Jump to content
Sign in to follow this  
LONGOBARDO46

Realtà virtuale

Recommended Posts

Salve a tutti. 

Vorrei sapere quali strumenti sono necessari per giocare con la VR in IL-2 BOS/BOM ecc.(Oculus rift,per es. o altro ..?)

Mio  PC :

Processore  :  I5 serie 4400

Scheda video : nVidia Geforce Gigabyte GV-N1060WF2OC-6GD  , 6 GB GDDR5, 1280 Core, 1556MHz GPU, 1771MHz

Memoria : 8 GB DDR3

Monitor : Samsung U28E590 4k, 3840 X2160 60 Hz, 1 ms.

Grazie per l'aiuto.

Longobardo46

Io gioco in VR, ecco la mia configurazione:

W10 64 bit

CPU: i7 6700K @4,5 GHz

RAM 16 GB 3200 MHz

VGA GTX 1070 Strix O8G

Oculus Rift CV1

T.16000m Flight Pack (stick+manetta+pedali)

Prestazioni più che adeguate, si gioca e bene.

Ciao  nessuno0505!

potresti, perpiacere, inserire con quali impostazioni grafiche (nel gioco e/o attraverso il SW della scheda) , con quale FPS  e  risoluzione  ottieni questo risultato?

Grazie!!

e...

Good Luck!

Impostazioni grafiche alte: ci sono 4 livelli preimpostati, mi pare si chiamino low, medium, high e ultra. Io sto su High, senza cambiare altro. Gli FPS non li so, ma a me sembra fluido. In ogni caso su Oculus gli FPS ideali sono 90, ma c'è un sistema (che funziona bene) per il quale se non ci arrivi blocca tutto a 45 FPS e interpola con un algoritmo i frames mancanti. Il risultato è che è fluido anche a 45. La risoluzione con l'oculus è sempre quella nativa del visore, non puoi fare diversamente. Non modifico nulla né dall'Oculus debug tool né da altro. La mia 1070 è overcloccata a 1850 MHz circa (1870 mi pare).

Edited by nessuno0505

Grazie ... lo chiedevo x farmi un idea più precisa sul comportamento del mio sistema e capire se allo stato attuale potesse supportare un sistema VR e/o uno schermo 4K