Jump to content

nessuno0505

Members
  • Content Count

    29
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About nessuno0505

  • Rank
    Member

Recent Profile Visitors

280 profile views
  1. Impostazioni grafiche alte: ci sono 4 livelli preimpostati, mi pare si chiamino low, medium, high e ultra. Io sto su High, senza cambiare altro. Gli FPS non li so, ma a me sembra fluido. In ogni caso su Oculus gli FPS ideali sono 90, ma c'è un sistema (che funziona bene) per il quale se non ci arrivi blocca tutto a 45 FPS e interpola con un algoritmo i frames mancanti. Il risultato è che è fluido anche a 45. La risoluzione con l'oculus è sempre quella nativa del visore, non puoi fare diversamente. Non modifico nulla né dall'Oculus debug tool né da altro. La mia 1070 è overcloccata a 1850 MHz circa (1870 mi pare).
  2. Exactly. I already play without the overlay hud, in VR I can Watch to the cockpit Compass with a glance. But even so my plane icon Is still there.
  3. Is It possible to remove It keeping Expert settings or should I set custom ones?
  4. I've come back to Il-2 after a few months and something seems to me wrong: I play in Expert mode with no hud (Just radio voiceovers) because I fly in VR and I look for the most realism. The last time I played you have to navigate visually, now with the last update even in realism set to Expert if I open the map I Can see the Little icon of my plane, updating my position in real time. Maybe I could disable It choosing custom settings, but in Expert mode It should not Be there. Why? Is this a bug?
  5. Grazie ma non riesco a seguirti... io gioco in VR e la visuale è sempre al centro dell'abitacolo. Devi solo inquadrare il gunsight nella giusta posizione, di modo che la croce sia a fuoco. Cmq ayamoth mi ha risposto: in questi aerei il gunsight non si regola, è fisso. Si regola solo la convergenza delle armi, ma lo fa il personale di terra e poi è fissa.
  6. Si grazie, ho notato. In realtà le guide di Chuck ti davano anche degli rpm consigliati per crociera e atterraggio, ma alla fine non sono essenziali. Sto usando l'I-16 e basta settare gli rpm e poi regolarsi con manifold pressure, mixture e radiatori. Se stai nelle temperature il motore non si spegne.
  7. Allora, cerco di spiegarmi meglio: è vero, potrei selezionare un livello di realismo personalizzato. Ma il punto è un altro: in "Expert" non sono disponibili nemmeno le visuali esterne, per quale ragione vedo il mio aereo sulla mappa? Il tasto I non ho provato a premerlo, ma sulla mappa non vedo nessuna altra unità, né amica né nemica. Solo il mio aereoplano. Quanto allo HUD, giocando in VR io lo tengo quasi completamente disabilitato, l'unica cosa che mi compare in sovraimpressione sono i messaggi radio, che altrimenti solo con l'audio non capirei. Per il resto gli strumenti li guardo sul cruscotto. Questa cosa dell'icona sulla mappa in modalità expert è totalmente senza senso... mi togli le visuali esterne e poi mi lasci l'icona tipo GPS? Per me a questo punto è un bug.
  8. Ho da poco ripreso a giocare a Il-2 dopo vari mesi di assenza, posseggo BOS e BOM su steam. A quanto ricordo (ma il gioco è cambiato parecchio da quando l'avevo abbandonato) giocando a expert la navigazione era totalmente manuale: orologio, bussola, tachimetro e al massimo mappa. E con mappa intendo mappa vuota, come se nella realtà potessi appoggiare una mappa sulle ginocchia: si doveva confrontare la mappa con la vista fuori dal finestrino e da lì capire dove si è. Oggi invece, pur giocando a expert, se apro la mappa ci trovo sempre sopra l'icona del mio aereoplano, che si aggiorna in tempo reale. Perché? E' una scelta degli sviluppatori? Nella campagna dinamica si può scegliere anche la difficoltà della missione: facile, media o difficile, indipendentemente dalle opzioni di realismo. Cosa cambia? Solo la bravura ed eventualmente il numero degli avversari, o la presenza dell'icona sulla mappa è legata a questa scelta?
