Jump to content

Acasto

Moderators
  • Content Count

    124
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Acasto


  1. Mi piacerebbe vedere lo stesso rispetto o attenzione verso dei consumatori che hanno comprato BoS o BoM o entrambi che scrivendo qualcosa sul forum vengono subito bacchetati di essere lamentosi.

    Tanto vale chiudere il forum (cosa che forse non sarebbe sbagliata)   :biggrin:

     

    La mia risposta non aveva intenti bacchettosi ma subito è stata letta così, e visto che abbiamo anche parlato (l'episodio di Van in primis), ho sempre cercato di essere l'unico moderatore attivo nella sezione per evitare moderazioni selvagge da persone che non sanno leggere/capire l'italiano.

     

    Bhe Acasto non te la prendere eh... ma non è che l'abbian fatto a gratis sto lavoro eh! [...] Ma il discorso sul culo, mi sembra un po esagerato. Io lavoro, tu pure. Se lavoro bene guadagno, sennò mi danno una pedata in culo e avanti un altro. Ogn'uno è libero di esprimersi. Ogn'uno è libero di lamentarsi.

     

    Melo, io spero tu ti sia perso qualcosa nella discussione perché forse non sai di cosa stiamo parlando quindi chiudo l'argomento qui... io non sono 777&1C e lo sbattimento e non vengo pagato, oltre al fatto che non ho fatto altro che ricordarvi di usare il topic corretti... ognuno è libero di esprimersi e sono attento a far si che, dopo uno spiacevole episodio passato di moderazione selvaggia, solo io opero su questa sezione appunto per non creare discussioni inutili come questa. Se ognuno è libero di lamentarsi, io mi lamento delle lamentele fatte senza usare i canali corretti essendo il mio ruolo di moderatore.

    La prossima volta eviterò così sarà l'ennesimo topic che nessuno leggerà....

     

    Qualora si volesse continuare la discussione su questi punti che mi riguardano, sarò ben lieto di raggiungervi in TS o ricevere PM a riguardo in modo da non creare ulteriore Flame.

     

    TORNANDO IN TOPIC:

     

    Il problema FM è da imputarsi alle millemila discrepanze storiche, sebbene ci siano dati certi, ci sono dati certi che smontano gli altri dati certi  :lol: il tutto da incastrare in un modello matematico che deve funzionare per tutti. Io sto vedendo, con l'esperienza diretta del pieno accesso all'archivio della SIAI Marchetti che non c'è un dato uguale all'altro anche delle prove su banco dei motori nelle stesse condizioni di prova, non oso immaginare sul campo.

     

    Sul wobbling è un argomento interessante stavo cercando qualche video in prima persona per vedere se nei restauri attuali si capisce qualcosa

     

    https://youtu.be/jenWQy4Zm-w

     

    https://youtu.be/JGhMGQst4lo


  2. Bah... io non ho detto nulla sulla perfezione, ma sono stufo di dirlo, e quindi se preferite parlare o andare di attacchi personali su gente che si è sempre fatta il culo per far giocare gli altri in campagne dinamiche o missioni ed ora che ha qualche mese di pausa viene subito giudicato.

     

    Fate vobis

     

    La discussione come da richiesta con il format richiesto per le segnalazioni c'è nel nostro forum ( QUI ) e nessuno mai ha scritto nulla da format, io sono apposto... io dato la mia disponibilità a girare il contenuto della discussione precedente direttamente agli sviluppatori, ma è inutile... tanto è sempre così  :popcorm:

     

     

    * piccola parentesi : Possibile che dal 2014 ad oggi, solo 27post da tutto il mondo, abbiano riportato problemi con il modulo corretto? da vedere qui....

    • Upvote 1

  3. Salve, io ricordo a tutti che non solo una volta ho chiesto di condividere track, screenshot, testimonianze visive di questi problemi  :biggrin: purtroppo il forum italiano è generalmente più una lamentela che altro, ci sta ed è lecito, ma per favore... pubblicate le immagini di quanto riportate. So che sono sottigliezze ma sono prive di giudizio e riportano dati di fatto.

    • Upvote 2

  4. Pag hai qualche foto condivisibile anche con ben visibili i watermark? :russian_ru: ad ogni modo sto cominciando a dubitare seriamente della documentazione fotografica italiana del periodo... in un recente lavoro con l'analisi di quasi +300 fotografie ufficiali provenienti dagli archivi delle aziende costruttrici, dello stesso aereo ci sono dettagli che cambiano da settimana in settimana e le livree non sono da meno. L'unica strada per fare un bel lavoro è raccimolare più materiale possibile ma non è mai abbastanza :lol:

     

    Nota: il 18 luglio 2015, presso la sede della SIAI a Sesto Calende si terrà una interessantissima riunione aperta a tutti in cui si discuterà del lavoro di recupero degli Archivi SIAI e dei libri che ne stanno nascendo che potete seguire su Facebook e acquistare su Amazon e su Google Books per un anteprima


  5. Buongiorno, io questo Ju87 nel gioco nonl'ho ancora visto né nella campagna né nelle missioni. Come si fa, è pilotabile? Grazie Antonio

    Lo Ju-87 D-3 "Stuka" è tra gli aerei presenti nel sim per tutti gli account, prova a controllare.

