Jump to content
Sign in to follow this  
SUP_Stoppani

HE 111 bombardamento da alta quota

Recommended Posts

In campaign, quando cerco di fare una missione di bombardamento da alta quota ho il problema di non riuscire a vedere l obiettivo, in particolare se la missione prevede come target artiglieria; ...anche altri obiettivi piu visibili spesso lo diventano quando sono troppo vicino, rendendo molto complicato eventuali correzioni...capita pure a voi??non ho trovato nessun modo per zoommare dal bombsight, e ho il dubbio che non si possa fare...

avete qualche consiglio? grazie

Lo zoom infatti non c'è, e bombardare l'artiglieria è davvero difficile da alta quota.

Comunque di solito dove c'è l'icona è il posto esatto dei target, ti consiglio quindi di prendere dei punti di riferimento come boschi, strade etc. etc.

GT:

Non è zoom disponibile in il mirino.

Questo tipo di missione è "missione impossibile", specialmente quando è impostato durante la notte.

Annullare la missione e chiedere ad un altro, con diversi target, in quella campagna sono solo un mercenario lotta per soldi ... beh XP, in modo da poter selezionare il vostro lavoro.. :)

Lo zoom infatti non c'è, e bombardare l'artiglieria è davvero difficile da alta quota.

Comunque di solito dove c'è l'icona è il posto esatto dei target, ti consiglio quindi di prendere dei punti di riferimento come boschi, strade etc. etc.

Ah... ok, grazie. avevo il dubbio di essere una pippa:))...Comunque anche sui ponti non e' poi cosi semplice: oggi ho provato, da 3500 mt, preso i riferimenti, impostato alt e vel,, direzione del vento relativa all'aereo, fatte le lievi correzioni, sembrava tutto ok, poi nel momento in cui ho impostato il Lofte su auto il mirino si e' spostato, come se avessi sbagliato impostazioni...ormai non avevo piu tempo per le correzioni e ho annullato la missione....strano pero', direzione e intensita mi sembravano impostate correttamente, come da istruzioni di Chuck.....

Ciao Stoppani

ho quasi sempre volato bomber, su il2 il gobbo e l'88 erano la mia casa, su CloD ho volato solamente 111 e 88. Su Bos dopo qualche tentativo sul 111 ho deciso che era ora di smettere di fare il bombardiere ^^

Sarà l'interfaccia, sarà la poca precisione....certamente ci sono tre fattori negativi: non si può zoommare in modalità di puntamento (neanche su Clod ma vabbè), i bersagli "appaiono" troppo tardi e, per finire, la modalità di autopilot quando devi fare delle variazioni di pochi gradi è completamente diversa rispetto ai precedenti simulatori. Il tutto mescolato insieme mi ha fatto incazzare con gli sviluppatori (poca cura per i bomber come al solito) e prendere la decisione di cambiare specialità.

Sto provando il 110 e te lo consiglio caldamente, mi aspettavo un velivolo meno prestante ma è stata una bella sorpresa :)

Ciao Stoppani

ho quasi sempre volato bomber, su il2 il gobbo e l'88 erano la mia casa, su CloD ho volato solamente 111 e 88. Su Bos dopo qualche tentativo sul 111 ho deciso che era ora di smettere di fare il bombardiere ^^

Sarà l'interfaccia, sarà la poca precisione....certamente ci sono tre fattori negativi: non si può zoommare in modalità di puntamento (neanche su Clod ma vabbè), i bersagli "appaiono" troppo tardi e, per finire, la modalità di autopilot quando devi fare delle variazioni di pochi gradi è completamente diversa rispetto ai precedenti simulatori. Il tutto mescolato insieme mi ha fatto incazzare con gli sviluppatori (poca cura per i bomber come al solito) e prendere la decisione di cambiare specialità.

Sto provando il 110 e te lo consiglio caldamente, mi aspettavo un velivolo meno prestante ma è stata una bella sorpresa :)

Ciao Popale

sono esattamente gli stessi problemi che ho riscontrato pure io...peccato, perche il 111 mi piace proprio, e tra l'altro in Rise of flight (che come sai e' sviluppato dalle stesse persone) il puntatore e' molto piu efficace, e ha lo zoom...

beh, provero il 110. grazie per l'aiuto

Buongiorno.

Confermo la difficoltà di vedere i bersagli, devo dire che con l'ultima patch le correzioni orizzontali sono decisamente migliori (anche perché, penso, fatte con il timone)...... e poi lo Ju 88!!!!!!! 

Se si sposta il mirino quando passate dalla view mode alla bomb mode è xkè la mira fissa sposta il visore di diversi gradi a destra e a sinistra per adattarsi ai dati di vento, direzione di esso, altitudine e velocità che avete inserito. QUINDI vi consiglio, dopo avere inserito i dati, di posizionare la modalità view con gli stessi gradini di inclinazione destra sinistra della modalità bombardamento fissa, così combaceranno!

Se avete bisogno di una mano nel bombardamento in alta quota, sono diventato, modestamente, abbastanza esperto. C'è anche un BUG nel mirino di solito: dopo che impostate i dati, a volte se provate a muovere il mirino nella modalità view non si muove resta fisso nel movimento destra sinista. Se accade, muovetelo un attimo su e giù e immediatamente si sbloccherà anche nel destra e sinistra

Salve ayamoth89, sei esperto di bombardamento livellato anche in modalità automatico? Se si, come imposti i valori di velocità e quota visto che il puntatore tende sempre a scendere rispetto al target con i valori presi dagli strumenti a sx?

Eh, non l'ho mai usata la modalità automatica. So solo che sgancia la bomba quando il mirino della modalità di ricerca arriva all'angolo di inclinazione di quello da bombardamento: in poche parole diventa inutile passare dall'uno all'altro. Il puntatore non "scende" coi valori. Scende DOPO che si impostano i valori poichè rappresenta la correzione della caduta delle bombe rispetto ai dati che noi forniamo. Ricordate altresì che l'altitudine riportata dal pannello strumenti nella postazione bombardiere rappresenta SOLO ed esclusivamente la quota barometrica e non la reale! Per leggere la reale conviene settare il vostro altimetro sulla posizione dell'aereoporto + vicino premento left ALT + A. In ogni caso non aggiornerà l'altimetro nel pannello bombardiere ma solo in quello del pilota.

Eh, non l'ho mai usata la modalità automatica.

Ok, grazie.

non ho ancora trovato un pilota che faccia il bombardamento in automatico correttamente. :huh: