Jump to content
Sign in to follow this  
=TIA=THE_ITALIAN_ACE

"L'Aquila del Volga"

Recommended Posts

Cari colleghi piloti,ieri sera abbiamo fatto una partita che all'inizio sembrava andare come doveva,tralasciamo le "morti" del sottoscritto delle ultime settimane dovute all'addestramento dei nuovi arrivati che non coprono a dovere la posizione,si sale,si va alla quota in cui il G2 storicamente e secondo più fonti è in vantaggio su qualsiasi aereo russo...si trova il MIG 3 nuovo e fiammante del nemico e lo si fa impazzire costruendo una perfetta azione di squadra,annulliamo qualsiasi possibilità del nemico di graffiarci la vernice del 109,lo dominiamo e ci mettiamo alle 6 del mal capitato che opta per una picchiata "senza un domani" in direzione della sua base.

Bene! (pensiamo ed urliamo) E' fatto!

La dive speed di un aereo russo (di quelli in gioco) arriva storicamente e secondo più fonti ad un massimo di 680 km/h,un 109 va giù ad 800 Km/h (ti resta la faccia ai lati delle orecchie).

Detto questo non solo si va giù di brutto dietro al MIG e ci si rende conto che...ops...non riusciamo a raggiungerlo,ma ci si ritrova a spuntare le cime degli alberi ad oltre 800 Km/h richiamando col timore di schiantarsi a terra ed è allora che accade l'impossibile,attenzione non l'incredibile che lascia un margine alla bravura altrui,proprio l'impossibile.

Il MIG effettua una virata a sinistra,quasi del tutto livellata,alla nostra stessa velocità,che lo porta a girare il muso praticamente davanti a noi, che nel frattempo dovendo allargare il recupero per non rompere avevamo perduto un paio di centinaia di metri,probabilmente meno ma meglio tenersi larghi nelle valutazioni.

C...o! Dico io preoccupatissimo perchè intanto dalla pista nemica si stava alzando un infinità di roba. Finito di dire C...o! me lo ritrovo ad ore sei precise senza perdita di energia.

Anzi l'impavido picchiatore recupera terreno...il resto è delirio e non sto a raccontarvelo.

Mi son ricordato di dirvi che era stato pure danneggiato per benino?

NOTA:Gli siamo andati dietro sulla base nemica incuriositi dalla mostruosa picchiata che il tipo era riuscito a fare e,testuali parole,abbiamo detto consapevoli:moriremo male ma impareremo qualcosa...vediamo come fa a recuperare da stà picchiata che al massimo a 700 gli si strappano i carrelli per forza centrifuga insieme al deretano del pilota(battutona a carattere aeronautico).

Allora abbiamo pensato ad un nuovo DLC per gli aerei tedeschi,giusto per contrastare le capacità soprannaturali degli aerei russi:

KIT per la POLE DANCE,Katyusha non inclusa l'immagine è a puro scopo figurativo,il prodotto può differire.

A conti fatti adesso capiamo perchè le migliori ballerine di LAP vengono dai "paesi dell'est"(tanto di cappello a parte gli scherzi)sono tutte figlie dei figli dei piloti sopravvissuti alla seconda guerra mondiale(pace e onore all'anima loro al di la delle battute e delle critiche sterili).

Detto questo:

Il =TIA= cioè il mio squadrone non abbandonerà le meraviglie grafiche di BoS,ma ci siamo vivamente rotti le cosidette di bug in fase alpha beta gamma e tutto il dannato alfabeto greco.

Due tipo di bug: che vanno a sfavore della parte germanica o che vanno a favore della parte russa.

Dopo la delusione e le promesse non mantenute di un'altra casa di produzione russofona,

a cui ho partecipato attivamente per la realizzazione di flight model storicamente corretti e che non sono mai stati implementati perchè avrebbero messo in difficolta,testuali parole del dev(poi inviato in Siberia a seguito della sua ammissione di colpa),gli aerei russi coevi(ve lo giuro,mi disse così,dopo due anni che ti parli via Skype qualcosa scappa...),

un'altra delusione,leggo sui vari forum e scopro che la musica è sempre la stessa e che il cambio grafico delle icone sulla mappa è di primaria importanza rispetto al mettere in campo di volo mezzi storicamente accurati.

Che p...e.Ripeto che svolazzeremo ancora su Mosca e Stalingrado,BoS rimane una bella piattaforma d'incontro.

Ma ci siamo detti...è poi così difficile creare una piattaforma che rispetti davvero i dati storici, a priori?

Sono del 75 come molti di voi mi nutro di Flight sim da molti anni, mi ricordo quando non esisteva il free to play e se rilasciavi un gioco con dei bachi la gente ti urlava contro e le recensioni ti uccidevano le vendite sul mercati fino all'arrivo della dovuta pezza.

Adesso no...ehee...siamo in fase beta...lo metteremo a posto...ci stiamo lavorando...intanto beccati 'sti crediti virtuali e venditi per due per dire algi amici quanto siamo buoni e generosi e che vi pensiamo tanto e che presto sarà tutto corretto(su altre piattaforme)...lo so che ci avete finanziato in crowdfunding ma adesso sganciate 50 eurazzi per ogni singolo aereo così possiamo andare in "post beta"(su altre piattaforme)...

Ma ci risiamo detti...è poi così difficile creare una piattaforma tutta nostra,libera dai vincoli propagandistici odierni e del''epoca,dove un aereo cade quando lo colpisci,dove lo spread di tiro è realistico,dove l'abilità di un pilota conta davvero più della tecnologia che lo porta in volo...e tante altre belle cose?

Allora abbiamo deciso di continuare a giocare a Bos che comunque ci piace un bel po',chiediamo ai piloti germanici di affrontare il nemico solo alle alte quote dove pare che i FM siano leggermente più accurati e chiediamo a tutti quelli che vogliono un sim come sopra descritto e a cui vogliono partecipare attivamente avendo la possibilità di controllare tutti i contenuti dello stesso senza limiti di carattere industriale di buttare un occhio nei giorni prossimi venturi ai nuovi progetti su kickstarter,attivo adesso anche in Italia,dove avvierò personalmente tale progetto,con i miei fondi e con quelli che verranno,mi auguro, dai finanziatori.

