Jump to content
Sign in to follow this  
colombo37

Trasferimento programma su altro computer

Recommended Posts

Buonasera a tutti. Ho un problema.

Avendo cambiato il computer (con scheda grafica più efficiente del precedente) ho agito secondo le istruzioni. Ho copiato il programma Il2 (battle of Moscow) dal vecchio e lo ho trasferito nel nuovo. Poi ho cercato il file di avvio (Il2 .../bin/game/start come da istruzioni) e ho cercato di avviare il tutto. La maledizione del faraone informatico mi ha colpito! Non si avvia niente e compare un messaggio che si lamenta della mancanza del file D3DCOMPILER_43dll . Quindi sono rimasto col cerino in mano. Qualcuno più esperto di me in informatica può aiutarmi? Anche se il riacquisto del programma ora è molto meno caro dello scorso anno mi piacerebbe capire cosa non ha funzionato. Grazie dell'aiuto

Non so a quali istruzioni tu ti riferisca, ma non si può trasferire un programma da un PC all' altro, copiandolo.

Nel nostro caso, basta invece autenticarsi sul sito il2sturmovik.com, o Steam (dipende dove l'hai acquistato) col tuo account, e scaricarti nuovamente i programmi. 

Le istruzioni che ho letto sono riportate nelle FAQ (naturalmente in inglese). Comunque, visto che il contenuto delle FAQ mi lasciava a piedi, ho tentato, al buio, altre vie; in una di queste mi sono agganciato a Il2Sturmovick, e dopo alcuni tentativi ho avuto successo. Ho potuto ricaricare il programma, che poi era Battle of Stalingrad, e ora sono alle prese con il relativo settaggio. Mi rifarò vivo su questo sito perchè non lo trovo per niente facile, in ogni caso grazie della risposta