Jump to content
5th_Barone

Domanda sul DM

Recommended Posts

Ho volato parecchio su il2 46 e su clod. Adesso mi sto approcciando a Bos e mi servirebbe qualche chiarimento sul DM. In particolare capire il danno dei proiettili esplosivi.

Ero su server WOL, è mi è capitata la seguente situazione:

https://www.youtube.com/watch?v=IJg_SkCXPb8

Come vedete lo Yak non ha una perfetta linea di tiro ed i traccianti sembrano non avvicinarsi nemmeno al mio aereo. Tuttavia vengo colpito 2 volte, la prima con un conseguente venting e la seconda con colpo al motore.

Mi chiedevo: immaginando che mi colpiscano i proiettili non traccianti, si vedono quelle che potrebbero essere delle hit ma, soprattutto nella prima fase, solo vicino ai piani di coda. Non certo in punti che possano causare un venting dei rads o una perdita di carburante. E' l'effetto di proiettili esplosivi? O semplicemente il DM non è precisissimo?

Edited by 5th_Barone

Il problema non è il DM, il quale credo sia abbastanza buono e preciso. Ci sono due problemi per me gravi, LAG dovuto ad un netcode non proprio perfetto e un Damage Feedback orribile.

La nuvoletta da fumetto la crea e non gli dà la velocità iniziale come quella dell'aereo quindi scivola subito dietro, ma essendo un sistema particellare la generazione e l'accelerazione delle singole particelle che poi si allargano per dare l'effetto del fumo arriva dopo qualche tempo rispetto alla creazione dell'effetto stesso, dando l'idea che l'hit sia avvenuto più indietro, in realtà probabilmente ti ha colpito sul motore. Devi poi aggiungere l'effetto che è generato in locale nel momento che arriva il response del server e potrebbe arrivare in ritardo, a livello di server però l'hit è avvenuto più avanti.

• Upvote 1

Hellrider mi ha detto poi che gliene avevi parlato.

In pratica mi pare di capire che è colpa della desincronizzazione.

Mmm bel problema per un gioco online.

Grazie mille Evil della risposta esaustiva.

Mi spiace ma tutta la community si lamenta del DM completamente errato. Ovviamente è sbilanciatissimo a sfavore dei tedeschi. Per farla breve le armi russe sono a parità di calibro molto più potenti, molto più precise e con una traiettoria molto più rettilinea. Secondariamente tutti gli aerei tedeschi sono fragilissimi e quelli russi resistentissimi ai limiti della comicità. Chi dice che è molto ben fatto, ha sbagliato proprio di grosso. Ci sono un sacco di video su youtube che dimostrano il contrario e basta che ve li guardiate. Vi è pure un test "scientifico" comparativo tra la potenza del 20mm tedesco e russo. In ogni caso il tuo problema su WOL è più che altro dovuto al Ping. Capita

Consiglio di evitare L'ot parlando del bilanciamento del gioco. Anche perché se ne parla ovunque. Inoltre "DM completamente errato" non vuol dire niente, al limite non è bilanciato (o configurato bene per intenderci), se fosse erratto non funzionerebbe per nessuna delle parti. 

Mi spiace ma tutta la community si lamenta del DM completamente errato. Ovviamente è sbilanciatissimo a sfavore dei tedeschi. Per farla breve le armi russe sono a parità di calibro molto più potenti, molto più precise e con una traiettoria molto più rettilinea. Secondariamente tutti gli aerei tedeschi sono fragilissimi e quelli russi resistentissimi ai limiti della comicità. Chi dice che è molto ben fatto, ha sbagliato proprio di grosso. Ci sono un sacco di video su youtube che dimostrano il contrario e basta che ve li guardiate. Vi è pure un test "scientifico" comparativo tra la potenza del 20mm tedesco e russo. In ogni caso il tuo problema su WOL è più che altro dovuto al Ping. Capita

Consiglio di evitare L'ot parlando del bilanciamento del gioco. Anche perché se ne parla ovunque. Inoltre "DM completamente errato" non vuol dire niente, al limite non è bilanciato (o configurato bene per intenderci), se fosse erratto non funzionerebbe per nessuna delle parti. 

Beh si era ovvio che nn intedessi che fosse errato... Ognuno si faccia la sua opinione, per carità, ci sono molti video su youtube apposta. Visto che 5th Barone mi sembrava alla ricerca di risposte sul DM, mi è parso opportuno togliergli i dubbi al riguardo...

concordo con evil il problema online è la lag, quante volte succede che tiri e apparentemente non succede nulla e dopo un secondo l' aereo va in mille pezzi o comincia a fumare, così come sui frontali ci si sconta e tu esplodi e il nemico no, oppure all 'apparenza ti killano con un solo colpo.

es: https://youtu.be/UyfUFyR22-o?t=76 tiro, all' inizio non succede nulla e dopo un secondo il 109 si spezza...

fate dei test offline e ve ne rendete conto voi stessi della grande differenza, il netcode è osceno si

concordo con evil il problema online è la lag, quante volte succede che tiri e apparentemente non succede nulla e dopo un secondo l' aereo va in mille pezzi o comincia a fumare, così come sui frontali ci si sconta e tu esplodi e il nemico no, oppure all 'apparenza ti killano con un solo colpo.

es: https://youtu.be/UyfUFyR22-o?t=76 tiro, all' inizio non succede nulla e dopo un secondo il 109 si spezza...

fate dei test offline e ve ne rendete conto voi stessi della grande differenza, il netcode è osceno si

Sì vero, c'è da dire che dal video oltre il lag si vede anche una bella 'feature' di BoS, e cioè la resistenza strutturale: in quel caso hai danneggiato il longherone e dato che il bf ha continuato una virata ad alti G, l'ala ha ceduto. 

comunque per quanto mi riguarda un problema di lag e sincronizzazione del genere killa completamente il multiplayer. Peccato perché soprattutto con le dx11 era migliorato molto l'ID e cominciava a piacermi come gioco.

Ma da quando mi è successo quanto sopra ho cominciato a farci caso e succede davvero troppo.

P.s. Barone69 sono io non ho idea del perché mi abbia scritto con un altro account. Boh.