Appena mi passa la tigna traduco in inglese.

Post originale:

• Upvote 5

Sbagliato a mettere il like, sono inattivo da qualche tempo e non ho ancora volato contro il mig3. ;)  

quanto pare il 109G2 non va come dovrebbe andare, l'F4 overperforma per poco tempo il G2 in modalita emergenza. l'F4 tende a mantenere di piu l'energia acquisita il G2 la perde prima.

Con l'entrata in servizio del 109F4 nel 1941 il mig 3 non aveva possibilita' i tedeschi avevano il dominio del cielo poi vabbeh meh e' un gioco russo il bello e che me ne sono andato da war thunder per non vedere cose del genere e poi me le becco pure su BoS vabbeh.

Edited by =TIA=DragonFlash

Ciao Ace! Capisco lo sfogo, è normale anche a me certe volte mi verrebbe da volare cloche e pedaliera dalla finestra, ma poi desisto! Devo dire che effettivamente i russi sono un po più facili da volare, hanno forse troppi pochi punti deboli. E te lo dice uno che se non parte dall'aeroporto con minimo una bomba da 500kg non è contento. Nelle poche volte che ho volato caccia devo dire che ho trovato molte difficoltà nel volare asse e quasi nessuna nel volare russo. Ora che sia colpa della mia nabbaggine è quasi certo, ma devo dire che se colpisco qualcosa con un 109 è quasi del tutto culo, mentre con gli Ivan riuscivo veramente bene a stare ad ore 6 del nemico... Sarà di certo un caso, ma lascio a voi che siete cacciatori i pareri del caso...

Fattostà che appena uscirà lo Ju88 saranno "volatili per diabetici" per gli amicici russi!

Ciao Ace! Capisco lo sfogo, è normale anche a me certe volte mi verrebbe da volare cloche e pedaliera dalla finestra, ma poi desisto! Devo dire che effettivamente i russi sono un po più facili da volare, hanno forse troppi pochi punti deboli. E te lo dice uno che se non parte dall'aeroporto con minimo una bomba da 500kg non è contento. Nelle poche volte che ho volato caccia devo dire che ho trovato molte difficoltà nel volare asse e quasi nessuna nel volare russo. Ora che sia colpa della mia nabbaggine è quasi certo, ma devo dire che se colpisco qualcosa con un 109 è quasi del tutto culo, mentre con gli Ivan riuscivo veramente bene a stare ad ore 6 del nemico... Sarà di certo un caso, ma lascio a voi che siete cacciatori i pareri del caso...

Fattostà che appena uscirà lo Ju88 saranno "volatili per diabetici" per gli amicici russi!

STRALOL :rofl:

Beh niente di nuovo dal fronte, più si va avanti e più si rivaluta il vecchio IL2 1946.

Comunque è da considerare che nel gioco chi vola tedesco è dalla parte dei cattivi, molto cattivi e quindi destinati a soccombere in ogni modo!

Si parla tanto dei dati che hanno usato ma che nessuno ha visto.

Dati che dicono che in picchiata i russi raggiungono i 750 km\h, dati che dicono che gli aerei tedeschi beccheggiano spaventosamente mentre i russi vanno su rotaie, che i russi sparano da lontano (più di 1 km) e killano il pilota, mitraglieri cecchini etc etc.

Insomma hanno dati da dove si evince che le regole della fisica valgono solo per alcuni (tedeschi) e per altri no (russi)!

Sarà un caso che non c'è un dato rilasciato dagli sviluppatori sulle caratteristiche e specifiche degli aerei, (max speed, max dive speed, climb rate etc etc)?

La cosa puzza e pure tanto!

Edited by ITAF_Cymao
  • Upvote 1

A me quello che lascia ancora molto perplesso e il comportamento delle armi sovietiche, in particolari quello dello ShVAK, che hanno la capacità di disintegrare tutto quello che si trovano davanti, a differenza delle MG 151/20, che invece a mio modesto parere (contanto ovviamente della mia inesperienza a prendere la mira con questo gioco) non sembra facciano i danni sperati...insomma, le velocità di volata dei due proiettili sono simili, come anche il rateo di fuoco, ma la differenza si sente.

Beh niente di nuovo dal fronte, più si va avanti e più si rivaluta il vecchio IL2 1946.

Comunque è da considerare che nel gioco chi vola tedesco è dalla parte dei cattivi, molto cattivi e quindi destinati a soccombere in ogni modo!

Dati che dicono che in picchiata i russi raggiungono i 750 km\h, dati che dicono che gli aerei tedeschi beccheggiano spaventosamente mentre i russi vanno su rotaie, che i russi sparano da lontano (più di 1 km) e killano il pilota, mitraglieri cecchini etc etc.

Insomma hanno dati da dove si evince che le regole della fisica valgono solo per alcuni (tedeschi) e per altri no (russi)!

Sarà un caso che non c'è un dato rilasciato dagli sviluppatori sulle caratteristiche e specifiche degli aerei, (max speed, max dive speed, climb rate etc etc)?

Hai  ragione, anche se io rimango con il vecchio CloD, a tirar via la polvere al mio gigetto  ;)

Edited by =TIA=Porcorosso86

Sostieni il progetto prossimo venturo allora o almeno diffondi il verbo :salute:

Il2 1946 moddato con la nuova C.U.P. mi da più soddisfazioni...concordo

Probabilmente ci sono delle piccole inesattezze, ma credo sia inevitabile in ogni simulatore.O da una parte o dall'altra ci si lamenta, è sempre stato così, e comincio a dubitare ci sia davvero una soluzione. Anche perché poi, a voler riportare esattamente le prestazioni storiche, a mio avviso, si rischia sul piano del gameplay, perché il contesto storico è assente (Numero di piloti, stanchezza diversa in base al numero di sortite giornaliere, carburante più o meno adatto, manutenzione più o meno riuscita).