  9. Però una cosa la vorrei dire, soprattutto per l'aria-terra: in un simulatore più maniacale come DCS, dove il gunsight si regola, poi una volta regolato bisogna rispettare certi parametri di altezza, angolo di picchiata e velocità per centrare il bersaglio. Visto che nella serie great battles il gunsight è fisso, almeno un'indicazione sui parametri necessari per centrare il target sarebbe opportuno fosse data, magari nel manuale... altrimenti si va a occhio, e a volte ci si piglia pure. Peraltro, anche coi parametri, non è che sia facile usare bombe non guidate e anche nella realtà da quanto ne so io di centri precisi i piloti ne facevano pochi, altrimenti non sarebbero state inventate le LGB e le JDAM...
  10. Io gioco in VR, ecco la mia configurazione: W10 64 bit CPU: i7 6700K @4,5 GHz RAM 16 GB 3200 MHz VGA GTX 1070 Strix O8G Oculus Rift CV1 T.16000m Flight Pack (stick+manetta+pedali) Prestazioni più che adeguate, si gioca e bene.
  11. Buongiorno a tutti. Già possessore di Il-2 BOS ho acquistato coi saldi di Steam anche l'espansione Il-2 BOM. Con BOS ho iniziato la campagna ed ho fatto missioni soprattutto con lo Yak-1 e l'Il-2, gradisco meno i mezzi tedeschi che sinceramente non ho ancora provato; ho giocato per lo più ad impostazioni difficili: trovo molto divertente e realistica la fase di navigazione con mappa, bussola e orologio e anche riuscire a rientrare alla base a missione completata, senza ausili di sorta, è molto interessante; peraltro gioco in realtà virtuale con oculus rift, e aiuti poco realistici come lo HUD riducono molto il senso di immersione. Sono un grande fan degli aerei della serie DCS, dove il livello di simulazione è più esasperato, tuttavia anche Il-2 ha un ottimo modello di volo ed eccelle nel damage model e nell'immergere il giocatore nel contesto storico. Dopo aver un po' abbandonato Il-2 BOS per dedicarmi a DCS, con l'acquisto di BOM vorrei riprenderlo in mano. Ora, per i mezzi simulati in BOS avevo trovato le ottime guide non ufficiali di chuck, davvero molto utili per quel che riguarda la gestione del motore, con tanto di rpm e manifold pressure suggeriti in decollo, in salita, in crociera, in combattimento e in atterraggio. Indicazioni utilissime per evitare di rompere il motore prima ancora di arrivare alla fase calda della missione. Purtroppo per gli aerei di BOM non ho trovato nulla di analogo. Se immagino che per l'Il-2 dovrebbero andar bene le indicazioni della versione che c'è in BOS, mi interesserebbe invece avere qualche dettaglio in più di utilizzo motore su I-16 e Mig-3. C'è qualche risorsa in giro?
  12. Sull'il-2 c'è un tasto per avvicinare il gunsight al pilota, e in posizione ravvicinata si mira meglio. Sullo yak-1 lo stesso comando non fa nulla... d'altra parte il cockpit dello yak-1 è decisamente più stretto, dubito che si possa regolare qualcosa...
  13. Riesumo per dire che alla fine sono passato al t.16000m flight pack e i pedali non sono affatto scomodi e sono abbastanza compatti, io li tengo fissi in posizione sotto la scrivania anche quando uso il PC per fare altro. Rispetto al t-flight hotas x ha molti più assi a disposizione, che per il-2 giocato esclusivamente in VR sono fondamentali. Lo uso anche per DCS, lì l'unica pecca è la mancanza della doppia manetta (cosa inutile in il-2, bombardieri a parte), ma considerato che è un pacchetto completo hotas+pedali a poco più di 200 euro e che lo stick utilizza la stessa tecnologia del ben più costoso hotas warthog, penso sia difficile trovare di meglio nel rapporto qualità-prezzo. Molto soddisfatto dell'acquisto.
  14. I can not be anything but happy even if I paid full price on january. My bro has jumped in thanks to sales and is waiting his rift, and I'm waiting to fly in close formation
  15. Then you'll need also a VGA with doubled graphic performance. And I hope one day to see one. Maybe within the next fife years. Since then I'll have my new PC with my new VGA and my new headset. But until then I'll enjoy my actual CV1 and 1070. I agree with you, but only if with "game" you mean "simulator". I still enjoy FPS, RTS, RPG, and for that kind of games a monitor is still a good choice.
×
×
  • Create New...