Jump to content
Sign in to follow this  
5th_Barone

Problemi sull'ID dei contatti

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Per il momento sono l'unico del 5th ad usarlo, in modo da testarlo un po'. Ci gioco a lente riprese da un annetto e devo dire che è migliorato parecchio, soprattutto negli ultimi mesi dopo il cambio di big boss.

Il grosso problema che io trovo su Bos è l'ID dei contatti. Lo spotting non è un problema al contrario il capire di che tipo di contatto si tratti si. E questo è un aspetto per me negativissimo del gioco, soprattutto rispetto ai suoi concorrenti (clod e DCS) perché non permette di avere una buona SA e di effettuare attacchi hit&run che sono alla base del combattimento aereo.

Spesso capita di doversi avvicinare tanto al contatto e di doverlo seguire che si perde tutto il vantaggio di energia.

Sono l'unico che ha notato il problema? Qualcuno ha trovato una soluzione?

S!

Barone

Pratice, pratice e ancora pratice e un forsennato uso dello zoom. Poi vedrai che inizierai a riconoscerli fin da quando appaiono di colpo a 9,5km. :salute: 

Hello si potrebbe adottare  una delle poche cose buone sviluppate in CLOD cioe i riflessi dei blindo vetri e del plexiglass dei cockpit, specialmente gli aereoplani tedeschi con le loro cabine di pilotaggio chiamate a diamante davano molti riflessi luminosi a grande distanza.Un saluto a tutti Alex.  

Hello si potrebbe adottare  una delle poche cose buone sviluppate in CLOD cioe i riflessi dei blindo vetri e del plexiglass dei cockpit, specialmente gli aereoplani tedeschi con le loro cabine di pilotaggio chiamate a diamante davano molti riflessi luminosi a grande distanza.Un saluto a tutti Alex.  

il vantaggio che hai su clod è che a fondo zoom hai un ingrandimento maggiore. Inoltre rispetto a BOS in clod e DCS hai una buona distinzione dei colori a fondo zoom. In BOS è solo o tutto nero o tutto bianco. Anche provando vari settaggi di sweetfx.

Parlando anche in game con parecchi giocatori pare comunque sia un problema comune. Speriamo ci lavorino su.

@savinio: ovviamente uso lo zoom non sono un novellino, ma rispetto ad altri giochi come il2 46, clod e DCS lo zoom su BOS non zoomma abbastanza a fondo "corsa" IMHO. Ho imparato per bene le sagome, ed in effetti la cosa migliora. Ma certe volte fai comunque fatica sempre a causa dello zoom riduttivo.

Dopo 1 anno su questo Sim..ormai riconosco gli aerei da molto lontano...quindi la pratica aiuta tanto..fai caso alla siloutte e forma delle ali...inoltre gli aerei russi hanno il colore quasi turchese del loro ventre..e solitamente la loro forma in generale e' piu' spessa..direi quasi bold...c'era un topic apposito se lo trovo lo posto

Mai detto che tu sia un novellino e mai nemmeno pensato. Riporto la mia esperienza in gioco e anche Rani dà conferma. Io in più sono daltonico, ma ormai riesco a riconosce al 90% se è russo o asse da come vola proprio per la loro silouette. Alla lunga ho disattivato lo sweetfx/reshade, rimesso tutto su default nel pannello nvidia e impostato il DSR a 2.00 come indicato in un post nella sezione tecnica di questo forum. Il lato tecnico può aiutare giusto un 10%, il resto è pratica.

Edited by 72sq_Savinio

io consiglio, se già non è stato fatto di levare l' HDR, senza questa opzione io distinguo nettamente meglio i contatti sopratutto in quota, come già detto il resto è pratica

Farò un po' di prove. grazie a tutti :)

Sulle sagome è quello a cui sto lavorando da un po'. Ma ci sono angoli di visuale che non te lo permettono. Vedremo.

senza questa opzione io distinguo nettamente meglio i contatti sopratutto in quota

Parli di spotting o di ID?

Mi ero già fatto tutto un lavoro di ricerca delle sagome per conto mio difatti quello non è più di tanto un problema.

In ogni caso smanettando un po' con sweetfx ho trovato un'ottima configurazione che mi ha notevolmente migliorato la cosa. Per il resto farò prove su prove andando avanti la cosa migliora sempre più.