Jump to content
Sign in to follow this  
Acasto

[Utility] Navigazione

Recommended Posts

Raccolta delle utility migliori per la navigazione su IL-2 "Battle of Stalingrad"

dalvey_bussola-explorer-grande_00498.jpg

Ruler by Nobby

Link per scaricare i pacchetti utili:

FatRuler.zip;

Patch;

Mappa di Velikie Luki.

Elaborazione di RedBaron per avere l'orientamento e la visione della pianta degli aeroporti : Scarica.

Di cosa si tratta?
Parliamo di un programma per la pianificazione delle missioni sulla mappa di Stalingrado con la possibilità di tracciare le rotte da seguire con automatizzato il calcolo del tempo di percorrenza, del HDG di andata e ritorno sulla stessa tratta il tutto riferito alla velocità di crociera configurabile. 

Perché utilizzarlo?
Per la navigazione chiaramente  :lol: su una mappa innevata come quella su cui regolarmente voliamo è di una semplicità impressionante perdersi e chi, come me, usa spesso i bombardieri e si macina chilometri, smarrirsi nella bianca vastità è nella norma. Con questo Tool potremo pianificare il nostro volo ed arrivare sul target semplicemente utilizzando un conometro (presente sulla cloke pilota del He-111 per esempio) e la bussola.

WADC by Sokol1

Versione italiana : Link

Download [EN] : link

Di cosa si tratta?
E' una pagina web che permette il calcolo della Rotta da assumere per mantenere una rotta considerando il vento.

Perché utilizzarlo?

Per migliorare la nostra navigazione sulla mappa, il vento è un elemento che può compromettere una buona navigazione.

Aggiunta del cronometro nella parte superiore _ non ho voluto modificare il codice di Nobby.

Download : https://www.mediafire.com/?ufax4xh413c5wt6

Install : Aggiungere newmap_withCrono.html nella cartella del programma. Aprire poi nel browser quest'ultimo file.

Ora col crono è veramente completa! Grazie Matteo.

:salute:

PS: ti segnalo che funziona con tutti browser che uso (chrome, firefox, maxthon, tor) tranne naturalmente IE11  :lol:

Buon giorno! Di WADC esiste anche la versione da scaricare come quella di Ruler, o è solo web? Grazie. Segnalo che l'ultima versione di Ruler ha il cronometro nativo.

Buon giorno! Di WADC esiste anche la versione da scaricare come quella di Ruler, o è solo web? Grazie. Segnalo che l'ultima versione di Ruler ha il cronometro nativo.

Grazie della segnalazione del Ruler, mi era sfuggito l'aggiornamento e provvedo a editare il primo post. Per il WADC aggiornato con il link alla versione inglese.

Grazie della segnalazione del Ruler, mi era sfuggito l'aggiornamento e provvedo a editare il primo post. Per il WADC aggiornato con il link alla versione inglese.

;-)

Sto facendo delle prove utilizzando sul secondo monitor la mappa di Ruler e devo dire che è tutta un'altra storia adesso!

Ho finalmente finito il lavoro sui file della versione scaricabile di Ruler, che permette di visualizzare sulla mappa di Stalingrado, al massimo grado di zoom, le piante di tutti gli aeroporti. Potete scaricare l'aggiornamento da QUI. Semplicemente sovrascrivete la cartella a quella originale. Per semplicità riassumo qui di seguito i link per scaricare la versione originale:

- FatRuler.zip;

- Patch;

- Mappa di Velikie Luki.

Spero di avervi fatto cosa gradita.

Ciao!

Fabio

• Upvote 1

Potete scaricare l'aggiornamento da QUI.

Hi Fabio.

That's great. Can i use it for replacing original images in Ruler?

Hi Fabio.

That's great. Can i use it for replacing original images in Ruler?

Hi Nobby! Of course !! Files are you also ...

I did not do a professional job, but only practical. Plants airports are not to scale. Maybe one day I will also airports map of Velikie Luki. Excuse my bad English.

Best regards!

Fabio

Edited by 22GCT_RedBaron
  • Upvote 1

Hi Nobby! Of course !! Files are you also ...

I did not do a professional job, but only practical.

Plants airports are not to scale. Maybe one day I will also airports map of Velikie Luki.

Excuse my bad English. Best regards! Fabio

Grazie!  :)

Ottimo lavoro Fabio, mi sono permesso di aggiungere i link che hai indicato nel post iniziale per tenerne alta la visibilità :salute:

Ottimo lavoro Fabio, mi sono permesso di aggiungere i link che hai indicato nel post iniziale per tenerne alta la visibilità :salute:

Ciao Matteo e grazie! Hai fatto benissimo! (ho capito che dopo 15 minuti questo forum non permette più di editare i propri post). Come dicevo a Nobby non è stato un lavoro  professionale, ma soltanto un copia e incolla con Photoshop. Per ragioni pratiche non è stato possibile ridurre le piante aeroportuali nella stessa scala della mappa (praticamente non si sarebbero più visti i parcheggi e le vie di rullaggio). Ho cercato però di non fare intersecare gli stessi con strade e ferrovie circostanti gli aeroporti, per non ingenerare confusione. Un ringraziamento particolare va ai ragazzi che hanno creato il file delle piante aeroportuali, questo, perchè senza di quello mi sarebbe stato impossibile modificare i file di Nobby (vista la mia scarsa conoscenza writing dell'inglese, ti prego di ringraziarli a nome mio magari), perchè avrei dovuto "fotografare" dall'alto ogni singolo aeroporto, magari usando il FMB (che non ho mai aperto e che quindi non so usare). Certo è che se venisse realizzato l'elenco degli aeroporti anche per la mappa di Velikie Luki, non esiterei a modificare anche i relativi file del Ruler per fare la stessa cosa. Vedremo.

Ciao

Fabio

Edited by 22GCT_RedBaron

ottimo lavoro, downloddo tutto, grazie ancora :salute:

Riapro questo topic per chiedervi: se volessi riportare le posizioni dei beacon nei file di Ruler che ho modificato, come potrei visualizzarli tutti? Usando l'editor? Ma il singolo beacon è un oggetto opzionale che deve essere inserito dal creatore della missione o ogni aeroporto ne ha uno di default? Ho provato ad aprire una sola volta l'editor e non ci ho praticamente capito nulla...quello di IL2-1946 era molto più semplice...Chi mi aiuta? La richiesta nasce poichè mi sto dilettando ad effettuare voli notturni SP con l'He-111 (vedi anche questa mix). Il volo strumentale avanzato, se fatto bene, è molto divertente.

Grazie in anticipo a chiunque vorrà aiutarmi. A suo tempo realizzammo anche questo manuale e questo. Spero possano esservi utili. Altro manuale sull'argomento (quello completo) venne compilato in collaborazione con 150GCT_Teckel e 6S_Maraz. Ma per pubblicare quest'ultimo devo prima chiedere il permesso agli interessati. Cosa che farò senz'altro.

:salute:

Fabio