In ogni caso gli aerei russi non mi sembrano così superiori, il vantaggio rimane tedesco, con un bf109 puoi fare davvero di tutto. Il mio consiglio è di volare russi di tanto in tanto, sono ottime piattaforme di tiro, rateo di fuoco elevato, ma non sono così prestanti e hanno generalmente scarsa visibilità. Volo da relativamente poco con BoS, e quindi le busco ancora tanto, ma non mi sembra così tragica. Devo dire che mi sentivo molto più nei guai con uno spit più alto di me in clod, l'energia che riusciva a mantenere era davvero sorprendente per ogni tipo di manovra.

Non ho ben capito la questione del progetto su kickstarter, hai delle competenze nello sviluppo di videogiochi? 

• Upvote 1

Salve piloti belle le critiche costruttive io personalmente penso che se volassi con il giubbetto di salvataggio nella versione primavera estate non rischierei di rimanere affogato in uno stagno.Un saluto a tutti Alex.

• Upvote 1

Probabilmente ci sono delle piccole inesattezze, ma credo sia inevitabile in ogni simulatore.O da una parte o dall'altra ci si lamenta, è sempre stato così, e comincio a dubitare ci sia davvero una soluzione. Anche perché poi, a voler riportare esattamente le prestazioni storiche, a mio avviso, si rischia sul piano del gameplay, perché il contesto storico è assente (Numero di piloti, stanchezza diversa in base al numero di sortite giornaliere, carburante più o meno adatto, manutenzione più o meno riuscita).

In ogni caso gli aerei russi non mi sembrano così superiori, il vantaggio rimane tedesco, con un bf109 puoi fare davvero di tutto. Il mio consiglio è di volare russi di tanto in tanto, sono ottime piattaforme di tiro, rateo di fuoco elevato, ma non sono così prestanti e hanno generalmente scarsa visibilità. Volo da relativamente poco con BoS, e quindi le busco ancora tanto, ma non mi sembra così tragica. Devo dire che mi sentivo molto più nei guai con uno spit più alto di me in clod, l'energia che riusciva a mantenere era davvero sorprendente per ogni tipo di manovra.

Non ho ben capito la questione del progetto su kickstarter, hai delle competenze nello sviluppo di videogiochi? 

Ci sono parametri che possono serenamente essere implementati,come stanchezza od esperienza,in modo razionale e non come si è fatto su altre piattaforme chiamandole skill...

Capisco i tuoi dubbi.MA come hai detto tu voli da poco su BoS,dammi un'altro parere tra un paio di mesi.

E vero che col bf ci fai tante cose,ce le faccio pure io,ma a parità di pilota o di squadra con i russi siamo dei devastatori(almeno nel mio squadron)con i tedeschi si suda un bel po' e questo non dovrebbe accadere,storicamente,nel periodo storico scelto per BoS,le cose dovrebbero essere semmai all'opposto.

Non lo dico io,lo dicono gli ex piloti russi e gli ex piloti tedeschi che ancora ricordano certe sortite.

Lo dice la tecnica costruttiva delle macchine dei due schieramenti ampiamente documentata.

Il tuo parere rimane comunque abbastanza isolato da quello che leggo sui vari forum dedicati,ma va sicuramente rispettato in virtù delle tue ore di volo e della tua personale esperienza.

Mi auguro che tu voglia comunque sostenere un progetto che mira ad essere completamente free to play ed open-developement.

:salute:

Salve piloti belle le critiche costruttive io personalmente penso che se volassi con il giubbetto di salvataggio nella versione primavera estate non rischierei di rimanere affogato in uno stagno.Un saluto a tutti Alex.

Guarda non mi arrabbio per l'out of topic perchè mi piaciono le battute e il tuo avatar mi fa scassare,ti metto anche un +1 :lol:

La storicità sui sim è sempre relativa, sui server peggio, dato che ogni pilota usa ogni mezzo e trucco per avere la meglio
Mancano due fattori importantissimi. la qualità dei materiali degli aerei e l' addestramento scarso che avevano i piloti della VVS, sul sim mancano entrambi per ovvi motivi.
Ora, partendo dal fatto che lo Yak, LA5 e Mig1, nella realtà se pilotati correttamente e in piena efficenza non erano dei bidoni ma tutt' altro erano aerei capaci di competere benissimo con gli caccia tedeschi, lo yak in special modo a quote medio basse, e guardacaso sono le quote che ci sono sul fronte orientale.

Nella stratosfera va meglio il 109? amen tanto i piloti russi stanno dai 5000m in giù nel 95% dei casi

nella realtà, almeno fino alla metà della guerra sappiamo benissimo che la differenza in russia è stata fatta dalle tattiche, questo in aria e a terra e dalla differente qualità dei materiali, quanti problemi avevano i russi per la fretta di rimpiazzare il più velocemente possibile le perdite? problemi legati alla manodopera con qualità altalenante, pezzi di aereo che si staccavano e prestazioni altalenanti causa materiali non omogenei ecc...

Chi per la storicità ripeterebbe le tattiche usate dalla VVS nel 41/42? penso nessuno

Nella realtà sui aerei russi mancava la radio 5 aerei su uno...

Nella realtà, nel 41 il 70% della forza caccia era composta da Rata e altri Polikarpov mosquitos canaja

ma questo è un gioco, non la realtà

I dati non combaciano neanche sui siti, libri e ogni tipo di documentazione, come la prova spit vs 109 dell' epoca, gli inglesi dicevano che lo spit era in vantaggio, i tedeschi che il 109 era meglio... posso prendere adesso 2 libri e son certo che i dati non coincidono.

I russi vi sembrano sovraperformanti? volate i russi allora, così vi renderete conto che non è vero, per mè l' unico aereo "forse" op è lo yak, poi però ti informi e vieni a sapere che lo yak e il Lagg3 in BoS, non sono modellati con motori di inizio serie, ma con il M-105PF https://en.wikipedia.org/wiki/Klimov_M-105che era sviluppato apposta per le basse quote e sviluppava la non scarsa potenza di 1260hp, praticamente eguaglia la potenza del 109 F4 a 1.3 ATA, e lo yak pesava ca. 200kg in meno del 109 F4, non male direi.

