Jump to content
Sign in to follow this  
Pan

Battle of Moscow

Recommended Posts

Dall' ultimo ultimo diario http://forum.il2sturmovik.com/topic/168-developer-diary/?p=231317 i dev hanno annunciato il futuro dei BoS, ovvero un modulo (chiamiamolo così) infulcrato sulla battaglia di mosca, quindi un nuovo planeset tra cui il nostro amato mc202 e una nuova mappa, non nascondo che è decisamente intrigante la cosa :cool:

Praticamente BoS, l' attuale game è un trampolino di lancio per successive espansioni che si integreranno con l' attuale gioco, continuando a migliorare e ad aumentare i contenuti

Non sarà un nuovo gioco ma un espansione, che andrà a integrarsi nell' attuale game, un po' come è stato fatto per RoF e Ilya Moromets, a quanto sembra i dev hanno privilegiato questo aspetto per il futuro della serie IL2, ovvero vari teatri di guerra con annessi gli aerei, il tutto acquistabile in un singolo pacchetto che singoli aerei e singole mappe da acquistare successivamente.

Voi cosa ne pensate?

Edited by mb339pan

Essendo la modalità già utilizzata da ROF mi aspettavo esattamente questo tipo di  evoluzione anche se dal diario non mi sembra chiarissimo ... spero non gli venga in mente di creare una moltitudine di pacchetti stand alone non integrati o di legare i vari nuovi aerei all'acquisto della relativa mappa.

Peccato per il Folgore che speravo fosse inserito già in BOS ma se la mappa di Mosca è effettivamente "solo" una espansione, i tempi di sviluppo dovrebbero essere più brevi.

Spero soprattutto che non facciano la porcata del già citato ROF ... e cioè la pubblicazione della versione base free con solo i DLC a pagamento! Sarebbe uno schiaffo morale a chi ha dato il suo supporto dalla prima ora ... un pò come la svendita degli aerei aggiuntivi a metà prezzo per poter sbloccare i moduli.

mmm è sparito qualcosa lol (e niente paragoni con CloD please onde evitare flame)

Edited by mb339pan

Voi cosa ne pensate?

Forse l'Edward mani di forbice de noantri che ha cancellato (censurato) il post che c'era  potrebbe rispondere alla tua domanda per conto nostro! O potrebbe suggerire a noi cosa rispondere! Evidentemente dobbiamo uniformarci al pensiero di Edward mani di forbice de noantri!

Eppure il post censurato mi sembra che non fosse nè irrispettoso ne offensivo, era solo un'opinione che da molti è anche condivisa, basta leggere il forum internazionale, ma lì nessuno ha censurato (credo)!

Perchè rispondere alla tua domanda se poi viene censurata la risposta se non piace a Edward mani di forbice!

Peccato, volevo intervenire e postare il video a dimostrazione di quello che veniva detto nel post censurato!

Mi spiace ma se le cose stanno così credo che non ne valga la pena!

Complimenti Edward :negative:

PS questo post si autodistruggerà tra...

Ahahaha a ciccio! ..edward .. eccolo il tuo post al sicuro sicuro . http://www.tuttovola.org/index.php?topic=7168.msg46872;topicseen

..e chi la pensa diversamente da me può scriverlo ed aver risposte o meno . Have a good day cancelletto ! ;)

Edited by Acasto
6. È vietato discutere le azioni di moderatori e amministratori in qualsiasi forma sul forum. Tutte le domande su questo argomento devono essere inviate tramite "messaggio personale".

lol che rage,, poi argomentate, in cosa il 190 è sbagliato? rispetto a IL2 1946? no perchè i dev hanno dato chiare rispote sui FM, ho letto chi ha avuto il privilegio di provare un vero FW A3 e ha scritto che è molto simile nel comportamento, al contrario di tutti i troll e haters che davano contro, se anche voi avete avuto questo privilegio allora discutiamo, cosa che a quanto pare, sembra diventata una cosa difficile...