     

    ju87.jpg

     

    Mi sembra inoltre che ci sia qualcosa che non va nei settaggi del supercharger: la lista dei comandi parla di 1ft stage/2nd stage con la combinazione dei tasti L_Shift+S. Lo Stuka aveva la possibilità di usare il compressore in modalità automatica o manuale e il relativo comando è la leva che si trova sopra l'altimetro (anche Chuck cita ciò a pag.203 della sua guida completa). Orbene, mi chiedo, se posso settare il compressore in modalità manuale, allora non dovrebbe esserci almeno un altro comando per scegliere quale stadio utilizzare? Cosa ne pensate voi?

    Leggendo la check list tradotta da Thor viene riportato "If set to automatic the supercharger will switch automatically at around 3000 m (+-300 m)"

     

    Credo che gli sviluppatori abbiano inteso l'operazione con la logica binaria 0-1:

    - O usi l'automatico o usi il manuale (e lì c'è il tasto relativo allo switch tra i due);

    - O usi lo stadio 1 o lo stadio 2 (e li c'è il tasto relativo allo switch tra i due).

    Di quale comando senti la necessita? Un comando che selezioni direttamente lo stadio da utilizzare?


  6. Version 1.011
     
     
    Cari Piloti!
     
    Vou siete liberi di aggiornare alla nuova versione il vostro gioco. La Versione 1.011 è disponibile, ed ecco l'elenco delle cose che apporta a BOS:
     
    Nuove Caratteristiche

    1. Ju 52 aircraft added. It can be met in QM, Campaign, and also can be used in User missions;
    2. Velikie Luki map added, it’ll be available in QM, MP and User missions;
    3. Fixed gun aiming helper was added to Custom difficulty setting;
    4. Route markers and other icons can now be shown or hidden from the map dynamically during a mission (TRG_Activate/Deactivate are influencing TRA_Icon now);
    5. Soviet and German skin tones were tweaked to look less washed out;

    Modello di volo e danneggiamento

    6. Damaged airframe should now cause slightly more noticeable changes to aerodynamics;
    7. Terminal overload was fixed (slightly increased) for Yal-1 and Fw 190;
    8. Belly landing of IL-2 was corrected (it should now break its wings in case of more severe landings);
    9. Thermal modelling of IL-2 was fixed (it used to overheat to rapidly);
    10. Pe-2’s resistance to overloads was slightly decreased; it should also be less durable at harsh landings;
    11. Thermal model of Bf 109 fighters was corrected; these planes should now get overheated when flying with their radiators shut and the blower at 1.3 - on climbing in winter conditions and also on level flight in summer temperatures;
    12. Ju 87 controllability improved, it’s wobbles less on both rudders now;
    13. High g-loads influence on gunners’ blackouts was fixed;
    14. The issue that caused different g-loads to start blackout at normal and inverted flights was fixed;
    15. Behavior of planes’ detached parts on high speed was corrected;

    Multiplayer

    16. A logging mechanism was added to help us find and fix a rare bug with invisible planes in Multiplayer: if you meet such bug, leave the server, then quit the game, find a log file here: <game_folder>\data\MP_InvisibleAirplanes.log, zip it and send it to us, please!
    17. Tracer ammo issue in MP was fixed (previously, all rounds used to be tracers);
    18. The Ju 87 canopy issue in MP was fixed (it used to be drawn incorrectly when opened/closed/released);
    19. The “endless clock” issue was fixed in MP;
    20. The forever grey START button issue in MP was resolved as well;
    21. The issue with 3D hangar shown incorrectly in the MP Plane setup menu was fixed;
    22. It is now possible to set restrictions on armament, unlocks and fuel in MP server settings;
    23. Influence of the airflow pressure applied to rudders on Yak-1 was reduced according to references (test results). All planes in the game now have this parameter checked and corrected.
    24. The issue with audio events buffer in MP was been fixed;
    25. The bug with mission ending timer running out faster than flight ending timer, that used to crash game in Multiplayer, was fixed;
    26. Cancelling a friend highlight in Multiplayer was fixed;
    27. The sound and smoke trails of trains were fixed in Multiplayer;
    28. Several fixes were made to ground vehicles movement in Multiplayer (less drops and jumps on elevation changes, no more moving with their sides forward, less stutters when turning, etc);
    29. The number of rockets launched by artillery rocket systems in Multiplayer was corrected;
    30. The bug with AI planes detached parts was fixed in Multiplayer;

    Varie

    31. Game crashes related to bullet config files were fixed;
    32. Game crashes related to ground vehicles moving in columns were fixed;
    33. The “endless clock” issue was fixed in QM;
    34. The bug which caused Quick Mission to start with random planes was fixed;
    35. The bug that caused trains to explode when starting movement and crossing Y-junctions was fixed;
    36. Movement of ground vehicles in the Volga crossing area near Stalingrad was fixed for Campaign and Quick Mission modes;
    37. LAlt+F1 view control was fixed. If it doesn’t seem to work for you, then please re-assign the keys manually in the view settings section.
    38. Extra smoothing was added to gunner turrets at max zoom;
    39. Screens showing unlocked modifications, skins and planes in mission debriefing were restored;
    40. The bug with bomber aim assist marker staying there after the plane’s crash was fixed;
    41. Shaking of crosshair on defensive turrets’ weapons was fixed;
    42. Long names of some unlockable modifications are now written in one line in the OPlane setup menu;
    43. Lower exhaust pipe and cowl panel hinges of Fw 190 A-3 were moved to the correct position;

    Mission Editor

    44. The list of weather conditions in the Editor was fixed;
    45. Mission editor was significantly optimized to make handle complex missions saturated with objects quicker;
    46. You can now play sound by specifying it in Animation Operator and calling using Command: Play Sound;
    47. Images and flash-dialogs should now correctly call out the onMediaStopped event when closing;
    49. The error message in the Editor that used to pop-up when addressing to an object oriented to North was fixed;
    50. Working with separate components of a same map was fixed and should now be available in the Editor;
    51. The Editor should now be working correctly with .mp3 sample in Animation Operator;
    52. App freezing when deleting objects was fixed in the Editor;
    53. All known issues that caused the Editor to crash were fixed;
    54. Disappearing of object icons and object models when opening (editing) massive missions in the Editor was fixed.

    Nota principale:
    Un speciale controllo della routine è stato aggiunto identificare il bug degli aerei invisibili in multiplayer - se si verifica questo errore, si prega di lasciare il server, uscire dal gioco, quindi comprimere il file\data\MP_InvisibleAirplanes.log e inviarcelo!
     
    Sito:
     
    E' ora possibile trasferire la licenza di gioco su Steam. Leggi maggiori informazioni nella sezione FAQ.

     

    la discussione inglese per questa versione si trova in questa discussione


  7. Grazie sei gentilissimo come sempre. Riguardo alla modifica dei file di Ruler hai inteso cosa intendevo? (scusa il gioco di parole  :P ) Ciaooo

     

    Capito cosa intendevi ed è sicuramente un lavoro più che rilevante in termini di utilità, se poi riesce a finire anche il discorso del vento al traverso, quell'utility diventa favolosa


  8. Buon giorno! Di WADC esiste anche la versione da scaricare come quella di Ruler, o è solo web? Grazie. Segnalo che l'ultima versione di Ruler ha il cronometro nativo.

     

    Grazie della segnalazione del Ruler, mi era sfuggito l'aggiornamento e provvedo a editare il primo post. Per il WADC aggiornato con il link alla versione inglese.


  9. Non saprei, la mia attuale configurazione non prevede il secondo monitor e come dicevo l'uso di Ruler l'ho basato sul tablet (Samsung Galaxy Tab3) :huh: se curiosando trovo qualcosa te lo riporto.


  10. RedBaron, come l'hai configurato il secondo monitor? Generalmente ti basterebbe trascinare la finestra del browser dove stai usando Ruler nel secondo monitor e lanciare il gioco nel primario. Questa soluzione però temo preveda la necessita di premere Alt+Tab se vuoi muovere il mouse sul Ruler.


  11. Hello ragazzi voglio confermare le mie idee su come migliorare il simulatore lo so Red Baron ci vuole tempo ma i programmatori sono all altezza visto i risultati fino ad oggi ottenuti penso che  potra solo migliorare.Noi dovremo convogliare le nostre idee verso il Moderatore Acasto che secondo me e idoneo per trasmetterle direttamente nel forum tecnico in inglese.Un saluto a tutti e oltre le nuvole ce sempre il sole. 

     

    Credo che RedBaron faccia riferimenti ad un attività mirata alla "stampa su carta" della mappa più che alla sua trasposizione all'interno del simulatore. Sarebbe da sentire il ragazzo che ha fatto l'avioportolano se può fornire gli originali per accelerare ancor più il lavoro (diventerebbe un banale copia incolla + timbro clone a coprire l'icona precedente). Purtroppo anche io sono preso con già un lavoro per il sim che mi sta rosicando il tempo libero... ma dove posso appoggiare il progetto sono disponibile. 


  12. Mi riferivo ad avere una cartina tipo Jeppen®  con le quote di circuito consigliate ma... stiamo andando nella follia  :lol:  

     

    masera1.jpg

    come folle ma interessantissimo sarebbe trovare qualcuno che sarebbe in grado di ricreare per IL-2 un plug-in Radio per TS simile alla Task Force Radio di Arma3 :ph34r:


  13. Sarebbe la soluzione più professionale ma anche quella che richiederebbe una mole di lavoro non indifferente :biggrin: come del resto lo è stato fare quella sorta di avioportolano. Il massimo sarebbe disporre anche dei circuiti predefiniti ma... stiamo andando nell'eccessivo. :wacko:

×
×
  • Create New...