Per inciso LA5, Mig1 e P40 sono bellissimi da usare, i più bei caccia lato alleato e non sono assolutamente modellati "arcade"

Il G2 della fine '42 era un mezzo bidone dato che il DB605 non teneva i 1.42 ata e venivano castrati a 1.3, come è così nel sim, leggo dei flap dello yak, ma non dei flap del Macchi che rendono alla macchina lo stesso comportamento (anche se funzionavano in maniera diversa), ha vero il Macchi non lo usa nessuno online perchè spara grossi corriandoli e così chi più ne ha ne metta...

è un gioco russo, si anche RoF lo è, fatevi un bel alby D3/D5 vs triplano inglese o Nieuport 17 spad 7, cambiate idea in 2 secondi sul comblotto rusko.

Edited by 150GCT_Pan
  • Upvote 2

La storicità sui sim è sempre relativa, sui server peggio, dato che ogni pilota usa ogni mezzo e trucco per avere la meglio

Mancano due fattori importantissimi. la qualità dei materiali degli aerei e l' addestramento scarso che avevano i piloti della VVS, sul sim mancano entrambi per ovvi motivi.

Ora, partendo dal fatto che lo Yak, LA5 e Mig1, nella realtà se pilotati correttamente e in piena efficenza non erano dei bidoni ma tutt' altro erano aerei capaci di competere benissimo con gli caccia tedeschi, lo yak in special modo a quote medio basse, e guardacaso sono le quote che ci sono sul fronte orientale.

Nella stratosfera va meglio il 109? amen tanto i piloti russi stanno dai 5000m in giù nel 95% dei casi

nella realtà, almeno fino alla metà della guerra sappiamo benissimo che la differenza in russia è stata fatta dalle tattiche, questo in aria e a terra e dalla differente qualità dei materiali, quanti problemi avevano i russi per la fretta di rimpiazzare il più velocemente possibile le perdite? problemi legati alla manodopera con qualità altalenante, materiali non omogenei ecc...

Chi per la storicità ripeterebbe le tattiche usate dalla VVS nel 41/42? penso nessuno

I dati non combaciano neanche sui siti, libri e ogni tipo di documentazione, come la prova spit vs 109, gli inglesi dicevano che lo spit era in vantaggio, i tedeschi che il 109 era meglio... posso prendere adesso 2 libri e son certo che i dati non coincidono.

I russi vi sembrano sovraperformanti? volate i russi allora, così vi renderete conto che non è vero, per mè l' unico aereo "forse" op è lo yak, poi però ti informi e vieni a sapere che lo yak e il Lagg3 in BoS, non sono modellati con motori di inizio serie, ma con il M-105PF https://en.wikipedia.org/wiki/Klimov_M-105che era sviluppato apposta per le basse quote e sviluppava la non scarsa potenza di 1260hp, praticamente eguaglia la potenza del 109 F4 a 1.3 ATA.

Per inciso LA5, Mig1 e P40 sono bellissimi da usare, i più bei caccia lato alleato e non sono assolutamente modellati "arcade"

Il G2 della fine '42 era un mezzo bidone dato che il DB605 non teneva i 1.42 ata e venivano castrati a 1.3, come è così nel sim, leggo dei flap dello yak, ma non dei flap del Macchi che rendono alla macchina lo stesso comportamento 8anche se funzionavano in maniera diversa), ha vero il Macchi non lo usa nessuno online perchè spara grossi corriandoli e così chi più ne ha ne metta...

è un gioco russo, si anche RoF lo è, fatevi un bel alby D3/D5 vs triplano inglese o Nieuport 17 spad 7, cambiate idea in 2 secondi sul comblotto rusko.

Non penso che si tratti di un complotto, l'evidenza del Russian bias è evidente e comunque nessuno afferma che gli aerei russi fossero dei bidoni,ma nemmeno sti falchi della morte, come scritto sopra le stesse dichiarazione degli ex piloti confermano la scarsa efficacia dei loro mezzi in diverse situazioni.

Ripeto noi i russi li abbiamo provati e riprovati per trovarne i punti deboli ed affrontarli al meglio.Parliamo per esperienza diretta e le nostre impressioni sono non di "overperformance" piuttosto di inesattezza tecnica, poi non so a quali libri tu faccia riferimento che ne trovi tanti e così contrastanti..noi si usa le tabelle tecniche museali che includono anche i parametri,ormai di dominio pubblico, relativi all'energy retention,non fotocopie scansionate sparse quà e la su internet senza essere contestualizzate. Insomma si cerca di far sul serio,non siamo qui a dire che le banane ci fanno schifo a priori.

Tra l'altro a me pure piacie il design dei mezzi russi (nel mio squadron mi odieranno per questa dichiarazione).

Tra di noi ci sono piloti anche nella vita reale ed ingegneri di un certo livello, certe dichiarazioni evitiamo di farle gratuitamente,anche perchè il tritacarne del forum ufficiale e sempre duro da affrontare.

Coi russi,lo ripeto,facciamo miracoli,ripeto miracoli e se leggi a fondo anche solo questo forum noterai che non siamo i soli.

Vedila così...qualunque sia la realtà non riesco più a digerire la minima problematica,facilmente risolvibile dal punto di vista della realizzazione di un FM (che in realtà non è così difficile da realizzare in quanto completamente parametrizzato)per quanto riguarda l'aereo tuo,l'aereo mio o l'aereo suo.

Voglio un gioco in cui sia evidente a tutti su cosa volo e con che parametri,anche per tappare la bocca a me stesso medesimo se necessario.

Voglio fugare ogni dubbio.

Sia chiaro che rispetto la tua opinione. :salute:

Aggiungo: BoS è strafigo e ci piace un sacco giocarci ma non ho più voglia di sentirmi dire che stanno lavorando su questo o su quello,questa è la sintesi, vorrei tornare al 1995 quando un gioco usciva una volta pronta la release...e ancora e comunque c'erano problemi, ma un conto sono due cagate un altro e morire dietro alle promesse per anni.

Ciao.