Edited by mb339pan

Secondo voi a quanto lo venderanno? Spero non 50-60€ ma un prezzo più abbordabile, se ogni teatro che metteranno ci costerà così tanto diventerà un investimento :huh:

Secondo voi a quanto lo venderanno? Spero non 50-60€ ma un prezzo più abbordabile, se ogni teatro che metteranno ci costerà così tanto diventerà un investimento :huh:

Io confido che per chi ha già BoS ci sarà un prezzo di "cortesia" del resto il gioco lo abbiamo già... 

Hello ho letto il post incriminato ,e semplicemente un punto di vista.COD e stato sgravato in 4 anni al 70 percento,grande simulatore oggi viziato dal fatto che non sanno dove mettere le mani per farlo progredire con il 109 un polmone spompato.Adesso si parla del fatto che prima si volava in rete con 1000 aereoplani be oggi sfido qualsiasi pilota di qualsiasi aereonautica ad entrare in rete,perche le qualità dei ragazzi che oggi volano in questi simulatori e elevata quindi ne il professionista e tantomeno il principiante si trovano a loro agio perché non e facile mettersi in discussione.Il 190 ha dei BAG come altri aerei ma con il tempo saranno risolti.Il denaro speso per acquistare il programma e benedetto io passo bene il mio tempo con le mie passioni.Penso che il macchi 202 sia una eccezionale novità per tutti gli appassionati.Un saluto a tutti nei cieli di Mosca

e niente paragoni con CloD please onde evitare flame

Beh trovo bislacco chiedere di non fare confronti con quello che attualmente il mercato offre, la concorrenza dovrebbe essere da stimolo per fare cose sempre migliori.

Comunque non mi sembra che nelle altre sezioni del forum internazionale parlare di CloD sia vietato o visto come una cosa disdicevole.

lol che rage,, poi argomentate, in cosa il 190 è sbagliato? rispetto a IL2 1946? no perchè i dev hanno dato chiare rispote sui FM, ho letto chi ha avuto il privilegio di provare un vero FW A3 e ha scritto che è molto simile nel comportamento, al contrario di tutti i troll e haters che davano contro, se anche voi avete avuto questo privilegio allora discutiamo, cosa che a quanto pare, sembra diventata una cosa difficile...

Ok ok sono tutti troll, hobbit, orchi ed urukhai quelli che parlano del FW 190, bisogna parlare del 190 solo con le prove provate altrimenti meglio tacere. E allora perchè gli sviluppatori non mostrano le loro di prove? Visto che le chiedono a tutti, mentre nei loro confronti si deve fare un atto di fede! Atto di fede fatto pagando un gioco 89.99 dollari prima ancora che nascesse e direi che non è poco!

Comunque per la cronaca io ho più difficoltà con il Bf 109 che con il Focke, e penso che nonostante tutto quelle che si dica (che condivido) e quello che si vede online i caccia tedeschi siano migliori, giusto a scanso di equivoci!

Fatto l'atto di fede e sempre con la speranza di vedere significativi miglioramenti, si comincia anche a fare i conti con la realtà che personalmente non trovo proprio allegra.

La visualizzazione dei danni la trovo francamente indegna per un gioco pagato 89.99 dollari, la campagna in singleplayer non è un granchè, il multiplayer è un pianto con pochi giocatori, come del resto succede a RoF e a CloD.

Insomma BoS è ancora incompleto!

Però viene annunciato l'arrivo di BoM, cosa che dapprima osservando il planeset mi è sembrata esaltante ma poi guardando la realtà ho cominciato malevolmente a pensare che il brand IL2 sta diventando una catena si San Antonio.

Personalmente do molta importanza al gioco online e se il multiplayer rimane così come è adesso non credo che farò più atti di fede e smetterò di cercare il santo graal

In attesa degli aggiornamenti si spera sempre!

