Jump to content
Sign in to follow this  
Giotoro1

QUALE PEDALIERA?

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Sono un pilota alle prime armi che fin'ora ha voato (specialmente in Rise of Flight) con un semplice ed economicissimo joystick Dark Tornado della speed link. Vorrei migliorare il mio set up di volo con un a pedaliera da abbinare al joystick. Quale, secondo voi è piu' adatta, senza spendere un capitale, fra le varie in circolazione? La pedaliera puo' essere un aiuto per migliorare la precisione nel volo?Oppure, forse, conviene investire in un nuovo joystick o Hotas? Ogni consiglio è piu' che ben accetto:) P.S:volo senza track ir usando il mouse o il padlock per orientarmi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! Giotoro1.

per la pedaliera senza spendrere 1 capitale e se non hai i piedi pesanti la Logitech (ex Saitek) non è malccio. La TM Tfrp non la conosco ma x me non andrebbe bene a causa della distanza ( poca) tra i 2 pedali ( ho il joy  in posizione classica e  con una prolunga di 15cm. c.a).

x la LogiStek 🙂 , io ne posseggo una, ma ho dovuto ripararla più volte a causa di una costruzione deficitaria negli spessori delle plastiche che fanno da spallamenoi dei 2 carrelli dei rispettivi pedali e se x qualche motivo, dovessi ritrovarmi tra le mani 1 nuova , la modificherei immediatamente prima di utilizzarla.

Ora come ora però farei  salvadanaio ed acquisterei una di quelle che mi sembrano ( e che su vari forum abbastanza credibili li consderino bene) dicretamente realizzati, vedi:

https://arstechnica.com/gadgets/2015/01/want-high-end-flight-sim-pedals-put-500-in-a-polish-bank-account-and-contact-slaw/

oppure

https://mfg.simundza.com/products

Dici di essere alle prime armi perciò forse è meglio non spendere cifre eccessive e vedere se ti appassioni e se ciò succede, allora decidere x le corrette priorità.

Questo sim richiede una notevole precisione nella gestione degli assi e sarebbe auspicabile avere uno stick più preciso.

Se hai pratica manuale potresti tentare di prolungare il tuo joy (potrebbe migliorare la precisione) prendendo  ispirazione dalle varie mod su altri prodotti simili.

Se possiedi il requisito sopracitato ti consiglio di costruirti un "TrackIR"  aiuta enormemente e fa diventare la cosa ancora più immersiva.

riferimenti:

https://www.free-track.net/english/

 

https://github.com/opentrack/opentrack/releases

 

trovi anche in questo forum dei riferimenti

x esperienza personale: se la cam utilizzata è molto vicina (40/60 cm.) è consigliabile un sistema tipo "hat" invece di un "clip"

com "hat" intendo 1 modello da applicare sulla cuffia (ovviamente se la usi) senza dover indossare 1 cappellino.

 

ri-Ciao e....

 

   Good Luck!

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao grazie mille a entrambi per le risposte. Sicuramente la soluzione migliore è orientarsi su qualcosa di economico, ma piu' preciso (specialmente il Joy). Anche il track ir deve essere senz'altro di grande aiuto, usare il padlock mi impedisce di poter volare nei server realistici dove non è utilizzabile e dove volerei praticamente alla cieca, diventando una facile preda...Spero di trovare la giusta configurazione per poter fare qualche volo soddisfacente anche sui velivoli dell ww2., A presto😀

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...