Edited by =TIA=THE_ITALIAN_ACE

per mè l' unico aereo "forse" op è lo yak

Rileggendoti ora mi rendo conto che non hai ancora deciso se abbiamo ragione o no,aspetto il verdetto finale... :salute:

Per quella che è la mia esperienza di ingegnere aeronautico e di progettista motoristico certe cose :o: non dovrebbero accadere.

Ancora ciao e grazie per aver dato un contributo alla discussione.

Salve, io ricordo a tutti che non solo una volta ho chiesto di condividere track, screenshot, testimonianze visive di questi problemi  :biggrin: purtroppo il forum italiano è generalmente più una lamentela che altro, ci sta ed è lecito, ma per favore... pubblicate le immagini di quanto riportate. So che sono sottigliezze ma sono prive di giudizio e riportano dati di fatto.

• Upvote 2

Salve, io ricordo a tutti che non solo una volta ho chiesto di condividere track, screenshot, testimonianze visive di questi problemi  :biggrin: purtroppo il forum italiano è generalmente più una lamentela che altro, ci sta ed è lecito, ma per favore... pubblicate le immagini di quanto riportate. So che sono sottigliezze ma sono prive di giudizio e riportano dati di fatto.

Dimenticavo che bisogna dire che va tutto bene, che  tutto è alla perfezione... :)

La track non c'era bisogno di metterla perchè sono cose dette ridette da molti nel forum con tanto di video...

E parafrasando un famoso detto, non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere!!!

E dimmi Acasto perchè non abbiamo ancora le caratteristiche e le specifiche degli aerei( max speed, max dive speed, climb rate etc etc)? o anche questa è una lamentela tipica del forum italiano?

Sostieni il progetto prossimo venturo allora o almeno diffondi il verbo :salute:

Il2 1946 moddato con la nuova C.U.P. mi da più soddisfazioni...concordo

Mi spiace, ma quando parlo di IL2 1946 mi riferisco a quello ante mod, l'avvento dei mod lo hanno ucciso (mia opinione)!

Preferisco un sistema chiuso come BoS ora che IL2 1946 moddato con tutti che mettono le mani sopra!

Finchè ci saranno simulatori ci saranno discussioni sulle performance.

Poi voglio capire una cosa scusate ma gli aerei tedeschi erano realmente così instabli come qui in BoS? (vedere anche il forum internazionale per capire che si lamentano anche la)

E gli aerei russi erano così stabili come in BoS (con tiri precisi da oltre 1 km)?

Forse rispondere a queste facile domande anzichè dire che ci si lamenta sarebbe più costruttivo.

E poi mi sembra che a giocare online ci sono spesso io con i miei amici, ci sono spesso i TIA ed altri e forse si avrà anche qualche diritto di dire qualcosa al riguardo senza che venga qualcuno a fare da moralista dicendoci che ci si lamenta sempre!

Aspetto le risposte :biggrin:

Edited by ITAF_Cymao
  • Upvote 1

Bah... io non ho detto nulla sulla perfezione, ma sono stufo di dirlo, e quindi se preferite parlare o andare di attacchi personali su gente che si è sempre fatta il culo per far giocare gli altri in campagne dinamiche o missioni ed ora che ha qualche mese di pausa viene subito giudicato.

Fate vobis

La discussione come da richiesta con il format richiesto per le segnalazioni c'è nel nostro forum ( QUI ) e nessuno mai ha scritto nulla da format, io sono apposto... io dato la mia disponibilità a girare il contenuto della discussione precedente direttamente agli sviluppatori, ma è inutile... tanto è sempre così  :popcorm:

* piccola parentesi : Possibile che dal 2014 ad oggi, solo 27post da tutto il mondo, abbiano riportato problemi con il modulo corretto? da vedere qui....

• Upvote 1

Vado un attimo in OT. Da qualche parte nel forum mi pare di aver letto che i dati dei vari aerei sono presi direttamente da quelli usati per il2 1946... (che alla fine mi sembra la cosa più logica).

.... se preferite parlare o andare di attacchi personali su gente che si è sempre fatta il culo per far giocare gli altri in campagne dinamiche o missioni ed ora che ha qualche mese di pausa viene subito giudicato.

Fate vobis

Bhe Acasto non te la prendere eh... ma non è che l'abbian fatto a gratis sto lavoro eh!

Poi per il discorso dei format da usare hai ragione, se uno ha voglia e dimostra eventuali mancanze/migliorie, deve usare il form e il thread che hai indicato.

Ma il discorso sul culo, mi sembra un po esagerato. Io lavoro, tu pure. Se lavoro bene guadagno, sennò mi danno una pedata in culo e avanti un altro. Ogn'uno è libero di esprimersi. Ogn'uno è libero di lamentarsi. Siccome nessuno appunto ha usato il thread, penso che tutti accettino il simulatore com'è. A volte la rosikata supera qualsiasi altra cosa e si scrive di getto. Apparte qualcuno che scrive solo di ri-getto  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Sul dibattito FM è un discorso infinito, non ci metto neanche più piede che tanto cambia il sim e cambiano le sensazioni, cambia il joyastick e cambiano le reazioni, alla fine tutti hanno torto e nessuno ha ragione.

Tipo questo video

Yak flaps... peccato che è un IL2..., da cui è scaturito il post nel thread FM: Yakcopter or Automatic flaps? + Video

O all' implementazione dei tank c' era gente che era convinta che il Pz3 spaccava i T34

O il fervore all' uscita del 110, sopranominato da alcuni player il killer dei Spit :lol: :lol:

O sempre nel thread FM 570 kph in a Yak-1 at Sea Level? peccato che poi, con il tempo è saltato fuori che TUTTI gli aerei erano sovraperformanti con mediamente un eccesso di 40 km/h in inverno, specie l' F4 (all' epoca non c' erano ancora le mappe estive)

Quante discussioni ci sono state sulla (relativa) eccessiva prestazione del' F4 in inverno? NESSUNA, però lo yak, che è l' aereo di merda che tutti vogliamo che sia deve cadere a pezzi all' aviamento, sparare piselli e non superare i 200 metri di quota

Si sul forum si leggono tante cagate, passatemi il termine, casualmente tante discussioni sono nate da gente che gioca solo sui server con le icone, poi che ci sono le stranezze, bè Capitan Ovvio, ci sono come c' erano in IL2, come ci saranno sempre.

