Jump to content

Kappone

Founders [premium]
  • Content Count

    52
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4 Neutral

About Kappone

  • Rank
    Founder

Profile Information

  • Gender
    Not Telling

Recent Profile Visitors

302 profile views
  1. Kappone

    quale joistick comprare x il2?

    Ho acquistato x52 pro da amazon, a quel prezzo onestamente non potevo fare diversamente.
  2. Kappone

    quale joistick comprare x il2?

    Lo cambio a malincuore solo perchè davvero dover tirare fuori la pedaliera ogni volta è una bella seccatura, non per l'ingombro sulla scrivania. Del x55 mi piace molto l'estetica e ha la doppia manetta ( per me non indispensabile però) ma non ne ho letto troppo bene come affidabilità, l'x52 pro attualmente costa davvero poco nuovo e ne ho sentito parlare meglio. Sia ben chiaro non voglio sminuire il tuo x55 , valuto la cosa...
  3. Kappone

    quale joistick comprare x il2?

    Vorrei liberarmi del Thrustmaster Warthog (manetta più joy) poichè non ha la possibilità di usare il timone con l'asse z del joy e non ho modo di usare sempre la pedaliera, insomma mi spiace ma è davvero scomodo visto che la mia postazione pc è poi più che altro di lavoro e non solo simulazione, opterò poi per un x52 pro o simili. Se qualcuno è interessato mi mandi un PM. Se il messaggio è fuori luogo, bruciatelo!
  4. Segnalo questa collana http://www.dimensionecielo.it/dimensionecielo2.html in uscita ora nelle edicole, preso la prima uscita mi sembra decisamente interessante e ben fatta.
  5. Ah ok la frenata è legata al timone, giusto per curiosità farò qualche prova, ma sto usando il LAGG solo perchè la missione di decollo e atterraggio prevede questo aereo, ovviamente il futuro è il me109 e i russi li abbandono (come velatamente mi pare di leggere tra le righe delle risposte... )
  6. Buongiorno, ritorno al volo dopo millenni di assenza. Bon , riparto dalle basi e mi accingo a riuscire intanto ad atterrare correttamente, missione take off and landing col LAGG3. Innanzi tutto già il taxiing mi lascia perplesso, va bene che l'elica tira a destra, ma per virare a sx non basta tutto il timone a sinistra ma spesso devo anche usare il freno contemporaneamente se no vado solo a destra... sarà normale? Ma il peggio è l'atterraggio, centro la pista, atterraggio anche decente ma alla fine della corsa, durante l'arresto, proprio quando la velocità è davvero molto ridotta, l'aereo maledetto mi va SEMPRE in rotazione su se stesso, inutile dare timone dalla parte opposta, frenare o non frenare, faccio un bel burnout stile Rossi alla fine di un motogp e dopo un paio di piroette l'aereo si arresta ( ovviamente dopo aver strisciato l'ala per terra e/o aver divelto l'elica ....). Ho provato a mantenere un po' di manetta aperta, ma non pare aver dato gran risultati, quindi che fare? Ci sono link a missioni fatte dalla community per tutorial su atterraggio, volo, navigazione? Specifico che non uso pedali per il timone che uso sull'asse Z del joystick T16000. Chiedo di portare un pochino pazienza se farò un po' di domande banali magari, ma già buono che dopo ogni volo torno sempre a terra vivo direi, prima vorrei fare un po' di pratica a livello normale per poi passare ad un simulato un po' più serio. Altra cosa, le track registrate sono esportabili in qualche modo in formati video "normali" o devo registrarle mentre sono in play dentro al simulatore? Grazie in anticipo per le risposte! EDIT: Provato or ora ad atterrare con un me109 e il problema non mi si presenta ( a parte che sono atterrato nel campo di grano accanto alla pista... ) ma magari è il LAGG3 allora?
  7. E' da un sacco che non uso BoS per cui spero l'elenco tasti sia ancora aggiornato, purtroppo da un po' non ho tempo da dedicargli, intanto piacere di aver fatto cosa gradita a qualcuno!
  8. E' da un po' che non posso volare e fare prove per perfezionare il layout, appena potro' sfornero' un nuovo profilo, mi fa già molto piacere ricevere suggerimenti su cosa assegnare ai vari tasti, sicuramente la cosa è molto personale ma sfruttare l'esperienza degli altri puo' essere utile!
  9. Mi aggrego , sono ignorante in materia e non ho fatto ancora prove.
  10. Kappone

    Wart Hog profile

    New profile in my signature!
  11. Aggiorno l'elenco dei tasti ( corretto alcuni errori...) e seguendo il consiglio datomi ho impostato il pulsante fuoco mg/cannons sulla manetta, quindi ecco un nuovo profilo per il Thrustmaster hotas warthog. KEYBOARD xls alpha4.zip Keyboard layout xls format keyboards pdf alpha4.zip Keyboard layout pdf format - total and compact layout BOS ALFA4.zip Hotas Warthog script profile bos alpha 4 v1.pdf Hotas Warthog description
  12. Ottimo Mamba, volentieri farò una prova col tuo profilo, grazie per la "dritta" sullo sparo nella manetta, ne terrò conto!
  13. Scusate errorino nel post precedente , riallego il file pdf: bos alpha 3 v1.pdf
  14. Kappone

    Wart Hog profile

    Here my Hotas Warthog profile ( I'm a noob as I've just bought this controller so... don't be too hard ): http://forum.il2sturmovik.com/topic/2887-mio-profilo-hotas-warthog-work-progress/?p=63977
  15. Premesso che sono alle prime armi quindi ci saranno da fare diversi miglioramenti, dopo un intenso weekend ecco un profilo funzionante ( nonostante un bug che segnalerò agli sviluppatori). Ovviamente è un lavoro in continuo sviluppo. Se a qualcuno interessa eccolo, è uno script in formato .tmc: BOS ALFA3.zip <---- script .tmc format bos alpha 3 v1.pdf <---- pdf explanation commands
×