Jump to content
Sign in to follow this  
Tuninfogliato

Bom

Recommended Posts

Ho acquistato ieri Bom in versione deluxe, l'ho scraricato attivato registrazione ed installato, con mia grande sorpresa mi ha installato Bos che io ho già acquistato su Steam. Ora visto che l'ho pagato 72 € mi girano unpò le scatole. Qualcuno di voi ha acquistato Bom? L'installazione è giusta e funziona?

Grazie Antonio :rtfm:

Ciao, credo sia normale. In realtà BoM è un po' un addon. L'eseguibile è sempre lo stesso. L'unica differenza è che ti vengono aggiunti degli aerei (e mappe) in base ai pacchetti comprati. L'unica cosa importante è che sul tuo profilo sia registrato sia bos che bom e, almeno dai tag sul forum la cosa sembra essere corretta.

Credo che tu adesso possa lanciare bos e bom sia da steam che dalla versione stand alone, hai di fatto installato due giochi completi uguali. Almeno da quello che immagino (io ho solo la versione stand alone), penso tu possa eliminarne uno, ma prima fai una prova: entra in entrambe le versioni e controlla di avere sia il macchi che l'fw190.

Edited by 6S.Evil

Ho provato a lanciarli tutti e 2 ma non posso lanciare Bom e su tutte e 2 le versioni non ho né il Macchi, né L'Fw190

Forse ho sbagliato qualcosa io? Grazie Antonio

Quello che non capisco è perché dici 'non posso lanciare BoM', l'eseguibile è sempre quello di BoS. Se l'account che usi è quello registrato sul sito con cui hai fatto gli acquisti, dovrebbe automaticamente 'sbloccarti' gli aerei. L'unico dubbio mi rimane sulla questione steam, come è legato l'account di questo sito con il codice gioco in steam?

Ok mi sono autochiarito la questione steam: http://forum.il2sturmovik.com/topic/9636-steam-version-guide/

Il mio consiglio è di mantenere solo la versione stand alone, teoricamente la versione steam non ti serve.

Controlla questo link:

http://il2sturmovik.com/store/license-keys/

Hai entrambe le attivazioni?

Edited by 6S.Evil

Ho controllato sul sito che mi hai indicato ho entrambe le attivazioni su quella di bom alla voce type c'è scritto purchase, se io clicco mi fa vedere gli estremi dell'ordine con cui ho acquistato.

Ho controllato meglio nel gioco acquistato gli aerei citati ci sono e sono pilotabili solo in quick mission.

devo disinstallare la versione Steam?

Grazie Antonio

Solo quickmission? Ma scusa dove altro non li vedi?

Perché se stati tentando di fare la campagna, è ovvio che non ci siano tutti gli aerei, sopratutto credo non sia ancora fuori la campagna per bom

Se puoi volarli, allora li hai, multiplayer o quickmission che sia...

Edited by 6S.Evil

Forse non è chiaro ma quello che hai acquistato adesso è la possibilità di usare determinate caratteristiche in versione beta (o alpha) di un gioco che deve ancora uscire.

Per cui per adesso puoi volare solo su alcuni aerei di BOM sulle mappe di BOS.

Più che altro non è ancora chiaro a tutti che BoM è BoS, e non un gioco a se stante... :blink:

Bom è in beta, manca lo ju88 e la mappa di Mosca, ma per usare gli aerei che sono già stati rilasciati non bisogna scaricare nulla, basta avere BoS aggiornato, attivare la key sul profilo http://il2sturmovik.com/store/license-keys/avviare il louncer del gioco e loggarsi.

per attivare il gioco su steam ---> http://forum.il2sturmovik.com/topic/15962-how-get-bos-steam/?do=findComment&comment=254250

Edited by 150GCT_Pan

a me e successa la stessa cosa ragazzi ascoltate , compro bos originale lo installo, e versione steam, poi compro i due aerei da steam , dopo compro bom standard ,mio figlio mi rompe le scatole papa compriamo la premium voglio il macchi voglio il macchi ,compro la premium ma i due aerei della versione bom premium non sono volabili, attualmente ho due installazioni di bos entrambi estese a bom una steam ,una stand alone, quando andai a attivare la chiave mi disse send a gift ,lo feci la mandai all account di mio figlio, ora dice key sent ma nessun aereo ancora vedo attivato, se provo ad attivare la chiave mi dice chiave gia attivata ,dove e l errore boo ci sto esaurendo dopo aver speso quasi 200 euri .Se qualcuno potrebbe avere la gentilezza di spiegarmi se sa dove ho fatto l errore ,preciso due installazioni entrambi bos bom premium con fw 190 ,e la 5 attivati ma p 40 e macchi ancora inesistenti.

da quello che si vede tu hai acquistato Bom standard (hai il "lingottino" argento sotto l'avatar) per cui no aerei premium. Magari è soltanto un problema di attivazione ma purtroppo della procedura non mi ricordo un fico secco :(

Lo aquistato in purchase compare, ma nelle licenze vedo tutte attivate tranne la bom premium, che ce scritto key sent se provo manualmente mi dice key already activated boo.

Esatto, così ci siamo tolti il dubbio e possiamo correre ai ripari.

Hai acquistato due licenze dello stesso gioco quindi non puoi attivarle sullo stesso account, motivo per cui ti chiede a chi vuoi mandare la licenza come "dono" (gift).

Ti conviene contattare l'assistenza chiedendogli di attivarti la Premium. Ti ritroverai con una licenza Standard in più che potrai eventualmente donare. Non credo molto nella possibilità del Refund ma puoi sempre tentare.

Edited by 150GCT_Veltro

ma veltro toglimi na curiosita se la installassi con l account di mio figlio dici che va visto che glielo inviata a lui e risulta activated da lui

ma veltro toglimi na curiosita se la installassi con l account di mio figlio dici che va visto che glielo inviata a lui e risulta activated da lui

Scusami non avevo letto.

Se tuo figlio ha un suo account suo personale, funzionerà appunto come "regalo". Comunque hai fatto bene a contattarli.