Jump to content

Ho comprato un G940 !

Recommended Posts

[NASA]il_Balordo
Posted

Come da oggetto ho preso un vetusto sistema G940 a 120 euro spedito... mi arriverà.

Consapevole dei difetti di tale oggetto, volevo provare il force feedback su un simulatore WWII e la sensazione della pedaliera che non ho mai avuto.

Volo attualmente con un sig. T16000M che, in quanto a precisione, poco invidia al Warthog (di cui ne condivide la tecnologia Hall)... per il resto manca di tutto ovviamente.

In pratica, dite che ho fatto una enorme caXXata ?

Chi ce l'ha e cosa ne pensa?

Posted (edited)

Come da oggetto ho preso un vetusto sistema G940 a 120 euro spedito... mi arriverà.

Consapevole dei difetti di tale oggetto, volevo provare il force feedback su un simulatore WWII e la sensazione della pedaliera che non ho mai avuto.

Volo attualmente con un sig. T16000M che, in quanto a precisione, poco invidia al Warthog (di cui ne condivide la tecnologia Hall)... per il resto manca di tutto ovviamente.

In pratica, dite che ho fatto una enorme caXXata ?

Chi ce l'ha e cosa ne pensa?

ho anche io tale sistema, prova con RoF tutto un altro pianeta tra un joy con e senza FF, su ROF senti tutto: terreno, danni subiti, stallo, overspeed ecc...

io sono soddisfatto del G940, non tornerei mai indietro a un joy senza FF anche se ci ho dovuto mettere le mani (come tutti) ai problemi sulla manetta

Sono in attesa del Defender Cobra che mi deve arrivare a giorni, per fare una comparativa su BoS tra un joy con e senza FF

Edited by =CAM=mb339pan
[NASA]il_Balordo
Posted

ho anche io tale sistema, prova con RoF tutto un altro pianeta tra un joy con e senza FF, su ROF senti tutto: terreno, danni subiti, stallo, overspeed ecc...

io sono soddisfatto del G940, non tornerei mai indietro a un joy senza FF anche se ci ho dovuto mettere le mani (come tutti) ai problemi sulla manetta

Sono in attesa del Defender Cobra che mi deve arrivare a giorni, per fare una comparativa su BoS tra un joy con e senza FF

Ecco appunto... buono a sapersi. Cosa mi consigli di guardare riguardo la manetta? La cavetteria?

Inoltre non so che firmware ha a bordo quello che mi arriverà.

Qual'è l'ultima versione e dove si controlla nel software ?

io ho trovato su internet la 1.42 e sw logitech gaming software 5.10...

Posted

ciao, si smonta la base della manetta e controlla i cavi che non siano pizzicatie/o in tensione, controlla che il passaggio degl istessi non vada contro degli spigoli e il conettore che và alla scheda e magari spruzzaci sù un antiossidante tipo WD40.

Se hai del grasso o meglio ancora vasellina mettila sui cavi che vanno dal connettore ai sensori sopra la manetta, questo per rendere più morbida la guaina di plastica dei cavi.

A mè mi si eran ospezzati, ho risolto cambiandoli e allungandoli, è come avere un lamierino: a furia di stortarlo prima o poi si spezza, è un difetto del joy

l' ultima versione del software è 5.10.127, il firmware è  l' update  01.42

• Upvote 1
[NASA]il_Balordo
Posted

ciao, si smonta la base della manetta e controlla i cavi che non siano pizzicatie/o in tensione, controlla che il passaggio degl istessi non vada contro degli spigoli e il conettore che và alla scheda e magari spruzzaci sù un antiossidante tipo WD40.

Se hai del grasso o meglio ancora vasellina mettila sui cavi che vanno dal connettore ai sensori sopra la manetta, questo per rendere più morbida la guaina di plastica dei cavi.

A mè mi si eran ospezzati, ho risolto cambiandoli e allungandoli, è come avere un lamierino: a furia di stortarlo prima o poi si spezza, è un difetto del joy

l' ultima versione del software è 5.10.127, il firmware è  l' update  01.42

Infatti ho letto del cavo che va alla piastra.

Ci darò un okkiata e al max rifaccio la cavetteria ... intanto grazie.

• 3 weeks later...
Posted

Caspita anche io ho questo sistema di volo, grazie della dritta per quanto riguarda la manetta, sono un appassionato del volo "vintage" ed al FF proprio non riesco a rinunciare, comunque a parte i pedali che mi sembrano un pò troppo delicati e facilmente usurabili, ed al difetto dei cavi all' interno della manetta, il joystick non mi sembra affatto male, ma ho dovuto abbassare dal software la forza dei motorini all' 80% per evitare il surriscaldamento degli stessi

Posted (edited)

io ce l' ho da 3 anni e mezzo, l' avevo preso apposta per RoF il joystick funziona come dal day one, l' ho smontato giusto questa estate per vedere un po' e dare una leggera ingrassata agli ingranaggi di plastica, vero che i pedali dopo un po' acquistano gioco ma vabbè risolvibile con delle boccole nuove, per la manetta il problema più che i sensori in sè è il cablaggio il vero problema, ma vabbè per 300€ sapevo già a cosa andavo incontro.

resta il fatto che son soddisfatto ancora oggi del' acquisto, e infatti 6 mesi fà ne ho preso un altro su amazon usato a 180€ spedito, dopo aver provato vari joy per RoF imho è ottimo, per BoS ho provato con un Defender Cobra M5, anche se qui il FF non è indispensabile come in RoF ma aiuta in ogni caso es danneggiamento ala o in caso di stallo

ho notato che lo stick ha un roll non molto pronunciato rispetto al Defender, anche l' x52 ricordo che lo stick inclinava molto di più (a occhio 40, 45°), infatti avevo trovato il comportaemnto dell 'aereo molto più reattivo con il G940 che con altri stick

da driver del joy ho impostato così lo stick:

Forza globale 101%

forza molla 65%

forza ammortizzatore 80%

no molla di centratura

ingame invece ho settato:

shaking 80%

feedback pover 40%

Edited by mb339pan