Jump to content
Sign in to follow this  
22GCTMamba

Flight FX

Recommended Posts

Ragazzi qualcuno di voi ha installato Flight Fx con BoS? Se si come avete fatto? io ho provato a metterlo, ma il gioco, appena abilito il profilo che avevo per RoF non mi parte, i profili ad ogni modo vanno bene per ogni gioco che lo supporta, quindi non dipende da questo, giustamente disattivandolo, parte di nuovo BoS.

Spero in qualche italiano che cè riuscito, visto che qualche straniero lo usa già nell'alpha e con ottimi risultati grafici!

Grazie a tutti

22GCT_Mamba

Attualmente con i setting grafici preimpostati e non modificabili non credo funzioni. Dopo averlo installato e attivato anche a me non partiva più ed inoltre, a differenza del tuo caso, anche disattivando FlightFx il gioco poi non è voluto ripartire con conseguente uninstall, reinstall e bestemmioni (avevo organizzato tutto per la serata di volo in solitaria con moglie in libera uscita e figlia già a nanna). Personalmente al momento in cui toglieranno il blocco ai setting grafici lo riprovo sicuramente perchè il miglioramento è davvero notevole. 

Edited by Savinio

Io non sto usando Flight FX ma Sweet FX. Basta prendere la cartella e i due o tre file .txt con i settaggi e mettere tutto dentro la cartella di gioco. E' meno intuitivo effettuare modifiche (devi leggerti i parametri nel file di configurazione anziché muovere degli gli slider) ma per me funziona benissimo e il risultato è davvero gradevole.

Puoi scaricare tutto da qui:

http://riseofflight.com/forum/viewtopic.php?f=49&t=33795

e poi sostituire il file dei settaggi con quello che preferisci tra quelli postati tra gli utenti sul forum di bos o farne uno tutto tuo. 

Edited by 6S.Season

Ragazzi scusate...non riesco a capire dove sbaglio nell'attivazione di SweetFX...visto che questo è il punto di riferimento della comunità italiana per BoS potrebbe essere utile anche a qualcun'altro in cerca di informazioni...

posso chiedere a qualche animo gentile di fare una sorta di mini guida per l'installazione partendo proprio da zero? ;)

Grazie mille a chi volesse aiutarmi. 

Ciao Gladio, probilmente già lo sai, ma è bene ripetere. Da qualche update a questa parte sweet fx (e di conseguenza flight fx) non funzione se è attivo l'antialiasing nel gioco. 

Devi quindi andare nei settaggi video del gioco e disabilitare l'antialiasing. 

Ovviamente questo significa che sarà sweet fx a doversi far carico dell'antialiasing, per questo un utente del forum ha postato un nuovo file di setting sistemato ad hoc per la nuova bisogna. 

Qui:

http://forum.il2sturmovik.com/topic/5194-sweet-fx-working-update/?hl=%2Bsweet+%2Bworking&do=findComment&comment=103253

al post 29 trovi i settaggi dell'utente fifi rivisti per avere un buon antialiasing anche disattivandolo dal gioco

Io li ho provati e mi ci trovo bene.

Ragazzi, scusate se mi permetto, ma non nascondo di aver trovato qualche difficoltà nell'utilizzare SweetFX su IL2 BoS, pertanto, visto che ora raccimolando qualche consiglio qua e là sono riuscito a farlo funzionare, vorrei dare qualche consiglio a chi come me, da sprovveduto si imbatte in questo argomento. Ovviamente chi di dovere, se riterrà opportuno cancellare o modificare il messaggio è ovviamente libero di farlo.

- Partiamo dalla base. Per poter utilizzare SweetFX in IL2 Bos serve un software che ne gestisca le impostazioni.

Scaricare FlightFX (software di gestione)

Scaricare SweetFX v1.5 (file e cartelle da trascinare nella cartella principale di IL2 BoS)

- Una volta scaricato il file zippato SweetFX v1.5 ed aperto, trascinate nella cartella principale di IL2 i file che trovate all'interno seguendo questo schema:

BOS/bin/game/
d3d9.dll
dxgi.dll
dxgi.fx
injector.ini

BOS/data/
SweetFX-Folder
d3d9.fx
shader.fx
SweetFX readme.txt
SweetFX_preset.txt
SweetFX_settings.txt

- Installate ora il programma FlightFX
Una volta completata l'installazione, andate nella cartella appena creata ( C:/programmi/FlightFX ) e cercate la cartella "presets". (FlightFX/FX/SweetFX/Presets)
All'interno di questa cartella copiate il file che potete scaricare al post #29 della discussione che troverete aprendo il seguente link. ( grazie all'utente Fifi per il lavoro e al nostro amico 6S. Season per la dritta )

- Fatto questo eseguite FlightFX
In basso a sinistra della finestra del software, troverete un pulsante che vi permette di aggiungere il simulatore alla lista dei programmi gestiti.
Una volta premuto, andate a selezionare l'exe del simulatore. (potete comunque trovare un'ottima guida nel sito di Rise of Flight da dove avete scaricato il programma in questione)
Game Path : \IL-2 Sturmovik Battle of Stalingrad\bin\game\Il-2.exe
importante è controllare che il corretto percorso sia impostato anche per la cartella data.
Data Folder : \IL-2 Sturmovik Battle of Stalingrad\data
Ricordatevi di flaggare la casella "Enable SweetFX".
Selezionate il profilo di Fifi scaricato in precedenza dal menù a tendina "FX preset".
Lasciate su CUSTOM il SMAA Preset.
Subito sotto, alla voce "Shaders ON/OFF", assegnate un tasto a vostro piacimento per attivare e disattivare SweetFX nel simulatore (io ho utilizzato il tasto U).
Una volta terminate queste piccole operazioni potete chiudere il programma (si attiverà automaticamente quando eseguirete il simulatore).

Per poter godere della modifica grafica apportata da SweetFX, è IMPORTANTISSIMO disattivare l'AntiAliasing all'interno del simulatore.

Disattivando e riattivando l'effetto SweetFX tramite il tasto ON/OFF assegnato in precedenza, potete immediatamente constatare l'aumento grafico.

Spero che queste 2 righe possano essere utili alla comunità.

=CAM=Gladius

Edited by =CAM=Gladius

bel lavoro Manuel, quando puoi potresti postare degli screen comparativi?

7iDNZP2.jpg?1

Spero si riesca ad afferrare la differenza  ;)

Attivato

aw2ooh.jpg

Disattivato

509ao.jpg

Attivato

2hrpn9y.jpg

Disattivato

348ixpf.jpg

Edited by =CAM=Gladius

Hello,

attenzione :

FlightFX = Sweet FX v1.3 ! (no compatible con Sweet FX v1.5) + GUI di customization.

SweetFX 1.5 :stand alone product. Not same files as SweetFX 1.3.

Do not mix both version of sweetFX !

Non è bisogno sweet fx 1.5 si usate Flignt FX.

Spero che mi sono fatte capire :)

Riesumo il topic per chiedere se è cambiato qualcosa con gli ultimi aggiornamenti. E' sempre necessario disattivare l'AA per evitare il crash all'avvio?

Che con tutta stà neve un filtrino lo metterei volentieri. ;)