S

Personalmente stò ancora aspettando IL2 BoS in versione ...realase,quindi pensare di dargli altri soldi su una loro.....espansione?...mi sembra altamente fuori luogo!

Comunque sembra che tutto abbia poco senso, tanto parliamo di un gioco ,e qualsiasi opinione,se non documentata dal cliente pagante,diventa solo un punto di vista discutibile,mentre se fatta dagli sviluppatori è una certezza assoluta.

Infatti sembra che il dovere di un videogamer,adesso, sia esclusivamente quello di pagare il prodotto,senza avanzare nessuna pretesa o critica,poichè sarebbe sempre fuori luogo e troppo pretenziosa!

Stà diventando una moda in diversi Software House,vedi la Bohemia Interactive di ArmA III,e lo Studio 777 non fà eccezzione....ma in compenso gli accomuna alla massa!

In pratica escono come WIP...e così rimangano!

E come diceva Totò:

....e io pago....e io pago!!

Edited by ITAF_Baracca

Ok ok sono tutti troll, hobbit, orchi ed urukhai quelli che parlano del FW 190, bisogna parlare del 190 solo con le prove provate altrimenti meglio tacere. E allora perchè gli sviluppatori non mostrano le loro di prove?

La visualizzazione dei danni la trovo francamente indegna per un gioco pagato 89.99 dollari, la campagna in singleplayer non è un granchè, il multiplayer è un pianto con pochi giocatori, come del resto succede a RoF e a CloD.

Insomma BoS è ancora incompleto!

esatto bisogna parlare con le prove in mano, senza fare confronti del tipo "he ma io piloto un cesna" perchè non è che se uno pilota una 500 abartht allora può dire come si comporta una ferrari, per i danni sono d' accordo ma vabbè per mè i FM son ottimi, magari non come il FW DCS ma chissenefrega, le sensazioni son ottime

i dev hanno dato le loro argomentazioni, cercare per credere, ora vorrei leggere le vostre argomentazioni su cosa è sbagliato, preferisco credere a questo che a presunti piloti, perchè senò dobbiamo discutere su OGNI simulatore di volo uscito fino oggi

il mp di RoF è vivo e vegeto, a dispetto di chi (chi poi?, mai visti italiani da 2 anni a stà parte su RoF a parte gli ex CAM e altri 2 gatti) anche stasera 65, si sessantacinque piloti si son scontrati sul fronte occidentale nel 1916, non saranno i 1000 ma amen non mi interessano i numeri se è vero che meglio pochi ma buoni.

si gioca e ci si diverte quello è l' importante per mè, il resto son solo pensieri, giusti o sbagliati che siano lo decidiamo noi in base al nulla, perchè in fondo nessuno qui (credo) ha provato un vero 190 o 109 o altro.

se non ho provato come faccio a dire come deve essere nel gioco? bella domanda no?

giochiamo il gioco per quello che è, non per quello che crediamo che sia, oppure rimaniamo a IL2 46 o CFS3...

d' altronde nessuno ci obbliga a pagare

OT ho notato che sui server nessuno saluta, scrivi hi all pilot e nulla, silenzio tombale, nessun salut dopo l 'abbattimento o la kill, tristezza, ti sparano anche se ti sei lanciato con il paracadute, tristezza: quella è tristezza non 100 o 200 persone sul server, la guerra è finita da 70 anni, ma forse qualcuno non glielo ha detto...

Edited by mb339pan
  • Upvote 1

invito tutti a rientrare in argomento IN TOPIC, ad ogni modo Regola.6 del forum:

È vietato discutere le azioni di moderatori e amministratori in qualsiasi forma sul forum. Tutte le domande su questo argomento devono essere inviate tramite "messaggio personale" (PM)all'amministratore / moderatore.
La violazione di questa regola comporterà le seguenti sanzioni:

• Prima infrazione - 3 giorni d'interdizione dal forum
  • Seconda infrazione - 7 giorni d'interdizione dal forum
  • Terza infrazione - 30 giorni d'interdizione dal forum

come moderatore del forum e avendo già parlato con gli interessati e con chi ha moderato l'intervento, vi invito a non continuare sulla linea critica in questo topic.