Ammettiamo semplicemente e con un po' di umiltà per una volta che c'è gente con più esperienza di noi, più brava di noi.

Per il resto c'è ampia scelta ora, e meno male direi, c'è CloD, c'è DCS, mettiamo anche WT...

Finisco: gli aerei, vengono modellati anche grazie ai dati e al materiale che forniscono gli utenti, il Macchi praticamente l' abbiamo fatto noi, ed è venuto fuori un signor Macchi, non come quella schifezza di XXXX

Edited by 150GCT_Pan

Hello piloti qui si riduce tutto alle vittorie aeree da maschioni  orangotango ALFA.La superiorita aerea dovuta piu dalle tecnologia avanzata che dal buon vecchio manico,tra non molto se siete capaci di preparare delle missioni EDIT potrete assaporare tante vittorie aeree ci sono quasi tutti gli  aerei russi della OPERAZIONE BARBAROSSA 41 cioe l inizio della campagna di russia.Il problema sara trovare equipaggi russi ?Sono sempre per critiche costruttive ,Un saluto atutti Alex.

• Upvote 1

Nutro profondo rispetto per chi ha sviluppato il gioco e per chi ci ha lavora, magari anche senza essere retribuiti.

Ed è inevitabile quando si fa qualcosa essere soggetto a critiche, e non c'è nulla di male. Solo chi fa sbaglia, chi non fa mai nulla non sbaglia mai!

Mi piacerebbe vedere lo stesso rispetto o attenzione verso dei consumatori che hanno comprato BoS o BoM o entrambi che scrivendo qualcosa sul forum vengono subito bacchetati di essere lamentosi.

Tanto vale chiudere il forum (cosa che forse non sarebbe sbagliata) :biggrin:

Dopo tutto molto belle erano state le risposto di Evil e Pan allo sfogo iniziale!

Pan hai ragione, ma vedere un IL2 in salita verticale coi flaps tutti giù non so se è tanto normale, l'ho domandato a chi ne capisce di queste cose ed è rimasto perplesso diciamo così...

Per mesi si è andati avanti con i russi che volavano coi cockpit aperti per una visuale a 360°senza perdita di prestazioni ora ci hanno messo una pezza!

Per certe cose non c'è bisogno di video o track, basta provarle e cercare una soluzione quindi basta che ognuno faccia il proprio lavoro!

Comunque tutte le discussioni sono alquanto empiriche, visto che non abbiamo nussun dato sugli aerei di BoS e BoM, e non capisco perchè non vengno pubblicati come è stato fatto in RoF

A me interessa molto capire se effettivamente il 109 soffriva di quello che nel forum internazionale chiamano wobbling, non si riesce ad avere una parola dagli sviluppatori su questo argomento...

Cymao,  il problema del video, a mio parere non è se nel gioco funziona, lo sappiamo già che funziona, la risposta è si. Ma la domanda giusta a mio avviso è: nella realtà lo facevano? io dico di no, ma nessun pilota sano di mente lo faceva.

Nella realtà volavano con la testa fuori a 700 km/h? se lo fai in macchina a 150km/h ti ricoverano in ospedale con la colonna fracassata

Manca il fattore "cagotto" e questo già di per se fà fare cose impossibili, ma d' altronde è un gioco

Ho visto yak fare richiamate a 700km/h a 20g, provo io e l 'aereo va dritto, penso che usa i trucchi, poi nelle track vedevo che azionavano i trim per richiamare più velocemente, nella realtà lasciavano la cloche per agire sui trim, aprire la cappottina, farsi un caffè contemporaneamnete?

le tabelle dello store in RoF, sono nella maggior parte sbagliate, prova te stesso o Rani che ricordo volava centrale :salute: : prendi l' alby D5 e dimmi che velocità fà a rasoterra e a 1000m in livellato, sullo store c'è scritto http://riseofflight.com/store/aircraft/albatros-dva/

sea level — 170 1000 m —

163

ora RoF non lo avvio da una vita, ma anche così sono certo che non coincidono, questo perchè i FM sono stati rivisitati più e più volte, l' alby D5 a 1000metri per mè fa almeno 175 km/h

Il fenomeno del wobbling l' ho sperimentato anche io, in special modo con il 190 a a media velocità, tra i 300km/h e i 500km/h, volevo testare un joy senza FF, il Cobra M5, e non ti dico i numeri, sembrava un cavallo impazzito, rimesso il G940 (si lo so che è una schifezza) e il fenomeno si è attenuato, quasi sparito.

quel fenomeno, secondo mè è generato da due fattori: l' eccessiva sensibilità dell 'asse e dai movimenti che inconsciamente facciamo quando premiamo il trigger o un bottone sul joy.

Soluzione?

- provare a rendere più duro lo stick

- provare a mettere il grilletto di fuoco sulla manetta

- agire sulle curve di imput

Perchè non hanno messo le curve come su RoF? perchè, e qui ti rispondo in piena sincerità e coscienza perchè su RoF, con le curve si rendeva lo spad reattivo come un F16, un Camel mansueto come un ippopotamo e così via. praticamente si andava a modificare il FM, dato che si modificava l' imput

tanta gente si è lamentata per questo, hanno preso provvedimenti.

per l' ondeggiamento prova così

lns3SOv.jpg?1

Edited by 150GCT_Pan

Cymao, il problema del video, a mio parere non è se nel gioco funziona, lo sappiamo già che funziona, la risposta è si. Ma la domanda giusta a mio avviso è: nella realtà lo facevano? io dico di no, ma nessun pilota sano di mente lo faceva. Nella realtà volavano con la testa fuori a 700 km/h? se lo fai in macchina a 150km/h ti ricoverano in ospedale con la colonna fracassata Manca il fattore "cagotto" e questo già di per se fà fare cose impossibili, ma d' altronde è un gioco Ho visto yak fare richiamate a 700km/h a 20g, provo io e l 'aereo va dritto, penso che usa i trucchi, poi nelle track vedevo che azionavano i trim per richiamare più velocemente, nella realtà lasciavano la cloche per agire sui trim, aprire la cappottina, farsi un caffè contemporaneamnete?

