Jump to content
angegardien

quale joistick comprare x il2?

Recommended Posts

chiedo il vostro aiuto e dei consigli x il joistick migliore x questo gioco,sono un profano di simulazioni aeree,vorrei una buona dotazione ma senza spendere troppo,il giusto,grazie .

Hello se posso esserti di aiuto posso venderti a poco il SAITEK 52X cavallo di battaglia della ditta ottime condizioni solo una lampadina spenta lo puoi vedere sul sito ufficiale e ancora in produzione colore argento satinato.ciao Alex completo di scatola e istruzioni.

Ciao Ange, per prima cosa ti chiedo: hai già acquistato Il-2, o quantomeno, hai provato a fare esperienza con un qualsiasi simulatore, magari con l'hardware di un amico? Lo dico perché la spesa per una buona "dotazione" può essere anche abbastanza esosa, quindi è un investimento da fare in maniera ponderata. Personalmente ho usato per qualche tempo l'X52-Pro della Saitek, all'inizio non mi sono trovato male ma poi sono passato al Thrustmaster Warthog; una spesa considerevole (siamo sui 300 euro) che consiglio solo se fatta dopo una buona riflessione. il T16k proposto da Maui non è malvagio, un buon compromesso tra qualità e prezzo, altrimenti anche i prodotti CH sono molto validi, ma solo se hai una mano grande e potresti avere qualche difficoltà nel reperirli. Spero di esserti stato di aiuto :salute:

oltre al t 16000 c'è anche:

Defender cobra m5

https://www.amazon.it/Ironkey-64305-IronKey-COBRA-M5/dp/B00IJ72TMI/ref=pd_sbs_147_16?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=QT9SEPKRAQX334ZHY3VX

VKB Gladiator

https://www.amazon.it/Speedlink-SL-650200-BK-Joystick-da-Volo/dp/B01J7FSM3K/ref=pd_rhf_dp_p_img_3?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=315KTDWB6D5MJJWSSEBE

e poi mancano i pedali

se devi spendere 30/40 euro per il joy lascia perdere, le periferiche sono importanti per goderti appieno il sim

cari amici ho proprio comprato ieri la versione premium su steam di il2 stanligrad,avevo gia la versione base ma non su steam,quindi nuovo account,vi ringrazio x le vostre dritte che sto valutando sarei orientato verso questo modello

Thrustmaster T1600 M FCS Hotas Joystick - Classics - PC a 128 euro.cosa ne pensate?ho guardato il rapporto qualita prezzo.meglio spendere qualcosa subito che risparmiare.va bene x il nostro gioco?vorrei anche comprare Lockheed Martin P3D.

Edited by angegardien-ita

Sì il t1600 va benissimo.

Per quel che vale, ovviamente possono esserci solo pareri soggettivi, lascerei perdere P3D, sopratutto per il costo che ha rispetto a ciò che è (di fatto fsx, che già di suo ha sempre fatto un po cag.re :D).

Vorrei liberarmi del Thrustmaster Warthog (manetta più joy)  poichè non ha la possibilità di usare il timone con l'asse z del joy  e non ho modo di usare sempre la pedaliera, insomma mi spiace ma è davvero scomodo visto che

la mia postazione pc è poi più che altro di lavoro e non solo simulazione, opterò poi per un x52 pro o simili. Se qualcuno è interessato mi mandi un PM. Se il messaggio è fuori luogo, bruciatelo!

Kappone ti ho mandato MP ma non è che un x52 ti occupa meno spazio se ti interessa ti dò il mio x55

Lo cambio a malincuore solo perchè davvero dover tirare fuori la pedaliera ogni volta è una bella seccatura, non per l'ingombro sulla scrivania. Del x55 mi piace molto l'estetica e ha la doppia manetta ( per me non indispensabile però) ma non ne ho letto troppo bene come affidabilità, l'x52 pro attualmente costa davvero poco nuovo e ne ho sentito parlare meglio. Sia ben chiaro non voglio sminuire il tuo x55 , valuto la cosa...

Ho acquistato x52 pro da amazon, a quel prezzo onestamente non potevo fare diversamente.

Io, lo dico da nuovo giocatore, ho un thrustmaster t-flight hotas-x, pagato 50 euro su amazon, stick + manetta con bilancere per il timone, e non mi trovo affatto male. Avevo una mezza idea di passare al t16000m che esiste anche in configurazione stick+manetta+pedali, ma se mi dici che i pedali sono un ingombro ed è scocciante posizionarli ogni volta (anch'io ho una scrivania multi funzione e non solo postazione sim) quasi quasi tengo il mio hotas attuale. Per un principiante è un acquisto quasi obbligato, il t16000 senza pedali costa almeno 120, cioè più del doppio del mio (che invece su amazon è stato in offerta anche a meno di 30).

Ciao a tutti.

Il Saitek X52 (pro e non pro) ora viene venduto dalla Logitech, quindi con garanzia ed assistenza 2 anni! Nella descrizione sullo store dicono che la barra dispone di meccanismo sensore senza contatto, quindi come quello del t16000. È possibile? A qualcuno risulta?

Riesumo per dire che alla fine sono passato al t.16000m flight pack e i pedali non sono affatto scomodi e sono abbastanza compatti, io li tengo fissi in posizione sotto la scrivania anche quando uso il PC per fare altro. Rispetto al t-flight hotas x ha molti più assi a disposizione, che per il-2 giocato esclusivamente in VR sono fondamentali. Lo uso anche per DCS, lì l'unica pecca è la mancanza della doppia manetta (cosa inutile in il-2, bombardieri a parte), ma considerato che è un pacchetto completo hotas+pedali a poco più di 200 euro e che lo stick utilizza la stessa tecnologia del ben più costoso hotas warthog, penso sia difficile trovare di meglio nel rapporto qualità-prezzo. Molto soddisfatto dell'acquisto.