Di CloD si parla come prodotto commerciale e il post non è stato rimosso per quello ma perché contenente informazioni non complete o non veritiere, informazioni che leggendo i Diari di Sviluppo e le news sul forum sono chiarite da diversi mesi. Con questo Capitolo CHIUSO, altri post inerenti all'argomento moderazioni verranno reindirizzati e/o verranno applicate le regole del forum.

Per le discussioni sui modelli di volo aprirò a seguito di questo post un topic dedicato. Invito a discuterne nel topic.

---------------------------------------

Tornando a BoM, parliamo di un prodotto che arriverà chissà tra quando, inutile fasciarsi la testa quando ogni mese e mezzo abbiamo una path correttiva in BoS che dimostra il lavoro costante ;) ci saranno ancora interessanti sviluppi

Voi cosa ne pensate?

Pensiero stupendo, ma prima voglio vedere come proseguirà lo sviluppo di BoS.

Sperando che in autunno sia completo e soprattutto che ci sia una decente modalità di gioco online con la quale replicare in qualche modo le "Bellum" varie o le "SeoW"  e dove si volava con gente che cercava un minimo grado di situazione organizzata e simulativa, allora sarò decisamente più propenso ad acquistare anche BoM.   

A mio avviso i modelli di volo possono essere una cosa secondaria e sono secondo me difficilmente riproducibili su uno schermo anche conoscendone le caratteristiche. Suppongo inoltre che se sono troppo assurdi è probabile che nessuno volerà quegli aerei e degli sviluppatori attenti dovrebbero sistemare le cose. 

:salute:

Se dico che gli FM sono ottimi non devo fornire prove, se dico il contrario invece lo devo provare. Non mi convince molto la cosa ma mi adeguo.

Gli FM sono ottimi! :lol:

Tornando a BoM di come sarà, quanto costerà e se ci saranno agevolazioni, il tempo ci darà tutte le informazioni necessarie.

Posso però già dire che non sono disposto a fare il collezionista degli IL2 Battle of ........ se la modalità online non evolve!

Provenendo dal IL2 46 (ante mod) sono portato ad usarlo come termine di paragone, è un mio limite lo riconosco ma è anche comprensibile.

Dopotutto si parla di un gioco che è rimasto vivo e in ottima salute per più di un decennio forse anche oltre i meriti e le reali intenzioni degli sviluppatori, e che secondo me è stato "suicidato" quando è stato crakkato e tutti potevano metterci mano, anche agli FM!

Capisco benissimo ed lo trovo giusto che chi non c'era possa trovare appagante il multiplayer che abbiamo ora, ma si sta parlando di un altro mondo per qualità, quantità e varietà!

E chiunque si cimenta su un sim ispirato alla WWII dovrà confrontarsi con IL2 46 (ante mod), può non piacere ma credo che sia così.

I dubbi, che sembrano comuni a molti di noi, su BoS rimangono tutti anche senza prove, come rimane la speranza di vederli almeno in parte sciolti in futuro!

Spero di non essere andato troppo OT, spero anche di aver detto cose veritiere e di non aver urtato la suscettibilità di alcuno... Speriamo :ph34r:

Sono in linea con il pensiero di Cymao, forse il vecchio il2 ci ha abituati troppo bene per i tempi attuali, ahimè :P

Se all'annuncio di bos lo ho consigliato a tutti (e ahimé prendendomi maledizioni successivamente :D), poiché avevo fiducia negli sviluppatori di RoF, adesso BoM non lo consiglierei al mio peggior nemico. Ovviamente c'è tempo, e spero tanto che le cose si riprendino, ma BoS è lontanissimo da essere pronto e quindi è inutile qualsiasi pensiero su BoM. Dal mio punto di vista hanno perso fiducia da settembre-ottobre 2014, per poi esasperarmi con l'atto di pubblicare la release quando era da considerarsi un gioco in beta.