Esatto ma non che se lo si dice, si debba necesariamente passare per luftwhinners (genio a chi l'ha coniato il termine) e si debba per forza fare track video per sapere che queste cose accadono.

Il fatto delle prova è diventato un alibi e nulla più.

E ripeto che a me va bene così con questo sistema rigido anziche un sistema open come il vecchio IL2 1946 moddato.

le tabelle dello store in RoF, sono nella maggior parte sbagliate, prova te stesso o Rani che ricordo volava centrale :salute: : prendi l' alby D5 e dimmi che velocità fà a rasoterra e a 1000m in livellato, sullo store c'è scritto http://riseofflight....t/albatros-dva/sea level — 170 1000 m — 163 ora RoF non lo avvio da una vita, ma anche così sono certo che non coincidono, questo perchè i FM sono stati rivisitati più e più volte, l' alby D5 a 1000metri per mè fa almeno 175 km/h

Beh se gli sviluppatori non sono in grado di fare un report con le caratterstiche esatte di ogni aereo (max speed ad tot quota, max dive speed and climb rate) la vedo una cosa molto ma molto grave. Anche perchè non credo che loro debbano lanciare il gioco per avere questi dati ( non parlo di formule matematiche o vari segreti di Fatima ma delle varie performance)

Il fenomeno del wobbling l' ho sperimentato anche io, in special modo con il 190 a a media velocità, tra i 300km/h e i 500km/h, volevo testare un joy senza FF, il Cobra M5, e non ti dico i numeri, sembrava un cavallo impazzito, rimesso il G940 (si lo so che è una schifezza) e il fenomeno si è attenuato, quasi saparito. quel fenomeno, secondo mè è generato da due fattori: l' eccessiva sensibilità dell 'asse e dai movimenti che inconsciamente facciamo quando premiamo il trigger o un bottone sul joy. Soluzione? - provare a rendere più duro lo stick - provare a mettere il grilletto di fuoco sulla manetta - agire sulle curve di imput Perchè non hanno messo le curve come su RoF? perchè, e qui ti rispondo in piena sincerità e coscienza perchè su RoF, con le curve si rendeva lo spad reattivo come un F16, un Camel mansueto come un ippopotamo e così via. praticamente si andava a modificare il FM, dato che si modificava l' imput tanta gente si è lamentata per questo, hanno preso provvedimenti.

A RoF giocavo senza curve, mi ero rotto di impazzire con le curve, settaggi etc etc, dopo poco ho messo tutto di default. La questione curve non mi è mai piaciuta anche se ci ho provato anche io.

Il wobbling lo soffrono in parecchi e con diversi marche e configurazioni di stick, converrai che se fosse un problema di hardware o settaggi avresti lo stesso problema su tutti i modelli di aerei e pare che non sia così, quindi tenderei ad escludere che sia un problema di hardware o settaggi vari anche se magari qualcuno riesce ad attenuarlo (per me è vittima di un effetto placebo).

Sarebbe  il caso che ci fosse da parte degli sviluppatori una parola su questo senza tirare fuori la richiesta di prove, video o track

E'  dura sparare con il wobbling, ed è facile molto facile sparare senza soffrire di wobbling...

Edited by ITAF_Cymao

Mi piacerebbe vedere lo stesso rispetto o attenzione verso dei consumatori che hanno comprato BoS o BoM o entrambi che scrivendo qualcosa sul forum vengono subito bacchetati di essere lamentosi.

Tanto vale chiudere il forum (cosa che forse non sarebbe sbagliata)   :biggrin:

La mia risposta non aveva intenti bacchettosi ma subito è stata letta così, e visto che abbiamo anche parlato (l'episodio di Van in primis), ho sempre cercato di essere l'unico moderatore attivo nella sezione per evitare moderazioni selvagge da persone che non sanno leggere/capire l'italiano.

Bhe Acasto non te la prendere eh... ma non è che l'abbian fatto a gratis sto lavoro eh! [...] Ma il discorso sul culo, mi sembra un po esagerato. Io lavoro, tu pure. Se lavoro bene guadagno, sennò mi danno una pedata in culo e avanti un altro. Ogn'uno è libero di esprimersi. Ogn'uno è libero di lamentarsi.

Melo, io spero tu ti sia perso qualcosa nella discussione perché forse non sai di cosa stiamo parlando quindi chiudo l'argomento qui... io non sono 777&1C e lo sbattimento e non vengo pagato, oltre al fatto che non ho fatto altro che ricordarvi di usare il topic corretti... ognuno è libero di esprimersi e sono attento a far si che, dopo uno spiacevole episodio passato di moderazione selvaggia, solo io opero su questa sezione appunto per non creare discussioni inutili come questa. Se ognuno è libero di lamentarsi, io mi lamento delle lamentele fatte senza usare i canali corretti essendo il mio ruolo di moderatore.

La prossima volta eviterò così sarà l'ennesimo topic che nessuno leggerà....

Qualora si volesse continuare la discussione su questi punti che mi riguardano, sarò ben lieto di raggiungervi in TS o ricevere PM a riguardo in modo da non creare ulteriore Flame.

TORNANDO IN TOPIC:

Il problema FM è da imputarsi alle millemila discrepanze storiche, sebbene ci siano dati certi, ci sono dati certi che smontano gli altri dati certi  :lol: il tutto da incastrare in un modello matematico che deve funzionare per tutti. Io sto vedendo, con l'esperienza diretta del pieno accesso all'archivio della SIAI Marchetti che non c'è un dato uguale all'altro anche delle prove su banco dei motori nelle stesse condizioni di prova, non oso immaginare sul campo.

