Jump to content

colombo37

Members
  • Content Count

    9
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1 Neutral

About colombo37

  • Rank
    Member
  1. Ancora ringraziamenti a chi si prende cura di un vecchio pollastro. Per il momento mi funziona tutto, anche se mi parlate di opzioni che non riesco a trovare nella lista dei settaggi. Spero di non dover disturbare ancora e torno ad esercitarmi nel combattimento, dove mi sembra di essere un passero in mezzo ad uno stormo di poiane.
  2. Grazie per l'aiuto. Pur non avendo in nessun elenco dei settaggi la casella per conferma delle viste esterne, sono riuscito a riprendere dette viste attivando, nella sezione "game", la casella "reset interface setups". Mi ha obbligato a rivedere tutte le definizioni dei comandi, ma ora vedo di nuovo l'aereo. Vista la tua disponibilità, mi potresti dire che significato ha l'acronimo VR? Immagino stia per Virtual Reality, ma, in mancanza di un manuale sufficientemente dettagliato, non possiedo la descrizione delle situazioni a cui si riferisce.
  3. Buona giornata a tutti. Vogliate scusarmi, ma mi trovo in difficoltà. Fino alla scorsa settimana le diverse viste del programma funzionavano bene, era possibile trasferire durante il volo la visione dalla cabina all'esterno tramite i tasti "F", comprese le varie regolazioni di zoom e punti di vista. Da pochi giorni, in pratica da quando è stata caricata l'ultima patch e i susseguenti pacchetti aggiuntivi, non mi è più possibile seguire l'aereo da un punto esterno. In altre parole i tasti "F" non rispondono più durante il volo e non riesco a capirne la ragione, non avendo io alterato in alcun modo la definizione dei comandi. Lo strano è che per un volo registrato e rivisto, i sopracitati tasti funzionano egregiamente permettendomi di rivedere la registrazione da diversi punti di vista. A qualcuno è per caso successo la stessa cosa? O è stata variata qualche condizione a seguito dell'ultima patch? O sto scontando una mia ignoranza su qualche funzione nascosta del programma? Vi sarei grato, se possibile, di qualche delucidazione in proposito. Grazie in anticipo.
  4. Molte grazie per il tuo prezioso lavoro. La sua scoperta (ma potevo anche accorgermene prima!) mi ha ridato il divertimento del volo in Il2.
  5. Buongiorno a tutti. cerco di passare qualche ora volando con B. of S. ma lo sforzo è grande e non ripagato (per ora spero). Ho dovuto abbandonare il vecchio Il2 1946 , causa il nuovo computer con Windows 10 che non caricava il programma. Quindi mi sono procurato il nuovo Il2 e, dopo qualche difficoltà con la scheda grafica ora tutto funziona egregiamente ma ...... Premetto che con il 1946 volavo abbastanza bene ed ero in grado di combattere e partecipare a missioni, anche se con alterne fortune. Probabilmente non riesco a capire e sfruttare tutte le opportunità del nuovo programma, comunque al momento volo ed atterro decentemente, anche se mi piacerebbe decollare, ma il programma parte solo con l'aereo in volo. Il problema sono i combattimenti: per me la difficoltà è enorme. Se l'avversario è di fronte in uno o due secondi mi è già passato oltre, dopo di che non c'è verso di riagganciarlo e, anche se per qualche secondo lo vedo, mettermi sulla sua coda mi risulta impossibile. Mi rendo conto che il tutto è causato dalla mia inesperienza con il novo programma (chiaramente più difficoltoso del vecchio), ma mi piacerebbe sapere se esiste qualche artificio (o consiglio) per rendere il tutto meno complicato. Tutto sommato con 1946 mi divertivo, ora è una frustrazione continua. Help me friends ! Grazie dell'attenzione e non prendetemi in giro, per favore
  6. Le istruzioni che ho letto sono riportate nelle FAQ (naturalmente in inglese). Comunque, visto che il contenuto delle FAQ mi lasciava a piedi, ho tentato, al buio, altre vie; in una di queste mi sono agganciato a Il2Sturmovick, e dopo alcuni tentativi ho avuto successo. Ho potuto ricaricare il programma, che poi era Battle of Stalingrad, e ora sono alle prese con il relativo settaggio. Mi rifarò vivo su questo sito perchè non lo trovo per niente facile, in ogni caso grazie della risposta
  7. Buonasera a tutti. Ho un problema. Avendo cambiato il computer (con scheda grafica più efficiente del precedente) ho agito secondo le istruzioni. Ho copiato il programma Il2 (battle of Moscow) dal vecchio e lo ho trasferito nel nuovo. Poi ho cercato il file di avvio (Il2 .../bin/game/start come da istruzioni) e ho cercato di avviare il tutto. La maledizione del faraone informatico mi ha colpito! Non si avvia niente e compare un messaggio che si lamenta della mancanza del file D3DCOMPILER_43dll . Quindi sono rimasto col cerino in mano. Qualcuno più esperto di me in informatica può aiutarmi? Anche se il riacquisto del programma ora è molto meno caro dello scorso anno mi piacerebbe capire cosa non ha funzionato. Grazie dell'aiuto
  8. Grazie del suggerimento, in effetti ne avevo il sospetto. Sono in attesa del joystick (ho scelto il Thrustmaster T16000M) e spero proprio di poter ricominciare a volare senza problemi.
  9. Buongiorno a tutti. Sono un precedente utilizzatore di IL21946, ma negli ultimi due anni non ho più "volato". Ora vorrei ricominciare e, avendo cambiato computer (ora con Windows 10) ho acquistato la nuova versione del programma (Battle of Stalingrad). Naturalmente devo anche acquistare un nuovo joystick. Il programma si è caricato regolarmente e sembra funzionare, salvo che i controlli usuali con il mouse risultano molto difficili. Anche ponendo la sensibilità al minimo, basta uno spostamento infinitesimo del mouse per provocare un'escursione enorme sullo schermo. In queste condizioni è molto difficile settare regolarmente il gioco. Qualcuno può dare qualche dritta in proposito a uno scarso conoscitore dei segreti informatici? L'acquisto del joystick è per ora fermo in attesa della risoluzione del problema, Moltissimi rinraziamenti per gli attesi consigli.
×
×
  • Create New...