Tanto per dire, usare un qualsiasi bomber in modalità simulativa, con praticamente la stessa interfaccia per tutti, quota e velocità impostabili senza dover effettuare alcuna trasformazione, bombe precisissime, gli unlock per i non premium e armi non storicamente corrette (cannoni anticarro su uno ju87 non G?), lascia quella sensazione di arcade che è difficile non considerare. Il fatto poi che manchino ancora server privati ed editor, rende il tutto dal mio punto di vista un giochino quasi inutile (nei server attuali non puoi davvero fare niente di minimamente serio).

[...] Il fatto poi che manchino ancora server privati ed editor, rende il tutto dal mio punto di vista un giochino quasi inutile (nei server attuali non puoi davvero fare niente di minimamente serio).

In arrivo con la 1.009  :salute: e fidatevi che il FME dara gran stimolo a chi vorrà impararlo.

Questa è una buona notizia,almeno possiamo rimanere in attesa dello sviluppo del titolo impararando ad usare bene l'editor!

Così quando sarà finalmente corretto e migliorato,IL2 BoS, la Fenice sarà pronta per rinascere con IL2 BoM!

Ci vuole solo comprensione,pazienza e speranza! (non obbligoriatamente in questo ordine)

Edited by ITAF_Baracca

Questa è una buona notizia,almeno possiamo rimanere in attesa dello sviluppo del titolo impararando ad usare bene l'editor!

Così quando sarà finalmente corretto e migliorato,IL2 BoS, la Fenice sarà pronta per rinascere con IL2 BoM!

Ci vuole solo comprensione,pazienza e speranza! (non obbligoriatamente in questo ordine)

Era da parecchio che si preannunciava l'uscita di queste funzionalità dichiarate fin dalla vendita del gioco come previste nel pacchetto acquistato  :lol: per chi non ha provato RoF, avrà il suo bel dafare! Lo FME ha come unico limite la fantasia nelle sue dinamiche... in pratica è un linguaggio di programmazione a tutti gli effetti. Vedremo cosa ci aspetta.

Io credo che si stia facendo molta confusione anche nei forum internazionali e con la patch probabilmente arriveranno nuove informazioni a riguardo:

Vedremo con le prossime comunicazioni...

Io confido che per chi ha già BoS ci sarà un prezzo di "cortesia" del resto il gioco lo abbiamo già... 

Spero in un prezzo assai cortese per chi ha acquistato la versione premium di BoS :)

Edited by Folgore90

preorder aperti, finche non ci sarà una svolta concreta nel mp rimane lì dov' è

Spero in un prezzo assai cortese per chi ha acquistato la versione premium di BoS :)

Si eccolo 79,99 dollari :o:  :(  :angry:

alla faccia!! come comprare un sim nuovo  :o:  :o:  :o:

effettivamente mi aspettavo ben altra cifra, almeno in preorder, al cambio attuale sono €74.35 e se approssimiamo come 11 (10 aerei + mappa) gli item guadagnati andiamo a spendere €6.75 che è anche una cifra onesta volendo vedere. 

Comunque valuterò in seguito...

Se lo sviluppo continuerà a migliorare il gioco attuale garantendomi del sano divertimento provvederò all'acquisto sicuramente. Però con calma, prima voglio vedere dove può arrivare il gioco e per farlo ci vuole tempo visto che mi par di percepire che ci sia ancora parecchio di "intangibles" in BoS.

Stesso pensiero di Savinio, ho fatto il preorder premium di BOS appena uscito ma in definitiva ho iniziato a volarlo da due settimane...Diciamo che sulla fiducia "ho già dato", aspetto e spero proprio di prenderlo.