Sul wobbling è un argomento interessante stavo cercando qualche video in prima persona per vedere se nei restauri attuali si capisce qualcosa

https://youtu.be/jenWQy4Zm-w

https://youtu.be/JGhMGQst4lo

Melo, io spero tu ti sia perso qualcosa nella discussione perché forse non sai di cosa stiamo parlando quindi chiudo l'argomento qui... io non sono 777&1C e lo sbattimento e non vengo pagato, oltre al fatto che non ho fatto altro che ricordarvi di usare il topic corretti... ognuno è libero di esprimersi e sono attento a far si che, dopo uno spiacevole episodio passato di moderazione selvaggia, solo io opero su questa sezione appunto per non creare discussioni inutili come questa. Se ognuno è libero di lamentarsi, io mi lamento delle lamentele fatte senza usare i canali corretti essendo il mio ruolo di moderatore.

La prossima volta eviterò così sarà l'ennesimo topic che nessuno leggerà....

Di quello che fai tu Acasto non ne ho idea... Avrò male interpretato un tuo post allora pensavo tu parlassi degli Sviluppatori. Se ti senti offeso mi dolgo e ti chiedo scusa. 

C'è un aspetto positivo in questo thread da leggere tra le righe degli sofghi, rosik, dati alla mano etc... etc... è che questo sim ti prende e ti cattura e che se la gente si arrabbia vuol dire che la voglia di volare c'è!

Ripartiamo da quella! 

C'è un aspetto positivo in questo thread da leggere tra le righe degli sofghi, rosik, dati alla mano etc... etc... è che questo sim ti prende e ti cattura e che se la gente si arrabbia vuol dire che la voglia di volare c'è! Ripartiamo da quella!

D'accordissimo con te , quindi Matteo non c'è assolutamente nulla di personale...

Comunque tornando all'argomento, diciamo la cruda verità che i TIA hanno sbagliato ad inseguire il Mig fino alla sua base (non me ne vogliate se lo dico) e quando si fanno questi errori non centrano nulla le performance degli aerei. 

Per il resto meno wobbling per i tedeschi e più dati delle performance degli aerei :lol:

Edited by ITAF_Cymao

D'accordissimo con te , quindi Matteo non c'è assolutamente nulla di personale...

Comunque tornando all'argomento, diciamo la cruda verità che i TIA hanno sbagliato ad inseguire il Mig fino alla sua base (non me ne vogliate se lo dico) e quando si fanno questi errori non centrano nulla le performance degli aerei. 

Per il resto meno wobbling per i tedeschi e più dati delle performance degli aerei :lol:

Non è quello il problema,noi eravamo ben consapevoli che fosse la tattica fosse errata.Non te ne vogliamo se lo dici :biggrin: ,perchè non si è trattato di un errore.

Eravamo davvero curiosi di vedere come sarebbe uscito il MIG da quell'affondo (impossibile strutturalmente per lui...vedi dati sparsi quà e la,che son stufo di fare upload ogni volta...).

Non spostiamo l'argomentazione altrove,il problema non è l'essere andati incontro a morte certa noi,bensì' aver visto resuscitare in maniera assurda qualcun altro (e in meno di tre giorni).

Poi e dico poi è avvenuto l'impoimpoimpoimpossibile  :lol: vendetemela come vi pare ;) poi

Ho ancora lo sguardo perso nel vuoto per quella virata,mi nascondo spesso in un angolo e piango.

La bozza del mio progetto è quasi pronta su Kickstarter,manca il video,che mangiata della befana permettendo farò entro Lunedì, giorno in cui manderò il progetto allo staff per l'approvazione.

Sono proprio contento,soprattutto del fatto che ogni aspetto sarà valutato a priori dagli utenti...

Bella discussione in ogni caso,dal mio punto di vista civile(ancora).

Saluti :salute:

La bozza del mio progetto è quasi pronta su Kickstarter,manca il video,che mangiata della befana permettendo farò entro Lunedì, giorno in cui manderò il progetto allo staff per l'approvazione.

Sono proprio contento,soprattutto del fatto che ogni aspetto sarà valutato a priori dagli utenti...

Bella discussione in ogni caso,dal mio punto di vista civile(ancora).

Saluti :salute:

Perdonami ma ancora non ho capito, tu hai competenze nel campo dello sviluppo videoludico? Parli a nome di quale software house? 

A me mi spaventa un sacco quando gli utenti possono valutare ogni aspetto del gioco... :biggrin:  :biggrin:

Valutati e mediati,alla luce dei fatti però non dei "presunti tali",sai se ho la volontà di fare un buon prodotto,dopo il terzo che mi fa notare che le ali del bf si possono muovere all'indietro come quelle di un Tornado...qualche verifica la faccio subito e metto la cosa subito a posto...se ho la volontà.

Il problema è diverso quando,viste le entrate magari (ipotesi che non ha nulla a che vedere con niente :biggrin: ) non ho la necessità di cambiare le cose.

L'elenco delle rewards su kick è fatto. :cool:

Salve io sono pragmatico per natura e diro' la mia...Il sim e' cosi'..ha pregi e difetti che giustamente state elencando...e vi ringrazio per il confronto che e' sempre costruttivo..

Io sono per risolvere il problema forse con l' unica arma che i russi non potranno mai modificare:

Cooperazione e lavoro di squadra..

Contro un team affiatato e supporto fra gruppi non c'e' Yak o Wobbling che tenga...

Edited by ITAF_Rani
  • Upvote 3

Salve io sono pragmatico per natura e diro' la mia...Il sim e' cosi'..ha pregi e difetti che giustamente state elencando...e vi ringrazio per il confronto che e' sempre costruttivo..

Io sono per risolvere il problema forse con l' unica arma che i russi non potranno mai modificare:

Contro un team affiatato e supporto fra gruppi non c'e' Yak o Wobbling che tenga

Puro vangelo, un +1 grosso come una casa.

Contro un team affiatato e supporto fra gruppi non c'e' Yak o Wobbling che tenga...

fbbmis.gif

Boia quanto sei religioso! Chissà quante Ave Maria e Pater Nostro hai tirato quando ti ha abbattuto il Mig!  :hunter:  :hunter:  :hunter: