei mesi dell anno e proprio quella realmente riprodotta.I piloti tedeschi volavano con occhiali protettivi color marrone 75 percento di assorbimento.Nel simulatore puoi variare la posizione dell sole cambiando l orario nelle missioni QUIK.In un futuro prossimo ce da considerare che ci saranno altri teatri operativi.Buona fortuna 1
mb339pan Posted November 28, 2014 Posted November 28, 2014 Ciao, si può abbassare il gamma per attenuare l' effetto, ingame si arriva a 0.8, ma agendo sul CFG startup che si trova in C:\Program Files (x86)\1C Game Studios\IL-2 Sturmovik Battle of Stalingrad\data si può variare il valore a piacimento, io lo tengo a 0.64 gamma a 1.0 gamma 0.64 1
[NASA]il_Balordo Posted November 30, 2014 Author Posted November 30, 2014 Ah! ... buono a sapersi. Lo abbasso ulteriormente allora.
TaX Posted December 4, 2014 Posted December 4, 2014 (edited) Io ho abbassato la gamma a 0.6 dal file startup, ma è comunque un bianco accecante ovunque e assolutamente non naturale. Ho aperto una discussione sul general dove mi lamento della mancanza di opzioni per disattivare i filtri e correggere questo scempio visivo. La comunità ovviamente concorda. Questi simpatici programmatori - non si capisce bene per quale motivo - hanno rimosso in fase di release tutte le opzioni per i settaggi grafici avanzati. Immagino che vogliano che i video sul tubo siano tutti con i filtri attivi, e probabilmente i codec di compressione restituiscono delle immagini molto più pulite di quelle che in realtà girano sui pc. Anche le nuvole ne risentono, io le vedo tutte spixellate e con colori abbastanza assurdi. AL confronto Rise of Flight sembra un gioiello. Comunque, la discussione se volete participare è qui. http://forum.il2sturmovik.com/topic/13279-options-options-options/ Edited December 4, 2014 by TaX
Simon1279 Posted December 17, 2014 Posted December 17, 2014 Pure a me la neve mette tristezza infinita, però per il volo potrebbe essere un' ottima sfida in esperto per quanto riguarda le temperature ecc. Per il bianco accecante (mio stesso problema) e relativi mal di testa, ho risolto: ehm.... potrebbe sembrare un pò troppo particolare lo so, utilizzando degli occhiali da sole quando gioco, mia moglie mi prende in giro ogni volta che mi vede, con cuffione audio 5.1, tutto l' apparato del trackIR e gli occhiali da sole, effettivamente è un pò ridicolo, ma per me funziona
Recommended Posts