Io ho preso il BoS un mesetto fa a metà prezzo. A prima vista non mi sembrava poi così male come tutti ne scrivono e pensavo di aver fatto un affarone. Purtroppo mi sono ricreduto. Anzi, a giudicare da come gira sul mio pc non nuovissimo, dove sono costretto ad usare i settings su LOW, una schifezza, senza aver la possibilità di alzare perlomeno la qualità delle texture (roba da console questi settaggi bloccati) , comincio a pensare che avrei fatto meglio a non comprarlo, neanche a metà prezzo.

Pertanto BoM lo lascio pre-comprare a chi ha il pc più performante che, sicuramente, se lo può godere di più.

Nell'attesa mi consolo un po' con BoS tentando di sbloccare le skin e gli armamenti dei miei aerei preferiti, tra un "Il2 ha smesso di funzionare..." e l'altro.

:salute:

Io, invece, non ho resistito, e l'ho preso subito...  ;)

Edited by 150GCT_Pag

perche non fanno in modo di acquistare gli aerei singolarmente come in rof e non a pacchettoni enormi...secondo me sarebbe una strategia piu' adatta anche a tutti i tipi di tasche :P

Stavolta niente preorder come ho fatto per bos, valuterò se prendere bom o no in futuro. 

Per ora, nonostante bos ha fatto buoni progressi, ancora provo una sensazione di vuoto che spero si colmerà con l'arrivo dell'estate a stalingrado :biggrin: .

Ciao a tutti, (è il mio primo post :salute: )

Io mi sto avvicinando ora alla simulazione, ho preso mesi fa BOS ma di fatto non ci ho ancora giocato per un semplice motivo, non c'è alcun manuale! :angry:

E' mesi che continuo ad aspettare, ho letto che è in lavorazione, però personalmente trovo abbastanza assurdo aprire i pre-order dell'espansione quando non hai neppure ancora rilasciato il manuale del gioco... :dry:

Poi sicuramente i veterani dei simulatori si arrangiano da soli, ma per me che sono un principiante è una politica che non capisco, dal momento che il gioco lo rilasci, deve esserci il manuale.

• Upvote 1

Ciao Galen, hai ragione, purtroppo hanno rilasciato un gioco assolutamente in beta, e continuano ad effettuare scelte che non accontentano nessuno, né i nuovi né quelli di vecchia data. Comunque ti consiglio, se già non la conoscessi, questa utilissima guida di chuck:

https://dl.dropboxusercontent.com/u/20586543/Chuck%20Il-2%20Battle%20of%20Stalingrad%20Guide.pdf

Vero che non è un manuale dall'istallazione al gioco, ma almeno ti dà un idea di come usare i singoli aerei.

Per quanto mi riguarda, comprerò BoM, più che altro perché mi son fatto fregare abbastanza negli anni da aver stretto un legame psicologico da portarmi a continuare :D. Penso anche che gli appassionati dovrebbero finanziare questi prodotti, nonostante le loro scelte infelici per poter migliorare il loro mercato e in un lontano futuro avere qualcosa di meglio.

Grazie delle segnalazione, ma lo conosco già. L'ho letto ma illustra gli aerei e da una serie di dati, non insegna a pilotare e manovrare gli aerei.

Penso che sia utile piu' che altro per chi ha già dimestichezza con questa tipologia di simulatori. Nella mia ignoranza lo vedo come una integrazione ad un manuale, non un sostituto.

Vero, ho dato per scontato le basi del volo. Ci sono molti video-tutorial in inglese molto belli. Penso che gli sviluppatori si siano basati su questo per andare con calma con il manuale.

In ogni caso, anche se il sim è diverso, Season ha fatto questa serie per le basi del volo in italiano che potrebbe tornarti utile:

https://www.youtube.com/playlist?list=PL4RnJ0O5sNEZhoia8_PcrFOWqcJm8U5zB

La dinamica cambia un pochino, ma i concetti sono, bene o male, quelli.

