Jump to content
22GCT_RedBaron

Le nostre postazioni di volo

Recommended Posts

Salve a tutti Signori Piloti!!

Come da oggetto, perchè non postiamo di seguito le foto delle nostre postazioni di volo, magari corredate di una piccola descrizione? Penso che la cosa possa essere utile per coloro che magari intendessero ampliare le proprie periferiche di gioco. Questa è la mia prima che apportassi delle modifiche. Più tardi posterò altre foto aggiornate, con la descrizione.

10436172_10202385878274043_6201724375204

:salute:

Fabio

Ecco la mia

Bella!!! Cos'è quello sulla cuffia? Non mi pare che sia Track Ir...

Edited by VituzzoS

Bella iniziativa, la mia configurazione per ROF/BoS

jirIqIQ.jpg

Bella iniziativa, la mia configurazione per ROF/BoS

jirIqIQ.jpg

Ciao Pan.

Il cobra M5 e' un joy valido?

Grazie infinite.

@Acasto e Nero

Si, secondo mè è un buon joy, tra i punti di forza la solidità della base (pesa 1,7kg) le plastiche che son di tipo industriale heavy duty. I tasti son un po' duretti ma belli precisi con gli switch che non hanno gioco praticamente, ha il doppio trigger sulla leva in alto, non c'è bisogno di driver per sfruttare la tripla funzione per i 2 tasti rossi

Su RoF non mi son trovato bene, lì c'è bisogno di reattività, è preciso ma non reattivo come il G940 che uso, decisamente meglio su BoS ma manca il fattore FF.

il feeling l' ho trovato migliore che sui prodotti saitek, lo stick all' inizio appare morbido, forse troppo ma poi ci si rende conto che la pressione da applicare è giusta, cresce leggermente inclinando sempre più la barra comportando grande fluidità e precisione.

Rispetto al t16000 non sò dirvi, non ho mai provato quel joy, vi posso dire che rispetto al saitek AV8R che possiedo e al x52 che ho provato come feeling è nettamente migliore, inoltre la solidità della base è eccellente, anche nei movimenti più bruschi il joy rimane lì, senza bisogno di essere ancorato

L' unico difetto, sempre imho è la reattività, non per via del software ma per il fatto che lo stick si inclina a 45° (se volete vi faccio delle foto per chiarire) per il resto l' ho pagato 52€ sul amazzone tedesco spedizione compresa

mi serviva un joy economico ma decente (l' AV8R è un giocattolo e infatti è lì a prendere polvere), io son soddisfatto

Edited by mb339pan
  • Upvote 1

Questo è il mio sedile. Sono partito da una sedia dell' Ikea.
Un pò ottimizzato per tutte le "stagioni"....

post-3166-0-66993800-1422570153_thumb.jpg
post-3166-0-88008000-1422570196_thumb.jpg

post-3166-0-14291800-1422570243_thumb.jpg

post-3166-0-99631100-1422570299_thumb.jpg

Questo è il famoso Switch Panel aggiunto per ultimo

post-3166-0-79651600-1422570356_thumb.jpg

Edited by SUPMannaia

Bella!!! Cos'è quello sulla cuffia? Non mi pare che sia Track Ir...

Si, è proprio il "trackclip" del track ir fissato in maniera diversa dal previsto sistema.

Si, è proprio il "trackclip" del track ir fissato in maniera diversa dal previsto sistema.

Ho capito. Non sapevo del'esistenza di questa configurazione del clip. Uso una cosa più semplice - Ps eye ed un clip a infarossi.

Riapro il topic perchè avevo promesso altre foto che poi per ragioni varie non ho potuto inserire e perchè nel frattempo ho fatto ulteriori modifiche. I pannelli con la leva del carrello, la ruota del trim, la leva dei flaps e i vari interruttori e pulsanti sono prodotti dalla GoFlight mentre la massa vibrante sotto la sedia è il ButtKicker . La tastiera corta l'ho trovata in un negozio cinese e insieme agli Thrustmaster MFD Cougar è stata montata su un supporto che ho realizzato in mdf. Spero che il tutto vi piaccia.

post-23690-0-01856600-1432914986_thumb.jpg

post-23690-0-91139800-1432915196_thumb.jpg

post-23690-0-92181100-1432915458_thumb.jpg

post-23690-0-02832100-1432915545_thumb.jpg

post-23690-0-52207900-1432915697_thumb.jpg

• Upvote 1

Belle postazioni, complimenti a tutti! Io la mia non la metto perchè mi si è sgonfiata la gomma del ruotino e la stà riparando il meccanico....

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Hello ragazzi per caso qualcuno di voi ha provato la postazione di volo FLY MOTION 360 sapete le prestazioni e se magari sia compatibile con IL 2 BOS.Un saluto a tutti Alex

Hello ragazzi per caso qualcuno di voi ha provato la postazione di volo FLY MOTION 360 sapete le prestazioni e se magari sia compatibile con IL 2 BOS.Un saluto a tutti Alex

Ciao Alex,

ti riferisci a questa piattaforma? :

http://fly-motion.eu/en/

Purtroppo non l'ho mai vista. Penso che abbia un prezzo inavvicinabile ai più comuni mortali...

Fabio