Per farsi un idea molto precisa del volo consiglio questo manuale online:

http://utenti.quipo.it/volare/how.htm#contents

• Upvote 1

Preso anch'io anche per premiare la chicca, soprattutto considerato il feeling del volo che trasmette BoS e l'arrivo delle mappe estiva e autunnale. Il prezzo è un pò alto ma la qualità lo è altrettanto, e volare il Folgore in questa dimensione sarà uno spasso.

post-1696-0-34607400-1427880775.jpg

post-7693-0-22654200-1427478990.jpg

Edited by 150GCT_Veltro
  • Upvote 1

Grazie delle segnalazione, ma lo conosco già. L'ho letto ma illustra gli aerei e da una serie di dati, non insegna a pilotare e manovrare gli aerei.

Penso che sia utile piu' che altro per chi ha già dimestichezza con questa tipologia di simulatori. Nella mia ignoranza lo vedo come una integrazione ad un manuale, non un sostituto.

requiem fa dei bellissimi video https://www.youtube.com/channel/UCwV5RLX7mkaDy5gTIiuwGmg  e https://www.youtube.com/channel/UCW_ZxFL1P9XDx-qjX2U5jog  dove mostra appunto le manovre.

possono esserti utile, anche se in inglese cmqe si capisce benissimo, l' importante poi è applicare, la teoria va bene, la pratica è meglio :)

non scoraggiarti, ci vuole tanta pazienza e sopratutto passione, magari iscriviti in un gruppo di volo per avere un istruttore

perche non fanno in modo di acquistare gli aerei singolarmente come in rof e non a pacchettoni enormi...secondo me sarebbe una strategia piu' adatta anche a tutti i tipi di tasche :P

Questa è la versione premium, con il Macchi e il P40 compresi, più avanti uscirà la light senza, a logica sarà a 49 dollari

Immagino per compattare il lavoro e aver meno problemi con bug e compatibilità, vabbè tanto l' espansione uscirà almeno a fine anno, se faranno come BoS il prezzo fuori dal preorder sarà maggiorato di 10 dollari quindi 80$ al rilascio, a dicembre 2016 (saldi natalizzi) lo si troverà a metà prezzo

Far ancora da beta tester no thx si divertano gli altri, non vorrei poi si volare sul macchi ma con ancora gli slott bloccati a 48 player o con un mp inconcludente come lo è ora, almeno su =DED= e WoL ho notato che è sempre il solito dog senza fine ne fine, RoF rulez quindi ... :salute:

qui le premesse http://il2sturmovik.com/battle-of-moscow/

Edited by mb339pan

Per la prima volta non farò nessun preorder.Trovo il costo veramente eccessivo.In quanto al prodotto,ho le mie convinzioni supportate dalle scarsissime presenze online.Ammiro più la politica della Dcs che ti fa pagare i soli modelli,in cui sia il dettaglio grafico sia altro,pone quest'ultimo prodotto di simulazione a standard molto più in alto di questo addon di Rof.Tra l'altro ho appena speso dei soldi per un simulatore spaziale (elite dangerous) veramente notevole. Quindi se questo addon su Mosca fosse costato il giusto prezzo,non mi sarei tirato indietro,considerando i 400€ spesi per Rof  e i 98 spesi per Bos.Avrebbero almeno potuto fare una sorta di buono sconto..ma questi credono di essere furbi..e io stavolta non ci casco  e aspetterò fino a quando ,inevitabilmenete offriranno lo stesso prodotto ad una cifra più ragionevole.Intanto quando rientro nel pianeta terra,c'è sempre un simulatore,di cui evito di fare il nome,ambientato dalle parti della Manica..che continua a piacermi..sopratutto quando pilota i g50 o il br20...che se no sbaglio sono aerei italiani....:)

wowowowo preso anche io can't wait for Macchi e speriamo che non abbia il FM del tamagotchi asd